Autore |
Messaggio |
DeLord
Utente
|
Andrea ha scritto:
Perdona De Lord..ma non mi son chiare un paio di cose..
Tu hai scritto:
".Sono venuti 5 veterinari..quando finalmente hanno capito cos'avesse (il cavallo tremava e sudava di dolore,pareva avesse il bacino lussato,diceva un veterinario),hanno subito controllato il piede e aveva un ascesso ALLUCINANTE...sembrava che stesse andando in necrosi...da quel piede usciva DI TUTTO..."
cioè in pratica tutti e 5 hanno subito controllato il piede??
Ma non ne bastava uno?? o avete voluto fare un bel consulto..(e intanto l'ascesso aumentava nel piede con relativo dolore)
E poi, sono venuti 5 veterinari insieme, o in momenti diversi?
Non capisco alcune tue affermazioni!
Ne abbiamo chiamati 5 perché nessuno capiva cos'avesse il cavallo...e abbassa il tono perché sei fastidioso...evidentemente se fossi più ferrata in termini di veterinaria mi esprimerei meglio...[:(!]
_________________ "E poi c'é questo,Lord of Dublin,un isterico"
"Beellooo.."
passa 1 mese e poco +..
"Delia,vieni qua,monti il Lord,va bene?"
"IOOO???IL LORD?SEI MATTO?"
Ecco com'é nato un'immenso amore.
|
venerdì 13 gennaio 2006, 11:58 |
|
|
|
|
DeLord
Utente
|
Diahorse ha scritto:
Poi effettivamente de lord..se usciva davvero di tutto come mai non ve ne siete accorti prima??
giuly io sta cosa la aggiungerei a quella delle balzane nere,a quella del pony che è il piccolo del cavallo o a quella del cavallo a 5 balzane(dell'altro topic"oddio ma questa da dove esce")....[xx(]
ma come ti permetti di dirmi queste cose???
io neanche c'ero,ero appena partita!!! il cavallo non é il mio,era quello che avevo iniziato a montare da poco,anche se eravamo grandi amiconi e stavamo insieme tutto il giorno.mi prendevo cura di lui.
quando sono partita un bel momento l'hanno trovato sdraiatao nel box sudato e sofferente,come se si fosse imboxato (così mi hanno detto) in qualche modo di é rialzato,é stato portato in clinica a monza,e solo dopo settimane,a quanto pare,hanno focalizzato l'attenzione sul piede,con quanto di conseguente.
ma perché dovete essere tutti così malfidati???
non ti fidi???
vuoi che ti inondi il forum di foto sue così capisci che non é una balla che ho inventato stanotte????? ma guarda un po'...
"Beellooo.."
passa 1 mese e poco +..
|
venerdì 13 gennaio 2006, 12:02 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Che due coglioni avere sempre a che fare con sti cafoncelli patentati...
Ma fatti una pera di valium e impara a leggere quello che la gente scrive.
Adesso si che ho usato toni alti..mia cara..
e impara a interpretare le domande della gente , invece di sparare subito a zero. maleducata!!!!
|
venerdì 13 gennaio 2006, 15:30 |
|
|
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
Andrè....dai buono, suvvia.......un pò di perdono e comprensione....[:D]
no sta eser cusita ruspego.....[:D][:D]
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
venerdì 13 gennaio 2006, 15:34 |
|
|
Andrea
Utente
|
Francy, caspita, uno fa una domanda piu' che lecita..dopo aver letto il post iniziale, e ti senti rispondere abbassa i toni??
Ma quali toni.. e chi li ha mai alzati..bastava rispondesse educatamente..
Anche diana è stata oggetto di critica per aver detto cose ovvie..che ti escono se scrivi certe cose in un forum.. perchè..perdonami, ma 5 veterinari per scoprire una sobbattitura mi sembra davvero una cosa esagerata (o erano 5 incompetenti) e tra l'altro..NESSUNO ha criticato De lord....allora perchè se l'è presa cosi??
|
venerdì 13 gennaio 2006, 15:42 |
|
|
piri83
Utente
Iscritto il: martedì 5 aprile 2005, 15:01 Messaggi: 1970 Località: Liguria
|
Andrea ha scritto:
Perdona De Lord..ma non mi son chiare un paio di cose..
Tu hai scritto:
".Sono venuti 5 veterinari..quando finalmente hanno capito cos'avesse (il cavallo tremava e sudava di dolore,pareva avesse il bacino lussato,diceva un veterinario),hanno subito controllato il piede e aveva un ascesso ALLUCINANTE...sembrava che stesse andando in necrosi...da quel piede usciva DI TUTTO..."
cioè in pratica tutti e 5 hanno subito controllato il piede??
Ma non ne bastava uno?? o avete voluto fare un bel consulto..(e intanto l'ascesso aumentava nel piede con relativo dolore)
E poi, sono venuti 5 veterinari insieme, o in momenti diversi?
Non capisco alcune tue affermazioni!
devo essere sincera sono rimasta anch'io un po perplessa da questa tua risposta....non capisco prorpio, se il mio cavallo stesse male non esiterei a chiamare anche 100 veterinari, e per esperienza anche se minima ho sentito diversi veterinari che avevano diverse idee e diverse diagnosi sullo stesso problema che interessava lo stesso soggetto; e allora? devo tirare a sorte oppure fidarmi di uno piuttosto che dell'altro? no ,io chiamo più veterinari e sento, ne discuto ecc...
ma che male c'è?
inoltre questo discorso interessava la premessa della domanda a cui pochi hanno risposto ovvero "...credete che potrà mai farcela a tornare non dico quello di prima ma almeno a saltare sul metro? Non ditemi che rischia di finire al prato "
_________________ [img]/public/uploaded/forum/piri83/2005101284757_Immagine.gif[/img]
|
venerdì 13 gennaio 2006, 15:46 |
|
|
Andrea
Utente
|
Fede..leggi bene
"hanno SUBITO controllato il piede e aveva un ascesso ALLUCINANTE"
ma allora ..cosa devo capire???
ne hanno chiamati 5 (non lei perche' lei era partita..i tizi del maneggio) che hanno controllato subito il piede..pero' poi sembrava avesse il bacino lussato ed è andato pure in clinica sto povero cavallo..
capisci, Fede, che non riesco a far collimare le cose??
Prima di fare questa domanda ho riletto un po di volte il post..ma se le reazioni sono queste.. allora tanto vale non parlare piu..
avrei dovuto rispondere forse
Ohh kome m disp..
avrei risolto il problema..no??
|
venerdì 13 gennaio 2006, 15:53 |
|
|
picky
Utente
Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2005, 10:48 Messaggi: 1969 Località: Marche
|
diciamo che il messaggio iniziale non è stato molto chiaro a livello temporale.. Cioè:
magari prima hanno chiamato i veterinari..uno dei quali ha pensato che avesse il bacino lussato, poi il cavallo è stato portato in clinica, probabilmente perchè ancora non si era venuti a capo del reale problema, ed infine (ed era ora) hanno scoperto che il problema era sul piede...che nel frattempo era peggiorato paurosamente e dal quale "Usciva di tutto" [:14]
..forse è andata così.. forse...
_________________ Non si prende una vita e la si butta via, solo perchè ha qualche piccolo difetto
Solo una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire..(P.Coelho) Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l'ultimo (Seneca)
|
venerdì 13 gennaio 2006, 16:00 |
|
|
piri83
Utente
|
Fede..leggi bene
ne hanno chiamati 5 (non lei perche' lei era partita..i tizi del maneggio) che hanno controllato subito il piede..pero' poi sembrava avesse il bacino lussato ed è andato pure in clinica sto povero cavallo..
<b>io credo semplicemente che lei non si sia espressa nel modo più corretto...io credo che intendeva dire che dopo aver consultato diversi veterinari in tempi diversi uno di questi aveva trovato il problema (ad esempio hanno chiamato uno e questo diceva che aveva il bacino lussato, magari non convinti di questo responso hanno chiamato un secondo veterinario e così via fino a che non hanno trovato il vero problema).
almeno io l'ho inteso così, poi magari sono la prima a sbagliare..</b>
Prima di fare questa domanda ho riletto un po di volte il post..ma se le reazioni sono queste.. allora tanto vale non parlare piu..
<b>non dire così, sappiamo tutti che non è sempre facile riuscire a controllarsi quando di mezzo ci sono cose così delicate, anche io sarei emotivamente provata e sono sicura capisci benissimo cosa intendo dire.</b>
avrei dovuto rispondere forse
Ohh kome m disp..
<b>assolutamente no, e non credo che Delia abbia aperto questo post per sentirsi dire così.</b>
tutto questo non vuole essere una critica, ci mancherebbe ma solo confronto di idee e di comprensioni diverse...[;)]
_________________ [img]/public/uploaded/forum/piri83/2005101284757_Immagine.gif[/img]
|
venerdì 13 gennaio 2006, 16:02 |
|
|
picky
Utente
Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2005, 10:48 Messaggi: 1969 Località: Marche
|
piri..sono la prima a pensare come te che si sia espressa male, ma questo non toglie che ha reagito maluccio alle domande di Andrea... non trovi?[;)]
_________________ Non si prende una vita e la si butta via, solo perchè ha qualche piccolo difetto
Solo una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire..(P.Coelho) Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l'ultimo (Seneca)
|
venerdì 13 gennaio 2006, 16:07 |
|
|
piri83
Utente
|
piri83 ha scritto:
Fede..leggi bene
io credo semplicemente che lei non si sia espressa nel modo più corretto...io credo che intendeva dire che dopo aver consultato diversi veterinari in tempi diversi uno di questi aveva trovato il problema (ad esempio hanno chiamato uno e questo diceva che aveva il bacino lussato, magari non convinti di questo responso hanno chiamato un secondo veterinario e così via fino a che non hanno trovato il vero problema).
almeno io l'ho inteso così, poi magari sono la prima a sbagliare..
<b>non dire così, sappiamo tutti che non è sempre facile riuscire a controllarsi quando di mezzo ci sono cose così delicate, anche io sarei emotivamente provata e sono sicura capisci benissimo cosa intendo dire.</b> avrei dovuto rispondere forse
Ohh kome m disp..
assolutamente no, e non credo che Delia abbia aperto questo post per sentirsi dire così.
tutto questo non vuole essere una critica, ci mancherebbe ma solo confronto di idee e di comprensioni diverse...[;)]
picky ti rispondo evidenziando come la penso[:)]
|
venerdì 13 gennaio 2006, 16:11 |
|
|
Andrea
Utente
|
Beh, Fede, avevo gia scritto che alcune cose non mi erano chiare , e che non capivo certe affermazioni (andate avedere il mio post) e come risposta ho ottenuto un abbassa i toni...
io vorrei solo capire (se è lecito) e parlarne con serenita' senza essere aggredito..
al contrario ..beh.. un bel chissenefrega allora e chiudiamo la discussione..ma non mi pare la cosa piu 'bella da fare..non trovi???
|
venerdì 13 gennaio 2006, 16:20 |
|
|
piri83
Utente
|
Andrea ha scritto:
Beh, Fede, avevo gia scritto che alcune cose non mi erano chiare , e che non capivo certe affermazioni (andate avedere il mio post) e come risposta ho ottenuto un abbassa i toni...
io vorrei solo capire (se è lecito) e parlarne con serenita' senza essere aggredito..
al contrario ..beh.. un bel chissenefrega allora e chiudiamo la discussione..ma non mi pare la cosa piu 'bella da fare..non trovi???
andre la mia non voleva essere una critica contro te, come tu con capivi certe affermazioni io non avevo capito la tua reazione. se ti sono sembrata scortese ti prego di perdonarmi, non era mia intenzione attacarti o criticarti, volevo solo capire e calmare le acque in modo da continuare a scrivere su questo post.
ho molte lacune in campo equestre e sopratutto sui problemi fisici dei cavalli per cui queste discussioni per me sono importanti perchè mi danno modo di ampliare le mie conoscenze, e questo è il semplice motivo del mio cercar di risolvere incomprensioni.
con affetto
fede
|
venerdì 13 gennaio 2006, 16:27 |
|
|
Andrea
Utente
|
Allora...ritornando alla domanda inziale di De lord rispondo:
Una SOBBATTITURA
(leggi qui sotto )
Può essere imputabile a una compressione ( chiodo a grasso, cioè infisso troppo vicino al vivo del piede; errore di ferratura; compare da 4 a 12 ore dopo la ferratura con zoppia di 1° o 2° grado (contusione di 1° grado: è caratterizzata dalla comparsa di una ecchimosi o soffusione sub-soleare, con disturbo funzionale estremamente limitato o del tutto in apparente, contusione di 2° grado: è caratterizzata da un ematoma sub-soleare di varia grandezza, ma sempre causa di zoppia di 2° e 3° grado acuto, tendente a risolversi in 6\7 giorni, se non vi sono complicanze settiche)
e come scrive questo link
http://www.uccio.com/malattie_podali_de ... titura%20T
è risolvibile in una settimana.
Il mio Falco ha avuto , purtroppo, un paio di brutte sobbattiture, che hanno impiegato ben piu' di una settimana a guarire..ma e' SEMPRE rientrato nella normalita'.
|
venerdì 13 gennaio 2006, 16:37 |
|
|
DeLord
Utente
|
Ho colto in alcune risposte (ossia quelle cui ho risposto bruscamente) diffidenza,come se io stessi inventando palle su un cavallo mai esistito.
Tutti pronti a giudicare...andrea se vuoi ti racconto IL PERCHE' QUEL CAVALLO NON E' MIO,PERCHE' SONO DOVUTA PARTIRE E PERCHE' LUI NON E' CON ME,O PERCHE' IO NON SONO CON LUI,visto che nei post successivi ti sei sbizzarrito a questo riguardo,ma non sarebbe interessante.
Purtroppo a 170 km di distanza e andando da lui masismo una volta al mese non posso avere maggiori notizie,anche perché l'argomento viene liquidato quasi subito.E non so perché.
Quello che so ve l'ho scritto.Io non sono veterinario,non monto da una vita e non salto le case.Non sono esperta di sobbattiture,né di veterinari e cliniche.Sono una comune mortale che il massimo che sa fare é un percorsino di 1 metro,mettendoci tutto quello che ha.
Vi scandalizzate perché hanno chiamato 5 veterinari...io non c'ero,il cavallo non é mio,come avrei potuto intervenire???
Qui pare che ci siano solo campioni...
E che cavolo...é vero,c'é pieno di impostori in questo forum,gente che si inventa cavalli coliche e quant'altro,ma il Lord é vero,voi non sapete quanto.
"Beellooo.."
passa 1 mese e poco +..
|
venerdì 13 gennaio 2006, 20:44 |
|
|
|