Autore |
Messaggio |
Unbreakable
Utente
|
Ultima modifica di Unbreakable il sabato 16 febbraio 2008, 2:54, modificato 1 volta in totale.
|
giovedì 11 maggio 2006, 16:07 |
|
|
|
|
trippi
|
ripeto.....ormai il cavallo l' hai venduto e non hai piu' voce in capitolo per quanto lo riguarda. A alcuni fa piacere restare in contatto con chi gli ha venduto il cavallo, ad altri no, non si puo' mai sapere come reagisce la gente...irene io non volevo essere acida, capisco che ti dispiaccia, ma è cosi purtroppo. io penso che devi lasciar perdere e metterti il cuore in pace, penso che se queste persone avessero voluto parlarti o vederti l' avrebbero già fatto.
|
giovedì 11 maggio 2006, 16:52 |
|
|
irene
Utente
|
ragazzi non ci posso fare niente.. non sono d'accordo..
non sono una che cambia cavallo ogni 2 anni... ho avuto sempre e solo lui.. e non l'ho venduto perchè mi faceva comodo, se avessi voluto fare il mio comodo l'avrei tenuto a casa... ma lo vedevo infelice lontano dal campo gara, cominciava a manifestare disturbi fisici e psichici.. e non potevo, per la mia felicità obbligarlo a stare chiuso nel box o al prato.. il fatto che ora sia al prato mi da particolarmente fastidio
anche perchè tutte queste cose erano state dette all'attuale proprietario
comunque, ripeto, sono io che sono troppo legata a lui, non chiedevo un parere giuridico sulla faccenda, ma un parere emotivo-sentimentale...
tra l'altro tanto per specificare, mi sembra che alla fine si sia fatto un contratto con diritto di prelazione, quindi in caso di vendita, per legge, dovrebbero informarmi.
|
giovedì 11 maggio 2006, 17:08 |
|
|
n/a3
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08 Messaggi: 2548 Località:
|
sinceramente io nn sopporterei un ex proprietario che continua a rompere x cosi dire e che rivuole il cavallo, x quanto doloroso sia le tue scelte le hai fatte, e adesso ne devi subire le conseguenze, poi se il contratto c è ed è valido allora fai valere questo tuo diritto
_________________ [:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]
[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">
CHI L'AMA VINCE!!!
|
giovedì 11 maggio 2006, 21:28 |
|
|
genna
Utente
|
Scusa Irene, ti capisco per la disperazione, ma come fai a dire che un cavallo è infelice lontano dal campo gare al prato[:0]?
Dai, forse eri tu infelice a saperlo così!
Cmq, io sono una che tende a non vendere i propri cavalli, ma se la necessità arriva.....
Con l'ex padrone del mio puledro, ci sentiamo per mail, e sono costretta anche a scrivergli in spagnolo perchè non capisce l'italiano, certo, non è un grosso sforzo, con i siti di traduzioni on line[:D] cmq, ci ssentiamo almeno 2 volte al mese, ame fa molto piacere scrivergli e mandargli foto del puzzone, con i relativi commenti su i suoi miglioramenti.
Però, ora che il mio boy è tornato alla carica sul fatto che lo vuole vendere, io non nascondo che un pò mi sento in colpa nei confronti di questo signore, perchè lui amava questo cavallo e ha dovuto venderlo per una malattia. Certo ha altri cavalli, ma questo era il suo personale, cresciuto da appena nato....
Quando lo abbiamo castrato questo signore si è anche offeso, ma a me fa piacere che lui si interessi, daltronde, capisco che non siamo tutti uguali percui ad altri può dar fastidio, ma quando si cvende un cavallo che si è amato, è meglio dimenticarselo e far finta che sia morto, per esperienza con i miei ex cani, ti assicuro che fa molto meno male..
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
giovedì 11 maggio 2006, 21:47 |
|
|
irene
Utente
|
genna ha scritto:
Scusa Irene, ti capisco per la disperazione, ma come fai a dire che un cavallo è infelice lontano dal campo gare al prato[:0]?
Dai, forse eri tu infelice a saperlo così!
Cmq, io sono una che tende a non vendere i propri cavalli, ma se la necessità arriva.....
Con l'ex padrone del mio puledro, ci sentiamo per mail, e sono costretta anche a scrivergli in spagnolo perchè non capisce l'italiano, certo, non è un grosso sforzo, con i siti di traduzioni on line[:D] cmq, ci ssentiamo almeno 2 volte al mese, ame fa molto piacere scrivergli e mandargli foto del puzzone, con i relativi commenti su i suoi miglioramenti.
Però, ora che il mio boy è tornato alla carica sul fatto che lo vuole vendere, io non nascondo che un pò mi sento in colpa nei confronti di questo signore, perchè lui amava questo cavallo e ha dovuto venderlo per una malattia. Certo ha altri cavalli, ma questo era il suo personale, cresciuto da appena nato....
Quando lo abbiamo castrato questo signore si è anche offeso, ma a me fa piacere che lui si interessi, daltronde, capisco che non siamo tutti uguali percui ad altri può dar fastidio, ma quando si cvende un cavallo che si è amato, è meglio dimenticarselo e far finta che sia morto, per esperienza con i miei ex cani, ti assicuro che fa molto meno male..
l'ho tenuto 1 anno al prato, o comunque in situazioni di campagna, e, nonostante la mia preferenza per questo tipo di ambiente, lui stava male... a parte "cattiverie" e "capricci" mai fatti, a parte uno strano gonfiore della sacca scrotale (oddio si scriverà così?) che spariva con un serio lavoro nel fine settimana, ma ricompariva inesorabilmente se non lavorato, ho fatto una controprova: ero in un centro dove si faceva prevalentemente equitazione di campagna, il cavallo veniva messo al paddok ogni giorno, lo montavo 2 o 3 volte a settimana, facendo per lo più passeggiate; poi ho provato per un mese a riprendere il salto, facendo due concorsi... ed è stato li che ho capito.. a parte il netto miglioramento a casa, è stato il vederlo scendere dal trailer che mi ha fatto capire... all'inizio non aveva capito, pensava fosse l'ennesimo spostamento, camminava quasi svogliatamente e con la testa bassa.. appena ha realizzato che eravamo in una situazione di "gara" si è trasformato, trottava sul posto, tutto gonfio e pieno di se, con la coda alzata, manco fosse uno stallone!
da quel giorno ho cominciato a cercare qualcuno che lo volesse in fida, dopo un anno il cavallo era tornato al massimo della forma, fisicamente e psicologicamente e, visto che non potevo e non posso permettermi economicamente di fare agonismo, l'ho venduto..
non vi sembrano dei segni abbastanza chiari questi? se lui fosse stato bene in campagna lo avrei ancora, come ripeto, l'ho venduto per il suo bene, tenerlo in campagna sarebbe stata una scelta egoista.
|
venerdì 12 maggio 2006, 15:40 |
|
|
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
Ma scusa, il cavallo magari non potevi darlo a fida?
Comunque io se fossi in te mi informerei bene se il cavallo è in vendita oppure se sono solo voci...
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
venerdì 12 maggio 2006, 17:48 |
|
|
Mies
Utente
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2005, 23:26 Messaggi: 1113 Località:
|
domanda ot:
se non è stato fatto passaggio di proprietà in cui si dichiara di aver ceduto il cavallo a tal dei tali,
e compare(seppur sia stata pagata)ancora il mio nome sui documenti,
potenzialmente,potrei rivendicare il CAVALLO come mio?
_________________ <font size="1"><font color="green">T'amo, o mio pio cavallo;
e mite un sentimento
Di vigore e di pace al cor m'infondi,
O che solenne come un monumento
Tu guardi i campi liberi e fecondi,
0 che al gioco inchinandoti contento
L'agil opra di Miky grave secondi:
Ei t'esorta e ti punge, e tu co 'l lento
Giro de' pazienti occhi rispondi.
Da la larga narice umida e nera
Fuma il tuo spirto, e come un inno lieto
Il nitrito nel sereno aer si perde;
E del grave occhio glauco entro l'austera
Dolcezza si rispecchia ampio e quieto
Il divino del pian silenzio verde.</font id="green"></font id="size1">
|
venerdì 12 maggio 2006, 19:28 |
|
|
trippi
|
miki sul documento se guardi bene sulla prima pagina compare il nome del RESPONASBILE del cavallo che puo' anche non essere il proprietario. Un po' piu' avanti c'è una pagina intitolata proprietari successivi o qualcosa del genere dove bisogna compilare e firmare.
Cmq ad esempio quando io ho comprato la mia cavalla il suo ex proprietario mi ha fatto un foglio con scritto e firmato che aveva dichiarato di avermela venduta per la tal cifra e in tale data, dopo di che ho potuto fare il passaggio di proprietà con calma....... poi dal punto di vista legale non lo so, cmq di sicuro non è onesto![;)]
cmq irene io penso che i problemi del cavallo derivassero da qualcos altro non dal fatto che era al prato! la totalità dei cavalli al prato migliorano il loro stato di salute....e cmq intendo al prato trattati con tutte le cure del caso, non lasciati all' abbandono!
Cmq sono d' accordo che devi smetterla di sressare i proprietari. il cavallo non è piu' tuo e loro fanno quello che gli pare punto e basta.Irene quel contratto di cui parli è scritto e firmato? perchè se non lo è non vale proprio niente...
|
sabato 13 maggio 2006, 10:00 |
|
|
n/a18
Utente
|
mi sovrappongo un attimo al problema di irene... io avevo un pony che circa un anno fa ho dovuto dare via per passaggio di categoria... ma nn ho mai saputo dove era andato a finire.... prima il pony risultava nella banca dati della fise ma ora no mi chiedevo come mai e mi sn data due spiegazioni gli è scaduto il passaporto e nn glielo hanno rinnovato o gli hanno cambiato nome???? Qalcuno di voi sa dirmi se è possibile grazie
|
sabato 13 maggio 2006, 13:42 |
|
|
irene
Utente
|
trippi l'ho fatto vedere da tre veterinari diversi in tre regioni diverse e mi hanno detto tutti la stessa cosa: questo cavallo non ha niente, deve solo muoversi di più!
anche io ero scettica, ma in effetti è stato così!
|
sabato 13 maggio 2006, 18:29 |
|
|
|