Re: Selle Podium o Prestige
è così sbagliato avere sia una sella comoda in passeggiata che una per lavorare dentro?
intanto, la questione dressage è da approfondire..ho usato condizionali..un mi piacerebbe non sempre diventa "faccio"..perchè ci sono troppi fattori che influiscono..se hai tempo, e voglia dai pure un'occhiata ai miei post passati e potrai capire...
ora ho una sella da salto devo.....oux e una da trek della pr***ge che entrambe lo fiaccano...che non uso da mesi e perciò devo rinnovare il tutto...e visto che comunque non salterei più non mi sembrava il caso di prendere una sella "da so" ancora, ma una più consona a quello che devo, vorrei, forse, in un futuro anche lontano, fare...oddio, se potessi mi prenderei anche una m***l da so, per me le selle sono una mania, come per chi colleziona orologi, il mio ex istruttore ne ha una 20ina e dovessi vedere come le cura...diciamo che mi ha passato un pò la cosa.adesso per soldi più che altro, devo vendere la devo***x, perchè non posso tenerla lì a far le ragnatele e ho già l'ansia..che vuoi che ti dica, ognuno ha le sue fisse...c'è chi ha mille frontalini decorati (cosa che personalmente non mi piace), c'è chi 300 fasce da lavoro colorate (a proposito, ieri ne ho viste con orsetti...mega!!!), una ragazza che monta con me ha un cavallo baio e uno sauro..ha la stessa sella, stesso modello, stessa misura sia nera che testa di moro..perchè secondo lei su baio ci va nera e viceversa con il sauro..
scelta opinabile, ma se a lei va bene così...amen....
se è per quello in garage ho ancora una big horn da reining, reduce dalle prime esperienze equestri che risalgono alla prima avelignese di 10 anni fa..eppure..è lì anche se non monto più all'americana da una vita
tutta sta solfa per dire che...
scusa ma non capisco il tuo appunto
un cavallo che lavora in piano, non dico da kur, ma non può anche uscire in passeggiata?e non si può usare in caso una sella più consona per il tuo ginocchio e soprattutto per la sua schiena...?io ho provato a star fuori qualche ora con la sella da so...ho fatto metà il percorso a piedi..un conto è lavorare dentro per 40 minuti come faccio io (non ho velleità agonistiche, purtroppo non frequento i grandi istruttori che qualcun'altro può frequentare..ma per diversi motivi mi ritrovo a dover montare senza nessuno che mi segua..per ora..da qui la scelta del "forse faccio dressage", da qui il fatto di voler imparare qualcosa per non rovinare il mio cavallo soprattutto). ho avuto problemi al menisco 3 anni fa che mi hanno appiedata per quasi un anno
secondo me è fondamentale che un cavallo, OVVIO, per i livelli che faccio io (molto bassi), possa fare più cose..è anche ovvio che non lo metto a radunare vitelli...
di endurance nessuno ha mai parlato...
spero di essermi spiegata