Autore |
Messaggio |
RobyX88
Utente
Iscritto il: martedì 6 settembre 2005, 19:00 Messaggi: 1548 Località: Lombardia
|
avete dei bellissimi cavalli...[;)] complimenti[;)]
_________________ ...Dio non permettere che io vada in un paradiso dove non esistono cavalli...
|
domenica 2 aprile 2006, 22:08 |
|
|
|
|
n/a19
Utente
|
Ho visto! Grazie! [;)]
Lucky bOy è molto bello ma a mio aprere forse ha il collo un po' troppo taurino...grosso...ma x il resto è un signor stallone!! [:p]
_________________ "Non ho bisogno di combattere per dimostare che ho ragione" (The Who - Baba O'Riley)
"I don't need to fight to prove I'm right"
|
domenica 2 aprile 2006, 22:25 |
|
|
Ombra
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46 Messaggi: 3762 Località: Elmshorn - Holstein
|
Lucky Boy è figlio di Lavall (da Landgraf I) e di una buonissima fattrice portata in Italia dal mio istruttore insieme ad altre buone fattrici (a 8 km da casa mia) dalla Germania già gravida, la CAROL, figlia di Calypso I (da Cor de la Bryere).
|
lunedì 3 aprile 2006, 6:37 |
|
|
n/a19
Utente
|
Wow!!! [:0][:0][:p][:)]
_________________ "Non ho bisogno di combattere per dimostare che ho ragione" (The Who - Baba O'Riley)
"I don't need to fight to prove I'm right"
|
lunedì 3 aprile 2006, 14:12 |
|
|
jaco
Utente
Iscritto il: mercoledì 19 ottobre 2005, 16:49 Messaggi: 212 Località: Lombardia
|
io o una figlia di anemone che si chiama luna des isles day
. [img]/public/uploaded/forum/jaco/200646141112_io%20e%20mun.jpg[/img] 49,28 KB
|
giovedì 6 aprile 2006, 14:11 |
|
|
manuela_mi
Utente
Iscritto il: martedì 3 gennaio 2006, 18:20 Messaggi: 119 Località: Lazio
|
la mia è figlia di milou de subligny e uberta de nora....con tanto di linguaccia [:D][:D]
. [img]/public/uploaded/forum/manuela_mi/200646144024_108-0893_IMG.jpg[/img] 481,72 KB
|
giovedì 6 aprile 2006, 14:41 |
|
|
Crazy Dreamer
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 14:21 Messaggi: 1925 Località: Sicilia
|
Milou de Subligny???
...una mia amica ha un sauro figlio di Milou de Subligny!!!...è enorme ma tanto buono quanto è enorme!!...xò ha un gesto strano quando salta...salta con gli anteriori messi di lato!!!
_________________ *->Da "grande" voglio fare l'allevatrice!!!<-*
|
venerdì 7 aprile 2006, 1:31 |
|
|
Pacuzza
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26 Messaggi: 3999 Località:
|
Il primo cavallino della pagina ha un gesto spettacolare!!!!
L'altra è semplicemente stupenda..[:I]
_________________ Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...
Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!
|
venerdì 7 aprile 2006, 1:55 |
|
|
tisha
Utente
|
ora voglio lanciare una provocazione...
mi dite quel'è la filosofia d'allevamento del sella italiano?
esistono delle caratteristiche morfologiche solo ed esculsivamente di questa "razza"?
ma poi...si può definire.."razza" ?
possibile che un cavallo nato da padre argentino e madre psi o un cavallo nato da padre sella francese e madre araba (sono esempi) siano considerabili della stessa razza?!
io davvero non capisco dove vogliono andare a parare con questi tipo di allevamento..
|
lunedì 7 agosto 2006, 23:07 |
|
|
buzz_lightyear
Utente
|
rella ha scritto:
ora voglio lanciare una provocazione...
mi dite quel'è la filosofia d'allevamento del sella italiano?
esistono delle caratteristiche morfologiche solo ed esculsivamente di questa "razza"?
ma poi...si può definire.."razza" ?
possibile che un cavallo nato da padre argentino e madre psi o un cavallo nato da padre sella francese e madre araba (sono esempi) siano considerabili della stessa razza?!
io davvero non capisco dove vogliono andare a parare con questi tipo di allevamento..
Non certo a migliorare la razza per la quale sarebbe stata opportuna una seria e oculata selezione dei riproduttori, intesi stalloni e fattrici, estrapolando l'ottima qualità sulla quale investire.
Ci sono fondi pubblici per l'allevamento e se già 30 anni fa ci si fosse impegnati in questo senso, probabilmente oggi avremmo una produzione a livello europeo.
Invece è stata privilegiata la scelta della quantità e siamo dove siamo con l'Europa che continua a stritolarci.
Le poche eccezioni non fanno che confermarci che gli italiani sarebbero in grado di allevare ottimi soggetti se solo fossero seguiti da un sistema che invece di distribuire quattrini pubblici a pioggia fosse anche in grado di accompagnare l'allevatore a partire dalla scelta dei riproduttori fino all'addestramento e alla commercializzazione dei suoi prodotti.
Per quanto alla scelta delle razze non ci dovremmo inventare nulla dal momento che l'Europa tutta ci ha dimostrato, risultati in campo, quali siano le migliori; ma non c'è modo di tenere a bada la sfrenata fantasia degli italiani. Eppure basterebbe destinare il denaro pubblico solo su determinate scelte lasciando alla libertà individuale ma anche alle personali saccocce, il fascino del rischio.
|
martedì 8 agosto 2006, 8:14 |
|
|
Cate93
Utente
Iscritto il: sabato 5 agosto 2006, 21:11 Messaggi: 660 Località: Lombardia
|
io ho un sella italiano di 22 anni ... figlio di Fougueux e Misti....è troppo bello![:426]
martedì 8 agosto 2006, 14:08 |
|
|
tisha
Utente
|
grazie buzz...avevo solo bisogno della conferma di ciò che pensavo..[:)]
|
martedì 8 agosto 2006, 14:21 |
|
|
juls
Utente
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 18:32 Messaggi: 391 Località: Lombardia
|
io un sella italiano di 17 anni con genealogia tutta tedesca.....è nato nell'allevamento italiano villa emila.
_________________ se riesci ad ottenerla, non farti mai togliere la libertà da nessuno poichè è la cosa più importante a cui l'umo possa aspirare....
|
domenica 15 aprile 2007, 14:07 |
|
|
JandA
Utente
|
mi ero persa questa discussione: anche la mia è sella italiana, di sue foto è pieno il forum (è la grigia, il sauro è kwpn) figlia di Le Tot de Semilly
_________________ NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE "There's a calm surrender to the rush of day When the heat of a rolling wind can be turned away An enchanted moment, and it sees me through It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita
|
domenica 15 aprile 2007, 20:49 |
|
|
rmel
Utente
|
|
lunedì 3 dicembre 2007, 13:32 |
|
|
|