-hai diviso una mela col tuo cavallo anche se eri molto affamato
Non è mai capitato-parecchie volte hai toccato il terreno prima col sedere che con i piedi
No-sai perfettamente cos'è il navicolare e dove si trova
-ti piacciono le criniere selvagge dei pony shetland
NO-conosci i nomi di tutti i grandi cavalli e cavalieri del mondo
Assolutamente no-sei già caduto nell'unica pozzanghera del campo sporcandoti tutto
No ma qualche schizzo dal cavallo davanti a me l'ho ricevuto -piazza di siena è la tua mecca
NO-sai perfettamente la differenza tra categoria mista e categoria a barrage
No-per te pastorale non è una delle sinfonie di beethoven
(è davveor una sinfonia??? -hai già assaggiato il pastone del tuo cavallo
Assolutamente no-adori i pony shetland perchè hanno un caratteraccio...
Assolutamente no-al supermercato compri solo gli zuccheri in quadretti
No-ti sei ritrovato attaccato all'incollatura sapendo che non saresti mai riuscito a rimetterti in sella...ma come fanno quelli dell'horse-ball?
Si, e il motivo era che la sella stava scivolando via dal cavallo-se il tuo istruttore ti dice "hai messo troppe mani/gambe" tu non gli rispondi...no, ne ho solo due...
Non sento il parere di un istruttore da un pezzo, ma di sicuro mi farebbe bene-ti è già capitato di contare le falcate da solo a voce alta
No al massimo di canticchiare-se assistendo al ritiro dalle competizioni di un cavallo famoso ti sei commosso
Assolutamente no-il giorno della finale olimpica è come quello della finale dei mondiali di calcio: tv, divano, pop corn, birra...e che nessuno scocci...
Assolutamente no-la domenica a mezzanotte invece di essere sotto le coperte al calduccio stai trascinando il cassone in selleria sotto l'acqua battente....
Assolutamente no-se hai sempre costretto i tuoi amici a fare i cavalli...obbligandoli a stare a gattoni per delle giornate intere dicendogli di fare cose a loro incomprensibili.....
Assolutamente no-se tutte le volte che c'è qualcosa da scavalcare "parti al galoppo" e mentalmente ti conti i tempi...(nota sei a piedi).....
Assolutamente no- se il sabato sera mentre i tuoi amici se la spassavano in discoteca, passeggiavi il tuo cavallo che aveva i dolori e pregavi Dio che non fosse una colica...
Fortunatamente non è ancora successo ma potrei benissimo farlo- se le tue confidenze più segrete le hai fatte al tuo cavallo, perchè sapevi che non ti avrebbe mai tradito....
No ma al cane si-se non ti ricordi chi è nato, morto, chi si è sposato, separato, è stato battezzato o cresimato di tutti i tuoi parenti e amici, ma sai a mena dito la vita, morte e miracoli di uomini & cavalli dell'ambiente....
No-se passare una domenica a casa è un dramma...
Assolutamente no, visto che da 2 anni a questa parte le mie domenica le passo in ufficio-se quando il tuo istrutture continua a dirti "vieni, vieni, vieni" tu sai cosa vuol dire.... ciò che le gambe le devi stringere e non allargare!! (citazione del mio più grande istruttore R.A.)
éééé??-se da bambina hai disegnato sulla parete della tua camera la sagoma di un cavallo, e ti ostinavi a strigliarlo con le spazzole di tua madre... che non capiva perchè si consumassero così in fretta...
Assolutamente no ma lo facevo con i cavalli di barbie-se hai "mollato" bipedi solo perchè hanno osato dirti che tu preferivi un cavallo a loro.... e che dovevei fare una scelta... (poveretti.... poveri illusi!!!)
Assolutamente no, un partner se è quello giusto prima cos anon ti farebbe mai fare una scelta.... se te la fa fare significa che non ti ama - passi più tempo col tuo compagno quadrupede che con quello bipede
Si ma solo per problemi di distanza col bipede- se hai passato più di una notte avvolto in un coperta nell'angolo del box, aspettando il parto della tua cavalla e quella per dispetto partoriva mentre ti eri assopito...
é un castrone - sul ponte di una nave super lusso da crociera, uscendo da un paesino in un fjordo norvegese tu stai leggendo le Questioni Equestri del generale L'Hotte...
Ma sono cose da inserire queste?????- non ti pettini da mesi ma la tua cavalla sembra la pubblicità della Pantène...
Assolutamente no - ti incazzi come una bestia quando qualcuno dice: e ma se non vai per un giorno non muore mica...
Assolutamente no, perchè avrebbe ragione quel qualcuno -sei un vero appassionato di cavalli se la tua frase ricorrente è: "tre errori....ma beneee eh!"
No ma questa è una stupidaggine - sei un vero appassionato se il bagagliaio della tua macchina assomiglia al magazzino di una selleria
Ma quando mai! - se nel 98% del tuo tempo libero i calzettoni sopra le braghe hanno preso il posto delle autoreggenti sotto le minigonne
No - se anzichè costosi smalti glamour e sofisticate trousse per il trucco acquisti grasso per gli zoccoli nero, verde ed anche il catrame nonchè supersheen, pasta fissan, dermoflex ed elastichetti per la criniera
Si, ma non acquisto queste robe - quando le dimensioni dell'armadio di cose quadrupedi supera ampiamente la cubatura dell'armadio di cose bipedi
No, ho il necessario per Pesolid - se sul comodino hai Cavalli & Cavalieri o Cavallo Magazine o Cavallo e Natura anzichè VanityFair, Gioia, Grazia, Bella, Grandhotel, Eva Express etc etc
Non ho nessuna di queste cose -sei un vero appassionato di equitazione se qnd x lunghi periodi nn vai al maneggio e stai male,...cm un vuoto incolmabile ke nessuno e dico nessuno può capire e comprendere...ti dicono "ma dai stai esagerando nn è poi la fine del mondo!" e tu sai invece ke lo è...
No e ne sono felice, se pensassi che si tratti della fine del mondo avrei una visione del mondo piuttosto limitata.. -Se quando per esempio passi in macchina in camargue vedi tutti ma proprio tutti i cavalli che ci sono lì intorno come se avessi un radar...
Non mi è mai capitato -Sei un vero appassionato se ogni volta che attraversi la strada cerchi di mettere la distanza sulle strisce pedonali e, non riuscendoci, mandi mentalmente a quel paese chi ha fatto la segnaletica.
Ma che distanza??? - se cambi canale ogni volta che ci sono le scene di guerra con i cavalli, perchè soffri a pensare che siano successe davvero...
Se pensi che in quelle guerre muoiono anche centinaia anzi milioni di persone... - se prendere la decisione di smettere di montare è stato più doloroso del tuo divorzio....
Non mi è ancora capitata ne una ne l'altra cosa, ma mi sembra assurdo paragonarle -se la sensazione più bella che provi è perderti nello sguardo del tuo cavallo
Non la + bella -se hai obbligato tutti i soci del tuo centro ippico a firmare la decisione del cap.IX contro la macellazione
ma quando mai -se ogni volta che c'è qualcosa per terra ti senti obbligato a saltarla...non correndo...no...galoppando!
Assolutamente no - se quando pensi a San Patrignano vai in estasi mistica...
Assolutamente no -siete di quelli che fanno la rana e fischiano x la stragrande maggioranza della giornata (pure in macchina x frenare!!!)
Assolutamente no ma il fischio a volte si - se hai fatto un volo nel letame, ma in fondo non è stato terribile
Non mi è capitato e non lo troverei poi così "non tanto terribile" ...se conosci a memoria tutte le battute dei film di cavalli, primo fra tutti Black Stallion..
No - se monti da anni cavalli sferrati e senza imboccatura, dimostrando a tutti gli scettici che sono perfetti e pienamente affidabili perchè collaborativi e non schiavi...
Schiavi pi pare un pò esagerato ...se ti vengono i lucciconi agli occhi ogni volta che vedi un cavallo...
Assolutamente no, solo se vedo il mio o uno particolarmente figo alias un arabo ...se mantieni per anni i tuoi cavalli anziani, anche se zoppi!!
Non mi è capitato ma probabilmente lo farei - se ti manca solo la carta igienica con i cavalli disegnati sopra e poi hai tutto (ma proprio tutto!!!)
No ...se il tuo nick name è il nome del tuo cavallo del cuore
No ma tutte le mie password sono di animali ...se...toglietemi tutto ma non i miei cavalli
No c'è ben altro prima ...se stai pedalando in bicicletta e mentre freni dici: "whoa"...
No ...se il tuo cavallo è pezzato e ogni giorno lo ritrovi con qualche "macchia" in più, ma ci ridi sopra perchè è come avere ogni volta un cavallo diverso...
Non è pezzato ma da grigio è "inspiegabilmente" diventato + marroncino ...se il suono degli zoccoli sull'asfalto è per te il suono più bello che esista...
Non il + bello ma molto molto piacevole ...se per te l'odore del fieno è il profumo più buono del mondo...
Non il + buono ma piacevole Se la sera dell'ultimo dell'anno il tuo primo pensiero è di stare coi tuoi cavalli in box perchè hanno paura dei fuochi d'artificio
No se sei disposto a passare la notte affianco ad un cavallo ke non è neanke tuo
No, a meno c he non ci sia una ragione + che valida se dici al ragazzo no oggi non posso venire vado dal cavallo
No ma va! se non vai in vacanza perchè non vuoi lasciarli soli
Non scherziamo! nessuno è indispensabile, tanto meno io... se metti la loro vita prima della tua....
Sarebbe una bestemmia se alle gare arrivi 3 ore prima e vedi le gare di tutti
Non faccio gare se il cavallo è il tuo migliore amico
No, il mio cane però lo era... se hai un video del tuo primo trotto,il primo galoppo,il primo salto e la tua prima gara
No, non era così diffusa la videocamera quando ho iniziato..beh l'avevo ma evidentemente mia mamma non pensava che avrei coltivato questa passione se non vedevi l'ora di cadere perche sette cadute imparano ad andare a cavallo
Non si impara cadendo secondo me, ma arrivando a un secondo prima di cadere e con uno sforzo immane riuscire a stare su se quando vai a fare shopping ti fermi ore e ore nei negozi di articoli di equitazione
Alla dechatlon se hai la stanza tapezzata di tutte le foto del tuo cavallo
No ma alcune le voglio mettere se da piccola volevi sempre fare i giretti sui pony
Non su pony... se sei disposto a fare di tutto per poter costruire la tua vita in funzione dei cavalli...
Componente importante, fondamentale si, ma non tutto in funzione di loro se il sabato sera ti diverti a restare in allevamento in attesa di qualche parto o di qualche altra cosa che ti manda l'arenalina a 1000...altro che droghe o cazzate di questo genere...
Non è che se non stai li ad aspettare un parto, significa che per divertirti ti servono delle droghe eh ..se a natale non puoi fare a meno di passarlo con loro,,,
Se consideri che loro non sanno nemmeno che è un giorno diverso....non ha alcun senso passarlo con loro! ...se non dormi la notte soltanto perchè per un giorno non sei riuscita a pulire i box...
Ho altro a cui pensare la notte ...se ti va bene di non guadagnare più una lira ma almeno puoi startene a lavorare al loro fianco...
Se la pensi così significa che non ti devi comprare da mangiare!!! -se hai un nettapiedi nel portaspiccioli della macchina....
No! - se i tuoi genitori ti hanno per disperazione iscritto al maneggio ... perchè erano stufi di vedere tutte le sedie e l'asse da stiro con staffe e redini di spago ...
No! - se bardavi i cani della nonna con sella e redini finti e facevi loro saltare un ostacolo ...
No - se entrare in un negozio che vende articoli per l'equitazione ti dà la stessa sensazione che può avere una neo mamma che entra alla Prenatal
non diciamo fesserie.... - se per sgridarla usi solo la voce dicendole "smettila signorina!!!!"
No - se anche con l'acqua ghiacciata non ti dimentichi mai di lavarle il filetto
Invece mi dimentico spesso - se anche nella tua borsa firmata c'è sempre un mandarino, uno zuccherino o un biscottino ...
No -se giocavi "al cavallo" saltando tutte le mini siepi del giardino della scuola facendo incazzare le suore!!
No! ..se quando nevica e la macchina non riesce a fare la strada di sterrato per via del ghiaccio e tu scendi e te la fai a piedi..
La mia free arriva ovunque -se quando nevica da matti continui a pensare sarà meglio che vada a mettergli un'altra coperta, e in giro c'è solamente l'uomo delle nevi x darti una mano......
No, ha il pelo che gli tiene caldo se il modo migliore in cui il tuo fidanzato puo' chiederti di sposarti e' legare l'anello alle redini della tua vecchia cavalla al paddock che non monti da anni e con tanto di sella, copertino e cuffino da gara fartela montare..
Non credo che il mio fidanzato farebbe tutte queste cose a un cavallo...ha paura -se prendi le carote e i finocchi che avresti dovuto mangiare a pranzo per sentire il suono che fa il cavallo mentre li sgranocchia, anche se poi rimani a digiuno.
No avrei troppa fame -se quando vai in montagna la prima cosa che fai è uscire e cercare dei cavalli vicino all'albergo.e per tutta la vacanza nonostante il gelo ci tornerai ogni giorno.
No ...se quando è al prato affidato al guardiano ti fai comunque 40 minuti di macchina per controllare come sta e per pulirgli i piedi...
Dipende con quanta frequenza intendi ...se preferiresti prestare il tuo spazzolino da denti piuttosto che vedere il tuo cavallo montato da qualcun'altro...
QUESTO ASSOLUTAMENTE SI ...se hai pianto molto di più per un legamento stirato che quando ti ha lasciato il tuo ragazzo...
No, questo mai to be continued....
[/b]
(è tratto da un gruppo di facebook ma l'ho postato perchè lo trovo carino e veritiero)
personalmente delle esperienze citate non mi manca praticamente nulla(forse a parte il rodeo)...
se ne avete altre da aggiungere....