Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:34

Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 SECONDO VOI..... 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
è ovvio ke sbarrare i cavalli e cavolate del genere è veramente un idiozia...rispetto prima di tutto!

mercoledì 6 aprile 2005, 23:21
Profilo
Utente

Messaggio 
Scusate, riprendo il concetto.. siete partiti dai metodi poco ortodossi per saltare, e mi siete arrivati alla somministrazione di antidolorifici.. mi spiegate cosa c'entra tutto cio con la domanda iniziale?

antidolorifici, vitamine, sali, elettroliti..non sono "metodi" per far saltare un cavallo, ma sistemi per aiutarlo in certi casi..

diciamo che ..per eliminare certe piccole zoppìe, qualcuno.. che non ha la pazienza di aspettare il concorso successivo (e parlo sia di allievi che di istruttori) troppo spesso ricorre al bute o al meflosyl per "cammuffare" un cavallo non dritto...ma questo non centra un cavolo di nulla con la domanda iniziale..

qui si parla di METODI NON AMMESSI...

giovedì 7 aprile 2005, 11:03
Profilo WWW
Utente

be andrea nn mi pare che gli antidolorifici siano metodi ortodossi x ottenere risultati, eppure qualcuno ne abusa

[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">

CHI L'AMA VINCE!!!

giovedì 7 aprile 2005, 12:59
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
<font face="Tahoma">...Beh ma che paragone..... ricchi , ma sopprattutto con belle macchine!!! ah ah</font id="Tahoma">

Andrea ha scritto:

Secondo te è meglio essere poveri e vivere sotto un ponte , o essere ricchi con belle case e belle macchine??

(scusa ..ma che domande fai?)

giovedì 7 aprile 2005, 14:15
Profilo
Utente

Messaggio 
<font face="Tahoma">..risponedendo alla discussione, ti posso dire che i metodi "poco ortodossi" , non servono a niente, come dice apu , per quanto riguarda i morsi forti, non ti confondere , alcuni cavalli senza quei morsi non si governano e non stanno agli ordini, certo vanno sempre usati con cognizione senno'....</font id="Tahoma">

giovedì 7 aprile 2005, 14:21
Profilo
Utente

Messaggio 
ciao libero!!i filetti forti si ma sol quando servono...non serve a niente usare imboccature forti per poi mettersi gli speroni e usare la frusta!!!poveri cavalli non capiscono piu niente se no...[:D][}:)][:D]

giovedì 7 aprile 2005, 15:20
Profilo
Utente

Messaggio 
Ape

ho capito..
ma se mi devo attenere alla domanda specifica di Libero, gli antidolorifici non c'entrano una fava!

un cavallo a cui somministri un antidolorifico, magari salta meglio, perchè non "sente" gli acciacchi

un cavallo "sbarrato" salta magari meglio e DI PIU' in quanto spaventato dal dolore..

hai capito dove voglio arrivare io?

Nel senso che, intendo dire, che per arrivare ai risultati (leggi.. cavallo che salta sopra ai pilieri) il cattivo cavaliere o l'istruttore senza remore, non usano l'antidolorifico.. (per farli saltare di piu'..ok??) ma bensi una bella sbarrata nelle gengive, per fargli alzare le gambe!!

giovedì 7 aprile 2005, 15:24
Profilo WWW
Utente

be pensa che certi cavalli senza antidolorifici nn salterebbero affatto x' hanno male...

[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">

CHI L'AMA VINCE!!!

giovedì 7 aprile 2005, 16:42
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
Bene

allora evviva chi fa saltare quei poveri cavalli....[xx(]

comunque nessuno ha ancora citato certi metodi..
possibile che solo io ho avuto questo enorme "privilegio" ?????

giovedì 7 aprile 2005, 17:04
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
La questione è una...se si parla di antidolorofici e sali minerali..si parla di cose che usate con testa e sotto controllo veterinario fanno parte della cura del cavallo, se si parla di dopping invece si parla di cose fuori legge che danneggiano l'animale a volte ache inreparabilmente!! Secondo me la domanda era impostata male...e come metodi strani intendeva appunto il dopping! Io l'ho capita così!
Che ci siamo istruttori che tirano sprangate alle gambe di un cavallo...nn lo so, ma spero di non incontrarne mai uno se no la spranga se la ritrova dove nn batte il sole!

giovedì 7 aprile 2005, 18:50
Profilo
Utente

Messaggio 
mA CIAO BROCCOLINA!!!

giovedì 7 aprile 2005, 19:26
Profilo WWW
Utente

be andrea i metodi sono tanti sbarre di ferro canne di bambu bariere pasanti nn penso che ci sia bisogno di citarli tutti.
poi ovvio vale se i medicinali li prescrive il veterinario x questioni serie si usano, ma nn se ne deve abusare

CHI L'AMA VINCE!!!

giovedì 7 aprile 2005, 19:51
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
Certo che no!!!

giovedì 7 aprile 2005, 20:27
Profilo
Utente

Messaggio 
cavolo....ragazzi vedo che l'unica cosa che ti interessa è se un ragazzo è rikko e a tante macchine!!!complimenti...beh non dispiace a nessuno...ma mi sembra 1 commento inutile e pieno di egocentrismo....1 bacio fede
must-j ha scritto:

<font face="Tahoma">...Beh ma che paragone..... ricchi , ma sopprattutto con belle macchine!!! ah ah</font id="Tahoma">

Andrea ha scritto:

Secondo te è meglio essere poveri e vivere sotto un ponte , o essere ricchi con belle case e belle macchine??

(scusa ..ma che domande fai?)

giovedì 7 aprile 2005, 22:03
Profilo
Utente

Messaggio 
non so cosa dire.. io sono contraria hai morsi FEROCI ... perchè usarli se non servono e se non si è capaci??!! si rischia di ferire la bocca del cavallo e di farsi very very male!!!.............................................non mi uccidete!!![:415][:383][:423]

LEE TI ADORO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

giovedì 7 aprile 2005, 22:52
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo