Autore |
Messaggio |
nibbio de florinas
Utente
Iscritto il: giovedì 11 agosto 2005, 23:24 Messaggi: 208 Località: Umbria
|
secondo concorso
il 28 e 29 agosto ho fatto il mio secondo concorso ,netto tutti e due i giorni in b80.la mia piu grande paura prima di scendere in campo ,è di nn ricordarmi il percorso,ma una volta in campo le paure svaniscono,e comincia ad entrare in circolo l'adrenalina:una sensazione troppa bella.come avete affrontato il vostro primo concorso ufficiale?
_________________ Epona è la dea dei cavalli per antonomasia, il suo nome deriva infatti dalla parola celtica "epos" che significa appunto "cavallo". Per i celti il cavallo era molto importante, al punto tale che essi non ne mangiavano per alcun motivo le carni, per questo Epona era una delle divinità più venerate.
cliccate qui http://s4.bitefight.it/c.php?uid=31416
|
mercoledì 31 agosto 2005, 21:12 |
|
|
|
|
JiJi.and.LaDy
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34 Messaggi: 5325 Località: Emilia Romagna
|
io nn sn una ke s agita in particolar modo in gara!
anche se devo ammettere ke l so e sempre stato quello ke m ha fatta agitare d piu!
_________________ _Marty_
solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto! Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!
|
mercoledì 31 agosto 2005, 21:22 |
|
|
Ely_cata_tvb
Utente
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2005, 19:14 Messaggi: 1570 Località: Puglia
|
io ho imparato a saltare in 15 gg con il cavallo che ho ora e che era arrivato da 15 gg in prova... 1 giorno netto secondo caduta...diciamo che si è divertito il mio patato... pensava d stare al rodeo, ma sinceramente nn ho avuto paura d risalire anche se m sn fatta veramente male che nn potevo respirare ne ridere ...
_________________ Quel cavallo,il mio cavallo,non era stato creato per calpestare la terra ma aveva l'istinto per l'aria e ogni volta che spiccava il volo cercava di lasciarmi lì...:-)
|
mercoledì 31 agosto 2005, 22:20 |
|
|
botulino
Utente
Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 23:00 Messaggi: 854 Località: Lombardia
|
io ero in agitazione a 2 metri dal campo gara.....poi, niente, il vuoto, mi ricordo solo gli applausi dagli spalti e lo speaker che diceva che avevo finito[:D]
no, a parte gli scherzi, praticamente sono rimasta in apnea per tutto il giro, ed ero praticamente nulla in sella, per fortuna che avevo un cavallino bravissimo.....però andando avanti mi sentivo sempre più rilassata
_________________ <center>[img]/public/uploaded/forum/Filo/2005107144231_imagesirene1.jpg[/img]</center>
|
mercoledì 31 agosto 2005, 22:52 |
|
|
Orfeuccia
Utente
Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 20:51 Messaggi: 1335 Località: Marche
|
a me prende l'agitazione solo quando devo passare dal campo prova a quello gara....poi quando sn dentro sn concentratissima e nn mi preoccupa niente...mi sento a posto[8D]
mercoledì 31 agosto 2005, 23:20 |
|
|
kimberley
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 23:49 Messaggi: 1175 Località: svizzera
|
io non sono più nervosa da quando sono entrata nella squadra svizzera, 7 anni fa. da lì ho cominciato ad essere sempre più tranquilla, e oggi irrito gli altri perchè credono che sia indifferente alla competizione.
è invece quella pace interiore che ho trovato che mi permette di concentrarmi al 100% sulla competizione e a dare il meglio di me.
credo che il nervosismo blocchi le nostre potenzialità e quelle del cavallo.
ma so che è normale alle prime gare, e più si è giovani e più si è nervosi.
_________________ perchè il mio cavallo è una zebra..e ne va fiero..
|
giovedì 1 settembre 2005, 0:30 |
|
|
saretta
Utente
|
ankio alla mia prima gara ero agitata..poi con il passare del tempo ho perso questo punto debole...e adesso sono piu o meno completamente rilassata...k bello kimberley...ankio vorrei riuscire ad avere il pieno di controllo di me stessa in gara...compliment!!
_________________ TiME ....TimE plEaSe...
|
giovedì 1 settembre 2005, 1:14 |
|
|
JiJi.and.LaDy
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34 Messaggi: 5325 Località: Emilia Romagna
|
kimberley ha scritto:
io non sono più nervosa da quando sono entrata nella squadra svizzera, 7 anni fa. da lì ho cominciato ad essere sempre più tranquilla, e oggi irrito gli altri perchè credono che sia indifferente alla competizione.
è invece quella pace interiore che ho trovato che mi permette di concentrarmi al 100% sulla competizione e a dare il meglio di me.
credo che il nervosismo blocchi le nostre potenzialità e quelle del cavallo.
ma so che è normale alle prime gare, e più si è giovani e più si è nervosi.
anche io faccio irritare le xsone xke nn m innervosisco!!!!![;)]
le mie amike nn se ne capacitano!invece la mia istr m ha sempre detto ke e un grande pregio x ki fa gare![:o)]
cmq la mia seconda gara in assoluto era stata d dresso.....nn la evidenzio nemmeno![:D][:o)]
_________________ _Marty_
solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto! Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!
|
giovedì 1 settembre 2005, 10:38 |
|
|
kry
Utente
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2005, 17:19 Messaggi: 792 Località: Lombardia
|
..mm..a me prima l'agitazione veniva qnd mii mancavano 2 salti alla fine del pecorso..mi veniva addirittura la nausea..ora no x fortuna..
ora il massimo dell'agitazione ke ho è sfogarmi sulla mia povera mamma prima della gara schlerandogli dietro....
_________________ Quando imparerai a leggere negli occhi del tuo migliore amico non stupirti se ti accorgerai che qualcosa tra di voi si è rotto, perchè hai semplicemente capito di amarlo
_**_"kry"_**_
|
giovedì 1 settembre 2005, 11:09 |
|
|
piri83
Utente
Iscritto il: martedì 5 aprile 2005, 15:01 Messaggi: 1970 Località: Liguria
|
a luglio ho fatto il mio secondo concorso......AGITATISSSIMAAAAA!!!!!
una fifa tremenda, il primo giorno era talmente tanta che sono arrivata male su un ostacolo e non me la sentivo....
il secondo giorno netto!
il bello è che sono tranquilla e serena fino a un minuto prima di salire in sella.... dal campo prova fino a fine gara sono in apnea!!!
_________________ [img]/public/uploaded/forum/piri83/2005101284757_Immagine.gif[/img]
|
giovedì 1 settembre 2005, 12:12 |
|
|
Zolletta
Utente
Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2005, 16:29 Messaggi: 3086 Località: Lombardia
|
beh...il primo concorso.....l'agitazione ha iniziato ad esserci da circa metà settimana...la notte prima non ho dormito assolutamente NIENTE...arrivati al giorno fatidico...salivazione uguale a zero!
Anche io ho fatto il mio percorsino in apnea con tanto di senso di nausea alla fine per tutta la tensione accumulata[:D]!
Per fortuna abbiamo fatto netto e sono anche stata estratta prima![:p]
|
giovedì 1 settembre 2005, 15:27 |
|
|
piri83
Utente
|
zoe stordy!!!
si parlava del secondo concorso non il primo[;)]
_________________ [img]/public/uploaded/forum/piri83/2005101284757_Immagine.gif[/img]
|
giovedì 1 settembre 2005, 15:36 |
|
|
Zolletta
Utente
|
ahahahahah...Piri...sei TU LA STORDY![:D]
Leggi la domanda!!!!!!![;)][:p]
nibbio de florinas ha scritto:
come avete affrontato il vostro primo concorso ufficiale?
|
giovedì 1 settembre 2005, 15:57 |
|
|
piri83
Utente
|
ahahahahahah
è vero!!!!!!!!
che stordy
sorry.................
|
giovedì 1 settembre 2005, 16:19 |
|
|
Zolletta
Utente
|
[;)][;)]
|
giovedì 1 settembre 2005, 16:25 |
|