Autore |
Messaggio |
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
SECONDA!!!.......io invece mi sono sparata per due anni e mezzo mezz'ora di strada all'andata e altrettanti al ritorno e non sapevo che a 15 minuti di casa avevo il paradiso!!!!....
ma mi sono fatta anch'io i miei bei 100 km al giorno per montare...
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
maggio 2005 - settembre 2006 febbraio 2004 - Maggio 2007
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
domenica 4 novembre 2007, 23:37 |
|
|
|
|
Sonika
Utente
|
Opzione 2 anche per me
Prima 10km che facevo in 10-15minuti, ora 50km che faccio in circa 50-60 minuti e se c'è traffico rare volte sono pure aumentati.
Il posto dove l'ho portata lo conoscevo bene, se così non fosse stato forse avrei "rischiato" sperimentando un posto più vicino.
|
lunedì 5 novembre 2007, 2:18 |
|
|
nika
Utente
Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45 Messaggi: 1017 Località: Lombardia
|
scusa ady perchè non vieni a parlare con il mio istruttore? io monto attaccata all'elefantino...
|
lunedì 5 novembre 2007, 12:23 |
|
|
aDy_90
Utente
Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54 Messaggi: 2715 Località: Milano
|
nika ha scritto: scusa ady perchè non vieni a parlare con il mio istruttore? io monto attaccata all'elefantino...
perchè per ora i miei istruttori mi stan facendo provare 1 cavallo..Non è proprio il momento!!!...Però un pensierino potrei farcelo una volta chiusa la storia del cavallo!
martedì 6 novembre 2007, 15:46 |
|
|
cri&sbeauty
Utente
Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32 Messaggi: 1893 Località: ravenna, emilia romagna
|
aDy_90 ha scritto: [color=red][b]acc sono tantii ma se uno crede che fare tutta questa strada sevra a qualcosa non lo ferna più nessuno...ma Cri ne fai 100 totali o 100 andata e 100 ritorno???xkè se no nel mio caso sn 80![/b][/color]
100 andata e 100 ritorno!
ma il mio è un caso particolare....come ha detto qualcuno...non è che 6 obbligato a fare tanta strada x essere meglio....insomma se ti trovi bene anche nel "centrino sotto casa" ( ) è molto meglio....
dopotutto io vado solo 2 volte a sett....E un pò mi pesa...vorrei montare più spesso...ma con lo studio non è possibile...
_________________ -C-
|
martedì 6 novembre 2007, 20:39 |
|
|
aDy_90
Utente
|
X cri : accidenti!!!!!! Ne fai di strada!!!Cmq il mio caso nn sarebbe come il tuo...E cm ho già detto per ora nn posso realizzare quello che vorrei. X nika: ho pensato alla tua proposta e devo dire che è buona. peccato che il cavallo lo debba montare anche mio fratello ke nn può nè vuole sbattersi più di così quindi devo restare dove sono. Mi impegnerò a fondo e cercherò di trarre il maggiore insegnamento possibile da parte del cavallo, poi potrei chiedere a qualcuno di riprendere con la video alcune parti di lezione e mostrarvi i video nella sezione cm montiamo, cosa che non ho mai fatto finora perchè la digitale me l'hanno regalata x il comple che è stato poco fa, così anche voi mi sarete di aiuto!!! E fra un anno arriverà la patente, ma ripeto che per ora questa sembra essere l'unica soluzione che non è neanche male visto che il cavallo nuovo è molto bravo e di sicuro mi insegnerà molto. Cmq siamo OT e soprattutto sto riprendendo ciò di cui parlo sempre (qualcuno difatti si è lamentato...e aveva ragione!!!)
martedì 6 novembre 2007, 22:26 |
|
|
India83
Utente
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 10:23 Messaggi: 2567 Località: Lombardia
|
MA scusa nè !?
Non è che noi qui in un forum vedendo un video ci possiamo sostituire ad un istruttore!!! (e secondo me nemmeno dare troppi consigli, considerando quante varianti minime ci sono nel modo di montare di chiunque che spesso non è facile nemmeno analizzarle dal vivo).
Il mio modesto parere: se vuoi imparare a montare bene e continuare con il s.o. cambia maneggio, trova un istruttore decente (quello di Nika da quanto ne so, è il top -invidia invidia- e tu che sei lì a due passi non cogli al volo questa occasione ...per tuo fartello che non vuole sbattersi??? -ognuno vede l'equitazione a proprio modo: x me è una cosa seria, per voi???), e se davvero ci tieni fai un po' di sacrifici....
|
mercoledì 7 novembre 2007, 12:29 |
|
|
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
io già per principio...un cavallo da un istruttore con cui non mi trovo bene non lo comprerei neanche se fosse l'ultimo cavallo sulla faccia della terra....
io per il mio carattere gli direi grazie e arrivaderci..
mi cercherei un bel posto...con un VALIDO ISTRUTTORE!!...e poi comprerei il cavallo!!
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
maggio 2005 - settembre 2006 febbraio 2004 - Maggio 2007
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
mercoledì 7 novembre 2007, 12:33 |
|
|
Yayablu
Utente
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06 Messaggi: 3238 Località: Lazio
|
Ady un buon insegnamento sta alla base di tutto! anche io quest estate ho fatto un esperimento del genere, (per cambiare ambiente,più che altro..) ma diventava uno stress e sono tornata al maneggio...valuta bene! [mi ha sempre seguita il MIO istruttore..in entrambi i casi.] hai una terza opzione quindi perchè non prenderla in considerazione ?? il resto poi l'ha detto Kake...
_________________ Ridatemi la Mia stella!
|
mercoledì 7 novembre 2007, 12:46 |
|
|
nika
Utente
Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45 Messaggi: 1017 Località: Lombardia
|
il mio maneggio è ben raggiungibile ( poi nn so in che zona di milano abiti).....io non monterei nel tuo posto manco pagata .....
e sicuramente nessuno ti discriminerebbe perchè monti un pony piuttosto che un porcellino d'india ( ma dove mi escono certi paragoni????)....
non sono sicura che ci sia posto perchè il mio sitruttore fa lezioni singole quindi non può avere mille cavalli e al momento forse c'è un box vuoto....
|
mercoledì 7 novembre 2007, 12:52 |
|
|
aDy_90
Utente
|
nika ha scritto: perchè monti un pony piuttosto che un porcellino d'india ( ma dove mi escono certi paragoni????)
venerdì 9 novembre 2007, 23:06 |
|
|
aDy_90
Utente
|
Cmq oggi è successo che la bestia era un po'su di giri... Con l'altro mi sn quasi ammazzata volando cn questo subito a girarlo alla corda e poi a seguirmi mettendocela tutta...Guardate se secondo voi i miei istruttori sn delle facce di m... (scusate ma ci vuole) sn d'accordissimo... Però nel frattempo mi seguono e poi cmq ripeto montare i pony significa mettersi un po'più nei casini per quanto riguarda le gare, io voglio andare avanti e credo che passare al cavallo sia necessario. Per ora mi sistemo così, se vengo seguita non è poi malissimo anche se ovvio nn è giusto essere discriminati.
Cmq per me l'equitazione è importantissima-credo di nn essere la sola-ma purtroppo devo assolutamente dividere la bestia cn mio fratello.
Piccolo OT domani sociale...siccome ho fatto gare sl con pony faccio la 80...
venerdì 9 novembre 2007, 23:20 |
|
|
|