Autore |
Messaggio |
kimberley
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 23:49 Messaggi: 1175 Località: svizzera
|
già, io odevo molto ad un professore che ho fatto piangere, disperare, dal quale mi sono fatta insultare e ho insultato.
eppure se oggi sono quella che sono lo devo anche lui.
avevo già un mio amico che mi teneva dietro quel confine tanto fragile che porta nel mondo della droga. ma non poteva salvarmi, eravamo entrambi aggrappati alla stessa fragile vita che non ci dava più speranze.
questo professore era riuscito a vedere dietro tutta quella rabbia, disperazione e odio che ci portavamo dentro, il nostro dolore. E ha tentato fino all'ultimo di aiutarci, di incoraggiarci a trovare una nuova strada.
un giorno, dopo averlo fatto piangere, mi disse la frase più meschina, ma anche più sincera che avessi mai sentito; fu peggio di una sberla, ma mi fece aprire per la prima volta gli occhi: capii che dovevo andarmene da quella scuola e ricominciare in un luogo dove nessuno conosceva la mia storia. Fu la mia salvezza, e non sto esagerando.
questo professore ha contribuito molto nella mia vita, e come lui molti altri tentano di fare il possibile per aiutarci. ogni giorno me ne accorgo, ci sono professori che mettono l'anima in quello che fanno, che vogliono veramente aiutarci a crescere, maturare e stare bene.
_________________ perchè il mio cavallo è una zebra..e ne va fiero..
|
martedì 11 ottobre 2005, 21:12 |
|
|
|
|
puffets
Utente
Iscritto il: domenica 11 settembre 2005, 13:43 Messaggi: 674 Località: Lombardia
|
Holden ha scritto:
se non ne avessi bisogno non chiederesti il perchè...
continuo a non capire..ma devo dire che il tono con cui lo dici non mi piace!!!
_________________ IMPOSSIBLE IS NOTHING!
|
martedì 11 ottobre 2005, 21:18 |
|
|
SouthernComfort
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20 Messaggi: 6001 Località: Lombardia
|
puffets ha scritto:
Holden ha scritto:
il succo è che si è privilegiati ad avere la possibilità di studiare, c'è moltissima gente che non ce l'ha..quindi non è proprio il caso di lamentarsi[;)]
martedì 11 ottobre 2005, 21:27 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Motivo per cui io fumavo sempre dietro la siepe della scuola, assieme a tre grandi amici ... [:I]
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
martedì 11 ottobre 2005, 21:30 |
|
|
puffets
Utente
Iscritto il: domenica 11 settembre 2005, 13:43 Messaggi: 674 Località: Lombardia
|
SouthernComfort ha scritto:
puffets ha scritto:
Holden ha scritto:
il succo è che si è privilegiati ad avere la possibilità di studiare, c'è moltissima gente che non ce l'ha..quindi non è proprio il caso di lamentarsi[;)]
ah ok!!!cmq io non mi lamentavo della scuola bensì di un aspetto di una singola proff...quindi non mi sembra il caso di drammatizzare...è vero..che ci siano dei bambini che non hanno la possibilità di studiare è una dura realtà...ma penso proprio che nel mio mex non ci fosse niente che potesse provocare certe reazioni...se è stato così PERDONATEMI...NON ERA MIA INTENZIONE!!![:(]
|
martedì 11 ottobre 2005, 21:34 |
|
|
SouthernComfort
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20 Messaggi: 6001 Località: Lombardia
|
Va bè, anche te che pretendi che il Paolo abbia le mezze misure![:D]
io come la penso alla fine l'ho già detto..
e comunuque trovo giusto avvisare il genitore se il ragazzo prende quello che può essere un comportamento sbagliato, oltre ad ammonire il ragazzo..
provate a mettervi nei panni di insegnanti e genitori senza pregiudizi per una volta..
martedì 11 ottobre 2005, 21:36 |
|
|
Vale81
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:17 Messaggi: 378 Località: Emilia Romagna
|
A mio parere se un ragazzo è minorenne è giusto che i genitori vengano avvisati dagli insegnati in caso di comportamenti non molto corretti! E poi si sa che è sempre stato così...prima o poi i genitori ti scamano se fai cose diciamo "proibite", ci siamo passati più o meno tutti credo...[:D]
_________________ Valentina
|
mercoledì 12 ottobre 2005, 8:55 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
I miei non mi hanno mai vietato nulla..
a 16 anni avevo espresso il desiderio di provare a fumare, mi hanno dato 5000 lire (ricordo bene) e mi avevano detto vai dal tabaccaio e fai come meglio credi..
comprai un pacchetto di queste.. al mentolo, tornai a casa , ero in campagna, accendino, e via ..verso nuove avventure..
al terzo tiro iniziai a vedere verde davanti a me, rigurgitai pranzo e cena della giornata precedente, e stetti a letto con nausea e mal di testa fino alla sera.. e quando mi presentai a cena, non ebbi il coraggio di mangiare nulla
la mia avventura da fumatore di sigarette fini' cosi...[:D]
Oggi ringrazio i miei di non avermi MAI proibito di fumare.. è proprio grazie a loro che ho capito che immane cazzata sia!!
|
mercoledì 12 ottobre 2005, 9:59 |
|
|
D@RkHoRsE
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 12:25 Messaggi: 974 Località: Emilia Romagna
|
puffets ha scritto:
cavolo oggi a scuola pensavo di morire di infarto!!![:0]entra in classe la mia proff di tedesco e mi fa davanti a tutti:"Ma Vera...tua mamma lo sa che fumi????no perchè se no glielo vado a dire!!!cosa pensi..che non ti abbia visto oggi all'intervallo giù in cortile!?!?!" io che naturalmente mi stavo facendo i cazzi miei mi sono troppo spaventata!!!e ho cominciato a farfugliare qualcosa del tipo:"no..ma...no...proff...non ero io...era qualcun'altro....no davvero..io non fumo...mi creda..." intanto i miei compagni mi urlavano cannaiola e le altre mie compagne che fumano sono sbiancate di bestia anche loro!!!!vi giuro...l'unica volta che non faccio niente ci vado in mezzo...io ho passato tutto l'intervallo seduta sulle scale a mangiare patatine...
il bello è che non mi credeva...ha passato tutta l'ora a dirmi.."ma sei proprio sicura che non eri tu????".grazie a dio una mia compagna è intervenuta e fa.."no proff è vero..è stata tutto il tempo con me!!!" meno male...se no ero morta!!!!
ma perchè i proff npn si fanno mai i cazzi loro???????[xx(][:127]
purtroppo è sempre così...
pensa che l'anno scorso la mia prof di chimica ha avuto il coraggio di andare a dire a mia madre di portarmi da 1 dottore.. psicologo o qualcosa del genere perchè secondo lei avevo dei problemi...oltre a questo le ha anche consigliato 1 dottore... risultato non ci sono andata..
saranno pur fattacci miei se ho qualche momento no nella vita..
_________________ Triste chi non ha speranze e un futuro verso cui guardare...afferra le briglie, salta l'ostacolo, schiva le tue paure e galoppa verso il tuo sogno...
|
mercoledì 12 ottobre 2005, 18:27 |
|
|
kimberley
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 23:49 Messaggi: 1175 Località: svizzera
|
io sono molto contenta di avere dei professori con cui poter parlare ogni qualvolta io ne senta il bisogno.
loro mi conoscono, e quando si accorgono che qualcosa mi turba, che non sono la solita cercano subito di parlarmi.
questo mi fa molto piacere, sono le mie persone di fiducia, dei tutori veri.
_________________ perchè il mio cavallo è una zebra..e ne va fiero..
|
mercoledì 12 ottobre 2005, 19:59 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
I miei non lo hanno vietato perchè non lo sapevano ed erano convinti che non ne avrei mai avuto intenzione. Fatto, non ho vomitato, continuato per tre anni, tre quattro paglie al giorno. A capodanno mezzo pacchetto da 20 da sola. Poi da un giorno all'altro ho smesso. E adesso la bronchite si fa sentire molto forte! Però alle feste con gli amici una non la rifiuto mai.
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
mercoledì 12 ottobre 2005, 20:08 |
|
|
Sp3p3
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 20:19 Messaggi: 800 Località: Mantova
|
stamani la prof..." ragazzi..ma usate le mentine e portate l'arbre magique in classe...c'è 1 puzza di fumo allucinante!"
gliene sbatte assai a lei... come a tutti...ti dicono" prendi 1 caramella" e bsta.il loro compito è finito
_________________ la cosa peggiore del far parlare di se è il NON far parlare di se
|
mercoledì 12 ottobre 2005, 20:26 |
|
|
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
A noi non dicono niente...l'importante è che non fumiamo in classe!!!
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
giovedì 13 ottobre 2005, 21:44 |
|
|
puffets
Utente
|
RachiEZLN ha scritto:
A noi non dicono niente...l'importante è che non fumiamo in classe!!!
e beh...quello mi sembra anche un po' normale!!o no?!?!?[:D]
|
venerdì 14 ottobre 2005, 14:18 |
|
|
|