Autore |
Messaggio |
Holden
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25 Messaggi: 2260 Località: Lombardia
|
Samsung Super League, non ci torneremo mai...
Come alcuni di voi sapranno, da quest'anno l'Italia non fa più parte delle otto squadre che compongono la SUPER LEAGUE; una sorta di Serie A dell'equitazione.
In particolare, dopo aver ottenuto l'ultimo posto nell'edizione 2004 siamo retrocessi a favore della Svizzera.
Quest'anno, quindi, la S.L. è così composta: Germania, Francia, Olanda, Belgio, Svizzera, Stati Uniti, Gran Bretagna, Irlanda.
Le altre nazioni non facenti parte della S.L. non possono prendere parte ai maggiori concorsi mondiali, a meno che non siano la nazione ospitante (vedi noi a Roma); e si limitano a partecipare all'affollatissimo circuito minore di Coppe in concorsi di secondo piano.
Ebbene, soltanto chi sarà in testa dopo queste combattutissime coppe, avrà accesso alla Super League.
Se ne sono già svolte due, a Linz e a Copenhagen, dove l'Italia si è classificata rispettivamente settima e nona.....
Ora, di questo passo non si può certo sperare di ritornare nel gruppo che conta.
Tutti diranno: "facile parlare, mancano i cavalli!" e, a quel punto, avrei qualcosa da ridire.
Entriamo nei dettagli: a Linz si manda una squadra forte composta dai due Chimirri, Chiaudani e la Ligresti; (in pratica la stessa squadra che ci sarà a Roma), con la sola mancanza di Fiorelli che è stato mandato la settimana prima di Linz, a La Baule a titolo individuale....A CHE PRO???!?!?!?!? non potevano mandare lui a Linz, per tentare un piazzamento migliore nella coppa??!??!?!??!?!?
Pazienza...
Veniamo a Copenhagen.
Viene mandata una squadra pressochè incomprensibile.
Tre ottimi cavalieri, più uno normale ma che non ha (pur essendo simpaticissimo) però risultati così meritevoli per un inserimento in coppa delle Nazioni, trattasi di Giovanni Principi.
Il risultato è scarso anche qui pur con dei percorsi dignitosi; Marco Porro, Gianluca Palmizi e Alberto Cocconi commettono 4 penalità, e Giovanni Principi 8...risultato, noni.
Ora, mi chiedo...pur essendo, questi cavalieri, di ottima levatura, non mi pareva che avessero avuto chissà quali risultati.
Disgraziati! (la FISE), perchè non c'erano Pippo D'Onofrio con Donald du Breau, Giovanni Magaton con Move On, Juan Carlos Garcia con Nyranka, Jerry Smit con Nadir, Roberto Arioldi con Lemato, Giuseppe Rolli con Haida du Castillon o Kastello, Gianni Govoni, la stessa Chiara Arrighetti con Harpon du Borda, che nei gran premi che contano non ha mai fatto più di un errore!!!?
No, sono stati scelti binomi così...tanto per andare...gli altri erano impegnati in cose che interessavano più a loro (vedi Govoni e Smit ad Aach) mentre altri non sono stati nemmeno interpellati....
Quindi mi pare palese che, come l'anno scorso si è scelto di uscire dalla Super League inserendo Luca Carini ad ogni tappa; così quest'anno si è deciso di rimanere in serie B, mandando squadre senza alcuna possibilità di vittoria.
P.S. tutto il rispetto per i cavalieri citati, cmq....
_________________ La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.
|
giovedì 26 maggio 2005, 9:16 |
|
|
|
|
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
sai che news.....
cmq dai magari..un miracolo....[V]
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
giovedì 26 maggio 2005, 9:19 |
|
|
firin@
Utente
|
ma è per la scelta dei cinque che la vedi così nera?
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
giovedì 26 maggio 2005, 9:21 |
|
|
Holden
Moderatore
|
Ho modificato il post, Firi.
Intendevo questo! a Roma la squadra è il meglio che potevamo presentare, più o meno.
_________________ La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.
|
giovedì 26 maggio 2005, 9:41 |
|
|
firin@
Utente
|
mmm come sempre analisi più che precisa.
che dire?nulla,purtroppo in italia ci si basa più sull'individualità(anche qui con scarsi risultati) che alla squadra.
|
giovedì 26 maggio 2005, 9:42 |
|
|
Ombra
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46 Messaggi: 3762 Località: Elmshorn - Holstein
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">vedi Govoni e Smit ad Aach [/quote:2utpfocc]
[:(] Per quel che ho visto io era meglio che Govoni non ci andasse ...
|
giovedì 26 maggio 2005, 10:08 |
|
|
Holden
Moderatore
|
Beh Tiziana, se vai con Lemon Park a fare il GP di Aach....cosa vuoi fare?
|
giovedì 26 maggio 2005, 10:17 |
|
|
firin@
Utente
|
che è successo?io ho visto sul sito fise che lui e smith sarebbero andati là.poi più nulla
|
giovedì 26 maggio 2005, 10:22 |
|
|
Holden
Moderatore
|
in Gp due errori Smit, ritirato Govoni.
|
giovedì 26 maggio 2005, 10:37 |
|
|
Ombra
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46 Messaggi: 3762 Località: Elmshorn - Holstein
|
Smit non l'ho visto, il cavallo di Govoni non era all'altezza del percorso (davvero molto molto tosto ...), dopo la terza barriera G. l'ha giustamente ritirato.
Paolo non ho mica criticato il cavaliere, che per altro ho sempre visto montare bene, solo che il cavallo proprio non c'era ...
|
giovedì 26 maggio 2005, 11:27 |
|
|
Holden
Moderatore
|
infatti...ho scritto...se vai con Lemon Park ad Aach...pensa che in quel GP l'anno scorso è arrivato quarto con Cantate Z.
|
giovedì 26 maggio 2005, 11:30 |
|
|
firin@
Utente
|
e cantate z che fine ha fatto?
|
giovedì 26 maggio 2005, 11:31 |
|
|
Holden
Moderatore
|
Eh Cantate Z....
che dire?
Pur avendo ottenuto grandi risultati con Gianni Govoni, la cavalla poi ha iniziato a fermarsi ripetutamente..non conosco il motivo di queste riottosità.
Fatto sta che il proprietario (Orlandi) ha deciso di affidarla a Rodrigo Pessoa con cui sta andando discretamente.
|
giovedì 26 maggio 2005, 11:34 |
|
|
laokoonina
Utente
Iscritto il: sabato 5 marzo 2005, 22:10 Messaggi: 437 Località: Lombardia
|
Noi italiani dobbiamo sempre farci riconoscere....poi ci lamentiamo che nn abbiamo risultati e nn abbiamo buoni cavalli....è 1 vero peccato esser fuori dalla samsung,nn essere tra i migliori,perchè per alcuni cavalieri e cavalli meritavamo di esserci.
_________________ Laokoon tvtttb
sid 6 mitico!
ma che bei giorni che ho passato e spero tanto tanto di passarne ancora!
|
giovedì 26 maggio 2005, 13:51 |
|
|
n/a3
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08 Messaggi: 2548 Località:
|
be come al solito, e chissa che bella figura faremo agli europei
_________________ [:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]
[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">
CHI L'AMA VINCE!!!
|
giovedì 26 maggio 2005, 15:10 |
|
|
|