Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:43



Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 sale nella mangiatoia 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 16:53
Messaggi: 253
Località: Puglia
Messaggio 
io il sale lo tengo appeso al muro del box e si finisce il rullo a morsi...se ne fà 1 fuori in 1 mese e mezzo circa ho risolto dandogli il sale da cucina nel mangime ogni tanto....poi gli dò la keraskine e stò appoisto...comunque anche il mio ha sofferto la fame e quando arriva il mangime si avventa e se n stai attento è tanto geloso che si avventa fori x mordere....gli altri io ora posso anche stare nel box e nn mi fà niente....prima si mordeva il fianco x paura che c'era qualcuno che gli rubava il mangime!

_________________
guardarti negli occhi mi fà sentire in pace!


sabato 2 dicembre 2006, 21:04
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 20:51
Messaggi: 1335
Località: Marche
Messaggio 
a me hanno detto che è sbagliato mettere il sale nella mangiatoia,xchè così il cavallo lo assume anche se nn ha bisogno...
in effetti se ci pensa è vero....
il mio gliel'ho legato in un anello nel box e quando ha bisogno lo va a"leccare"

_________________
ImmagineImmagine


lunedì 4 dicembre 2006, 12:28
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 5 maggio 2006, 21:27
Messaggi: 186
Località: Piemonte
Messaggio 
se mangia la pietanza senza leccare il sale, la quantità assunta involontariamente è davvero minima... comunque sophy va a leccarla spesso, ormai la mattonella ha tutti gli angoli smussati...

bisogna anche tener conto del sale leccato per noia e non per bisogno...

_________________
La tecnica non basta, devi montare con il cuore!
Immagine


lunedì 4 dicembre 2006, 13:28
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 16:53
Messaggi: 253
Località: Puglia
Messaggio 
ma il mangime è asciutto?o bagnato?xchè se è bagnato non si scioglie il sale fino a rendere la pietanza inmangiabile?!

_________________
guardarti negli occhi mi fà sentire in pace!


lunedì 11 dicembre 2006, 20:00
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 4 gennaio 2007, 21:52
Messaggi: 514
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
si infatti.......[:0]

_________________
...portami il girasole impazzito di luce...


venerdì 5 gennaio 2007, 0:02
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 5 maggio 2006, 21:27
Messaggi: 186
Località: Piemonte
Messaggio 
noi lo diamo sempre asciutto... bagnamo solo il fieno se vediamo che è polveroso...

_________________
La tecnica non basta, devi montare con il cuore!
Immagine


lunedì 8 gennaio 2007, 22:59
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 luglio 2006, 20:13
Messaggi: 2773
Località: Venezia
Messaggio 
anche io una volta gli mettevo la mattonella nella mangiatoia.... ma adesso ha quello fatto ha rullo

_________________
ImmagineBONNY&STRONGImmaginevi vorrò per sempre un mondo di bene!


sabato 13 gennaio 2007, 22:48
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 14:47
Messaggi: 1061
Località: Lombardia
Messaggio 
Io invece di una mattonella di sale metto semplicemente una pietra levigata bella grossa. I miei erano ingordi e nonostante mangino tre volte al giorno il mangime più un break di carote, si fulminavano tutto troppo velocemente. Allora gli ho messo la pietra. Ora va molto meglio e ci giocano pure con la pietra.
Il sale non lo metto più nemmeno nel dispenser perchè quando sta per finire se lo mordono in un sol boccone e poi stanno male. Il mio è stato male una settimana per sta cosa! Sudava troppo ed era rigido come un baccalà! Che spavento!!!! Adesso nei periodi di transizione aggiungo il sale io alla razione e stop. :)

_________________
Immagine


sabato 14 aprile 2007, 11:57
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 13:47
Messaggi: 1285
Località: Imola (BO)
Messaggio 
[quote="danielix"]Avendo sofferto la fame[}:)] Amon si butta con il muso nella mangiatoia... anche quando gli do la verdura o lo zuccherinio si avventa con la bocca spalancata. Ha sempre fame, credo sia una questione di "testa" oppure ha 7 stomaci [:o)]. Quindi cerco di darne poco alla volta, o magari prima le verdure per riempire "il buco" e poi lo mando nel box.
quote]
Anche la mia cavalla ha sofferto molto la fame, in tre mesi ha recuperato 80 kg. Lei spesso tende a mangiare troppo in fretta e appena finito sembra catatonica per la troppa foga. Sono riuscita a rallentarla mettendo i soliti sassi nella mangiatoia.

_________________
Immagine

Il y a plaisir plus grand que celui de tuer: celui de laisser la vie
James Oliver Curwood


domenica 15 aprile 2007, 19:39
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09
Messaggi: 4576
Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
Messaggio 
da noi i cavalli d'estate hanno sempre il sale nella mangiatoia....lo mettiamo li perchè non c'è dove legarlo nel box....però c'è un cavallo che non lo mangia...allora gli diamo il reidrata....però il mio veterinario mi consiglia sempre di darlo quando fa caldo...perchè il sale fa molto bene>!!!

_________________
"Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...


lunedì 16 aprile 2007, 8:09
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO