Autore |
Messaggio |
anny51
Utente
Iscritto il: lunedì 18 giugno 2007, 21:11 Messaggi: 2287 Località: friuli venezia giulia
|
ROTTURE
ciao a tutti sembrera una cosa sciocca ma io sono molto preoccupata per il mio cavallo...
praticamente un anno fa o piu il mio cavallo(che a quel tempo lo montava era di mia sorella)sono andati a fare una riviere al buio...lui pero non si era accorto che sopra la riviera c'era un salto dello stesso colore della riviera lui ha saltato ma si è inciampato sul salto cadendo per terra(si è inginocciato)mia sorella e caduta 20 metri in avanti..pero il mio cavallo non si alzava piu e per alzarzi ha fatto leva su il posteriore sinistro causando la rottura...il giorno dopo non camminava piu....il veterinario ci aveva detto che doveva stare fermo piu di 1 anno e mezzo al prato e fare infiltrazioni...i mia sorella era disperata si sentiva in colpa....dopo sei o piu mesi di cure il cavallo all'ultima cura è guarito.....anche se il veterinario ci ha avvertito che è un problema che potra sempre uscire anche per lo sforzo di fare percorsi da 1.40...quando G l'ha riportato in gara lui stava benissimo...ma dopo un anno che finalmente faceva tute le gare grosse e vinceva..ecco rispuntare il problema..anche se non rottura ma una botta quasi a ricausare la rottura..allora mia sorella ha chiesto se il cavallo era in grado almeno di fare prendere il primo grado a una ragazzina<--sarei io) e quindi adesso è il mio saurone!!!!!!!!!!pero ogni giorno quando magari saltiamo grosso ho sempre paura che gli rispunti il problema....come oggi per esempio non trottava e non galoppava niente bene...allora sono scesa e ho mostrato cm trottava ma alla fine era lui era prefetto ma non aveva tanta voglia di lavorare ma io avevo preso una paura terribile..grazie e scusate se avete perso tempo a leggere ma io ci tengo a lui e mi preoccipo spesso..
_________________ -*Anny&Hazy*-
|
domenica 1 luglio 2007, 12:08 |
|
|
|
|
horselove
Utente
|
scusa.. ma io penso che sia una crudeltà continuare a far saltare un cavallo con un problema del genere.. non è meglio tenerlo per lavorare in piano e fare rilassanti passeggiate poveretto!?
_________________ I love Oliver
|
domenica 1 luglio 2007, 12:11 |
|
|
anny51
Utente
Iscritto il: lunedì 18 giugno 2007, 21:11 Messaggi: 2287 Località: friuli venezia giulia
|
hai completamente ragione...abbiamo chiesto al veterinatio lui ha detto che sarebbe meglio non fargli fare categrie grosse per esempio 1.20 1.25 ecc perche li srebbe uno sforzo....comunque gli abbiamo fatto fare una visita e il verinario ha detto che da quando non fa gare grosse è molto migliorato...infattti fra 1 anno lo mandiamo in pensione che non ho voglia cha vada a fare una 1.15 per poi rompersi...tu cosa ne pensi??
|
domenica 1 luglio 2007, 12:19 |
|
|
Yayablu
Utente
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06 Messaggi: 3238 Località: Lazio
|
bè anny.. per fortuna che ci sei arrivata anche da sola! far fare ad un cavallo con un posteriore rotto le 120/125 è una crudeltà.. sarebbe più opportuno per lui lavorare in modo moooolto più leggero. Per quest anno che ancora lo terrai in lavoro dedicati al lavoro in piano, senza comunque sforzarlo troppo... e a rilassanti passeggiatine....
_________________ Ridatemi la Mia stella!
|
domenica 1 luglio 2007, 12:42 |
|
|
cri&sbeauty
Utente
Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32 Messaggi: 1893 Località: ravenna, emilia romagna
|
scusa Anny....ma chi ha avuto l'idea di saltare una riviera al buoi??????certe cose, scusa se ve lo dico, ma ve le siete proprio cercate!
_________________ -C-
|
domenica 1 luglio 2007, 12:49 |
|
|
anny51
Utente
|
inanzitutto non sono io che ho saltato la riviera al buio.................
|
domenica 1 luglio 2007, 13:07 |
|
|
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
comunque chi ha deciso di far saltere un ostacolo "brutto" come la riviera al buio è un pò incoscente.....magari tutto andava bene....e si divertivano solo....ma così non è andata....e comunque un conto un saltino ogno tanto...ma io un cavallo in quelle condizioni non lo porterai mai più in gara.....
la cosa che io farei sarebbe un bel prato per finire la sua vita in santa pace....e sopratutto stando bene....pensate solo alle conseguenze di un'altra frattura.....e se si spacca di nuovo e l'unica cosa da fare è abbatterlo????....io non me lo perdonerei mai.....
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
maggio 2005 - settembre 2006 febbraio 2004 - Maggio 2007
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
domenica 1 luglio 2007, 15:05 |
|
|
anny51
Utente
|
....BASTA AGGREDIRMI...............COMUNQUE VOI PARLATE E PARLATE MA IO MI FIDO DEL MIO VETERINARIO CHE AVRA PIU ESPERIENZA DI VOI...........il veterinario ha detto che il cavallo è ingrado benissimo di fare le 100,110 ma è meglio non fargli rifare le gare grosse perchè non si riromprebbe ma gli verrano come delle botte......avete capito???????quindi se il veterinario ha detto che il cavallo è ingrado di saltare poi comunque se avesse problemi frenerebbe E COMUNQUE GLI ABBIAMO FATTO FARE UNA VISITA E HA DETTO CHE DA QUANDO IL CAVALLO NON FA PIU CATEGORIE GROSSE L?OSSICINO SI é MESSO QUASI DEL TUTTo....quindi non commenteta l'esperienza del veterinario...non rispondero piu a questo forum per non accettare le vostre provoazioni
|
domenica 1 luglio 2007, 17:22 |
|
|
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
anny nessuno è qui per aggredirti.....però hai aperto una discussione ed è normale che ti diciamo queste cose....
lo diciamo solo per il tuo cavallo.....per il suo bene...
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
maggio 2005 - settembre 2006 febbraio 2004 - Maggio 2007
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
domenica 1 luglio 2007, 17:52 |
|
|
anny51
Utente
|
kake questo lo so ma non dovete sottovalutare il veterinario che ha detto che ormai la frattura ormai è quasi "guarita"
|
domenica 1 luglio 2007, 18:23 |
|
|
anny51
Utente
|
cioè ora sembra che la gamba si sia rimessa al 99 per 100
|
domenica 1 luglio 2007, 18:24 |
|
|
Yayablu
Utente
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06 Messaggi: 3238 Località: Lazio
|
Ok ma tu questo non l'avevi detto.. già il titolo ROTTURA ..dice tutto.. poi che continuate a far fare le gare a questo cavallo.. non avevi detto che questa rottura era come... scomparsa! Poi scusa ci chiedi consigli e non accetti.. " non vi rispondo più.." non è che ci fai un dispetto,sai?
_________________ Ridatemi la Mia stella!
|
domenica 1 luglio 2007, 21:38 |
|
|
cri&sbeauty
Utente
Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32 Messaggi: 1893 Località: ravenna, emilia romagna
|
non mi sembrava mica di averti aggredito...ho semplicemente notato che fare la riviera al buoi è una pessima idea...
in realtà i cavalli con fratture potrebbero tornare a lavorare....ma il rischio è sempre più alto che un cavallo normale.....è x qst che molte persone decidono di mettere fine alla carriera di un cavallo fratturato...
_________________ -C-
|
lunedì 2 luglio 2007, 10:21 |
|
|
Squaw
Utente
|
io non avevo ancora risposto ma concordo con le altre...
e poi scusa ma tu hai chiesto consigli , nessuno ha messo in dubbio le competenze del tuo veterinario , a me sembrava logico che uscissero queste risposte...si pensa al bene del cavallo , da proprietari .
|
lunedì 2 luglio 2007, 11:13 |
|
|
carotact
Utente
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:28 Messaggi: 981 Località: Udine
|
anna ma guarda che nessuno commenta l'esperienza del veterinario... ma hai chiesto dei consigli e ti hanno risposto... poi non ti hanno mica aggredita... anzie se ti riferivi a kake a me sembra che ti abbia risposto in maniera molto gentile...
poi resta a te decidere cosa fare di hasard... qua ti hanno solo dato dei consigli che avevi chiesto tu... poi c'è chi la pensa in un modo e chi un altro... non puoi pretendere che tutti la pensino come te o come il veterinario!
_________________ “Il segreto del successo è avere cavalli felici” E. Navet
|
lunedì 2 luglio 2007, 12:37 |
|
|
|