Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:54

Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 ROTTURE 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
SISI..........lasciamo stare....

lunedì 2 luglio 2007, 12:39
Profilo YIM WWW
Utente

Messaggio 
.... rido per non piagnere.....

lunedì 2 luglio 2007, 17:30
Profilo
Utente

Messaggio 
anny51 ha scritto:
....BASTA AGGREDIRMI...............COMUNQUE VOI PARLATE E PARLATE MA IO MI FIDO DEL MIO VETERINARIO CHE AVRA PIU ESPERIENZA DI VOI...........il veterinario ha detto che il cavallo è ingrado benissimo di fare le 100,110 ma è meglio non fargli rifare le gare grosse perchè non si riromprebbe ma gli verrano come delle botte......avete capito???????quindi se il veterinario ha detto che il cavallo è ingrado di saltare poi comunque se avesse problemi frenerebbe E COMUNQUE GLI ABBIAMO FATTO FARE UNA VISITA E HA DETTO CHE DA QUANDO IL CAVALLO NON FA PIU CATEGORIE GROSSE [color=red][size=150]L?OSSICINO SI é MESSO QUASI DEL TUTTo[/size][/color]....quindi non commenteta l'esperienza del veterinario...non rispondero piu a questo forum per non accettare le vostre provoazioni

:shock: :shock: :shock:

il consiglio lo chiedi tu, dato che io bado più al cavallo che alla competizione dico, da non esperta, non veterinaria, e non conoscendo l'effettiva situazione clinica del cavallo: [b]follia saltare!...e per un intero, altro anno![/b] Ma lasicatelo in pace! Capisco che un cavallo che saltava 140 sia un peccato doverlo lasciare a prato ([i]spero[/i] lo lascerete a prato, ndr.), ma se si è fatto male, ogni tanto marca, non è del tutto a posto con la sua frattura e,come tu dici, quando gli fai fare qualche salto grosso ne risente, beh, la risposta è mooolto ovvia e viene da se.

Se invece la tua era un'affermazione, un modo per dire 'guardate a me cos'è successo', beh, dico: ma pensa un po' com'è vario il mondo. :?

A parte tutto, ognuno ha la [color=red][i][b]responsabilità [/b][/i][/color]per i propri animali o amici-animali o servi-animali (dipende dal punto di vista) e quindi ognuno ha la facoltà di trattarli super bene, bene, benino, malino, male, in modo insensato. Fate vobis.

mercoledì 4 luglio 2007, 11:48
Profilo
Utente

Messaggio 
Come non quotare la Norma????

NORMA FOR PRESIDENT!!!!!

:cheers: :cheers: :cheers: :bounce: :bounce: :bounce:

mercoledì 4 luglio 2007, 12:03
Profilo
Utente

Messaggio 
8)
...MA Sì, ESAGERIAMO.... :queen:

mercoledì 4 luglio 2007, 12:05
Profilo
Utente

Messaggio 
i mio uscendo da un salto si è rotto il posteriore l hanno ingessato e tutto e ora lo monto senza problemi anche se secondo me nn è il massimo!
invece un grande secondo me campione dell equitazione a gessato il suo cavallo stessa rottura del mio e fa ancor i gran premi senza problemi!!!quindi....

martedì 10 luglio 2007, 12:03
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
un cavallo che montavo io....da commercio....qualche mese fa mi hanno detto che dopo un ostacolo....di è sfracellato gli anteriori.....non si reggeva più in piedi.....l'hanno dovuto abbattere......si chiamava Naolimits M......era bellissimo....

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...

martedì 10 luglio 2007, 15:58
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
no cavalo..mi dispisce moltissimo kake :cry: .........................

scusate tutti per il mio comportamento...ma io ci tengo tantissimo al mio pulcino..e grazie a dio la rottura si è quasi "aggiustata".....se solo mi dassero il permesso qualche mattina metterlo al paddock gli darei un po di solievo e di calma...

martedì 10 luglio 2007, 19:18
Profilo YIM WWW
Utente

Messaggio 
Il mio cavallo si è rotto la schiena (il garrese) e anche a me il vet ha detto che grandi controindicazioni nel lavoro non ce ne erano, ovviamente con un pò di tatto.

Ad esempio, se prima O'bryan saltava 140 con me (57 chili) in groppa, ora può ancora fare qualche saltino, ma magari 80-100 con sopra una ragazzina di 38 chili!
E non un intero percorso, ma due saltini un paio di volte alla settimana, sempre precedute da un buon riscaldamento e tutte le premure del caso. Ovvero: vedo il cavallo un pò stanco? Rinuncio. Vedo che tende a sbandare in una direzione o a fare delle piccole sgroppate come se avesse fastidio alla schiena? Rinuncio. Nessuno dice che il tuo cavallo non possa più fare niente. E' solo che quando hai a che fare con delle fratture devi avere il triplo, il quadruplo dell'attenzione.
Quindi, a quel punto, non è forse meglio limitarti a fare delle passeggiate in tranquillità? E a fare le gare con un cavallo in forma, in modo da non dover sempre essere preoccupata che il tuo possa farsi male?

Anche io vorrei poter di nuovo saltare con il mio. Ma mi limito ai nostri girettini. Mi dispiace, certo, ma sono più tranquilla io e lui pure!

Poi, appena potrò, salterò in tranquillità con un cavallo "a posto".
E mi sarò risparmiata eventuali complicazioni, che, quando si ha a che fare con delle fratture, purtroppo vengono sempre fuori.

In bocca al lupo!! :wink:

sabato 21 luglio 2007, 11:37
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Tai, kake..mi dispiace per i vostri cavalli..
anny...io ti consiglierei di montare in piano, un pò di passeggiate con il tuo pulcino, e magari con un altro ti dai al mondo delle gare! :wink: se non puoi mantenerne 2, io, se fossi al tuo posto, rinuncierei alle gare...e starei con il mio cavallo a divertirmi in tranquillità :wink:

sabato 21 luglio 2007, 11:57
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
poi, sinceramente, hai un bravo veterinario...perchè molti....pultroppo decidono di abbattere i cavalli con fratture...

sabato 21 luglio 2007, 12:00
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
tai mi dispiace molto per il tuo cavallo :cry: ...
comunque mita adesso il veterinario ha detto che la rottura potra tornare fuori solo se trona a fare le 1.20..comunque io delle mattine vorrei metterlo in paddok...ma mi sa che mi dicono di no....uff non è giusto..

sabato 21 luglio 2007, 12:57
Profilo YIM WWW
Utente

Messaggio 
°°""MiTa&AsSo""°° ha scritto:
poi, sinceramente, hai un bravo veterinario...perchè molti....pultroppo decidono di abbattere i cavalli con fratture...

si è veramente bravo...poi in solo 6 mesi ha rimesso preticamente del tutto il mio pulcino!!!! :D

sabato 21 luglio 2007, 12:58
Profilo YIM WWW
Utente

Messaggio 
anny51 ha scritto:
tai mi dispiace molto per il tuo cavallo :cry: ...
comunque mita adesso il veterinario ha detto che la rottura potra tornare fuori solo se trona a fare le 1.20..comunque io delle mattine vorrei metterlo in paddok...ma mi sa che mi dicono di no....uff non è giusto..

Oh, beh, diciamo che lui ora sta benissimo e inoltre si gode la vita. Giusto in questo periodo è al paddock con un gruppo di fattrici gravide...diventerà ginecologo! :wink:

In che senso ti direbbero di no per quanto riguarda il paddock? Per via della frattura o per altri motivi? Perchè se nel tuo maneggio hanno i paddock dovrebbero metterli a disposizione dei cavalli. Soprattutto di quelli che hanno bisogno di riposo...ma il tuo cavallo e' intero o castrone?

sabato 21 luglio 2007, 15:43
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Tai da noi ci sono i paddok ma non ci fanno mettere i nostri cavalli :( ... ne mettono solo certi... :roll: :evil:

sabato 21 luglio 2007, 16:45
Profilo YIM
Rispondi all’argomento   [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo