Autore |
Messaggio |
botulino
Utente
Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 23:00 Messaggi: 854 Località: Lombardia
|
rotolarsi...........?
DOMANDONE!!!!!!
dunque, ho sentito dire ke se dopo il lavoro un cavallo si rotola da tutte e 2 le parti significa ke è molto rilassato,se si rotola da una sola parte è poco rilassato e se invece nn si rotola affatto è ansioso........la domanda è:
è vero??[?]
è falso??[?]
o boh??[?]
eh eh
_________________ <center>[img]/public/uploaded/forum/Filo/2005107144231_imagesirene1.jpg[/img]</center>
|
mercoledì 30 marzo 2005, 21:44 |
|
|
|
|
Tazl
Utente
Iscritto il: domenica 27 febbraio 2005, 0:37 Messaggi: 637 Località: Lombardia
|
la mia si rotola imboxandosi quando ha finito di lavorare se è sudata...
Quando posso la porto fuori... così si rotola nel campo e non si imboxa...
Quando questa estate la portavo fuori, che si rialzava con tutta la sabbia attaccata la chiamavo COTOLETTA... perchè si impanava!!!!
|
mercoledì 30 marzo 2005, 21:48 |
|
|
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
mah a me sembra un'enorme cavolata.
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
giovedì 31 marzo 2005, 8:31 |
|
|
Pacuzza
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26 Messaggi: 3999 Località:
|
A Botulì, non dirmi ste cose che mi viene il panico...
Quel cretino del mio cavallo è talmente pigro che quando si rotola fa fatica a farlo anche dall'altro lato..allora sta li fermo un pò per riposarsi, poi ci riprova, nessun risultato, prende e si alza... Bah..che demente![:p]
_________________ Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...
Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!
|
giovedì 31 marzo 2005, 13:02 |
|
|
Zolletta
Utente
Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2005, 16:29 Messaggi: 3086 Località: Lombardia
|
Mah....io una volta avevo letto da qualche parte che quando il cavallo si rotola significa che stà bene ed è sereno....
La mia ad esempio quasi tutte le volte che la metto nel box dopo il lavoro si rotola...che sia primavera-estate-autunno-inverno...ihihihi...quando ha i trucioli nuovi poi...è una rotolata unica!!!![:D][:D]è fusa!![;)]
|
giovedì 31 marzo 2005, 13:10 |
|
|
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
le mie si rotolano solo se hanno i trucioli puliti o il box appena fatto,altrimenti col cavolo che si sporcano.....
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
giovedì 31 marzo 2005, 13:17 |
|
|
Demonia
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 marzo 2005, 23:13 Messaggi: 145 Località: Friuli-Venezia Giulia
|
a me hanno detto che quando un cavallo si rotola sta bene ed è rilassato.
la teoria sul rotolamento da tutte e due le parti mi sembra una cavolata, perchè ci sono cavalli pigri che non riescono a girarsi e altri che si accontentano di grattarsi da una parte sola... poi dipende dai cavalli.
ciao
_________________ Tutto ha un inizio, tutto ha una fine, nulla è per caso!!!
|
giovedì 31 marzo 2005, 13:33 |
|
|
Harley
Utente
Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2005, 15:07 Messaggi: 730 Località: Piemonte
|
qnd si rotolano vuol dire ke si sentono al sicuro e sono tranquilli,poi se riescono a girarsi o meno dipende da loro,il mio x es nn riesce e allora si alza e va giu dall'altra parte!
cmq quella ke se si rotola da tutte e due o solo da una m sembra un po una cavolata...
|
giovedì 31 marzo 2005, 13:37 |
|
|
Paola
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 16:07 Messaggi: 698 Località: Lombardia
|
ke un cavallo si rotoli xkè è rilassato è vero ma può essere anche ke si rotoli xkè deve grattarsi....cmq la teoria su come si rotola nn l'ho mai sentita e sinceramente mi sembra una cavolata!!
_________________ <b><center>[:439]<font size="3"><font color="blue"><font face="Comic Sans MS">Jonky tvtttttttb</font id="Comic Sans MS"></font id="blue"></font id="size3">[:439]</b>
[:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436]
[:393]<font color="red"><font size="2"><font face="Comic Sans MS"><b>un'assurdità plausibile è sempre meglio di una possibilità che non convince!</b></font id="Comic Sans MS"></font id="red">[:393]</font id="size2"></center>
|
giovedì 31 marzo 2005, 15:29 |
|
|
Nicola
|
La sola cosa che posso aggiungere sull'argomento è che la capacità di rotolarsi è connessa soprattutto all'età del cavallo e alle condizioni della sua schiena: più giovanie più sani si rotolano meglio. Inoltre i cavalli molto grossi hanno maggiori difficoltà perche devono spostare grosse masse e arti lunghi.
Infine, fate caso che il rotolamento parte dallo slancio che il cavallo si dà con testa e collo....
|
giovedì 31 marzo 2005, 15:41 |
|
|
Ck_Be
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43 Messaggi: 3056 Località: Lombardia
|
il primo pony ke io ho avuto appena lo mettevo via si rotolava subito...il pony e il cavallo ke ho adesso invece nn gli ho mai visti rotolarsi...
|
giovedì 31 marzo 2005, 16:26 |
|
|
n/a3
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08 Messaggi: 2548 Località:
|
mai sentito.....il mio nn si rotola mai dopo essere stato montato
_________________ [:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]
[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">
CHI L'AMA VINCE!!!
|
giovedì 31 marzo 2005, 16:38 |
|
|
Pacuzza
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26 Messaggi: 3999 Località:
|
NEANCHE IL MIO
_________________ Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...
Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!
|
venerdì 1 aprile 2005, 0:29 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Botulino, due cose :
1) correggi la firma ch c'è un enooooormisssiiiiimo errore di grammatica (a meno che non sia una cosa voluta, ma non mi pare...)
2) io non ho mi sentito una castroneria simile, (per niko = castroneria -----> cavolata [;)] ). Il mio si rotola quando è al prato, ma come dice Nicola, essendo grosso fa molta più fatica, e guando lo osservo noto che è un tormento per lui rotolarsi da entrambe le parti ... a volte ce la fa, ma i movimenti sono equivalenti a un video di Paperissima!!!![;)]
La storia del rotolarsi secondo me possiamo paragonarla a quella delle balzane. Per la legge delle balzane il mio dovrebbe essere un "cavallo matto", ma a me non è mai sembrato ... e anche se trovassero un balzato a 4 matto...sarebbe solo coincidenza...[8D]
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
venerdì 1 aprile 2005, 8:23 |
|
|
Lyy
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22 Messaggi: 1755 Località: Lombardia
|
a me sembra una cavolata x' il mio si rotola solo qdo ha lavorato tanto e qdo è sudato!!!!
venerdì 1 aprile 2005, 9:22 |
|
|
|