Tai ha scritto:
Non c'e niente che sia una buona regola, quindi nemmeno la regola che non ci sia nulla che sia una buona regola.
Quindi in sostanza...le regole non esistono. E non esiste nemmeno quello che ho detto, perchè sarebbe una regola anch'essa. La regola che le regole non esistono.
Per Pascal: ho citato a memoria, forse imperfettamente... dal contesto però il significato era chiaro: "Non esistono regole assolute". In ogni caso, così l'ho capita e memorizzata... Ma come ho detto, non mi interessa tanto entrare nel gioco delle affermazioni "contemporaneamente vere e false", quanto sottolineare quanto è facile affermare una cosa, senza rendersi conto che sotto sotto ne stiamo affermando un'altra contrastante... Andrea ha ragione (anche se la battuta in parte è oscura anche per me
): quello di cui abbiamo parlato a suo tempo, ossia la difficoltà della comunicazione fra umani (e la presenza di diversi livelli nei contenuti: uno "letterale", altri più sottili) ha una certa relazione con questa incertezza....