Autore |
Messaggio |
tisha
Utente
|
Re: ricordi..
PatchWorkTiger ha scritto: tisha ha scritto: PatchWorkTiger ha scritto: anche io voglio voglio venire in trekking con tishetto!!! ..e vieniiiiiiiiiiii io ho tenato di lanciare il trek su equi..ma nessuno facciamo molto particelle di sodio.. con l'aster dovremmo aspettare...sto mese avevo idea di sferrarla...quindi per venire con lei ci vorrà molto O.o weeee...grande Patch..questa si che è una notizionaaaa !!!! dai..facci un reportage delle unghiette della Asterina p.s tanto fino all'estate prossima di trek non se ne parla..già è difficoltoso d'estate..figurati andando verso l'inverno !!
|
martedì 16 settembre 2008, 22:03 |
|
|
|
|
tisha
Utente
|
genna ha scritto: Eh appunto, mi domandavo se non sia pericoloso in un treck far mangiare solo erba a cavalli che sono abituati anche a fieno....e Tisha, l'acqua direttamente dai torrenti? Mamma mia, le ultime foto mi fanno girare un pò la testa, soffro di vertigini io Cmq, deve essere veramente magnifico l'acqua dai torrenti..dai rifugi..dai laghetti..ma soprattutto dall'erba..è una fonte indispensabile..in alta quota è spesso bagnata.. comunque sia ripeto, non mangiano SOLO erba ma solo in mancanza di fieno nel caso non sia disponibile..
|
martedì 16 settembre 2008, 22:06 |
|
|
PatchWorkTiger
Utente
Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46 Messaggi: 2328 Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
|
tisha ha scritto: weeee...grande Patch..questa si che è una notizionaaaa !!!! dai..facci un reportage delle unghiette della Asterina p.s tanto fino all'estate prossima di trek non se ne parla..già è difficoltoso d'estate..figurati andando verso l'inverno !! beh...io pensavo di sferrarla al momento della ferratura così si può eseguire un buon pareggio per iniziare bene...quindi credo che sarà fine settembre inizi ottobre! mi hanno anche detto che se la sferro d'inverno dovrò farmi mezz'oretta di asfalto tutti i giorni per compensare il terreno morbido...ma sferrarla d'estate con la sua allergia mi sembra appesantirla ulteriormente...
mercoledì 17 settembre 2008, 17:31 |
|
|
PatchWorkTiger
Utente
Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46 Messaggi: 2328 Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
|
tisha ha scritto: genna ha scritto: Eh appunto, mi domandavo se non sia pericoloso in un treck far mangiare solo erba a cavalli che sono abituati anche a fieno....e Tisha, l'acqua direttamente dai torrenti? Mamma mia, le ultime foto mi fanno girare un pò la testa, soffro di vertigini io Cmq, deve essere veramente magnifico l'acqua dai torrenti..dai rifugi..dai laghetti..ma soprattutto dall'erba..è una fonte indispensabile..in alta quota è spesso bagnata.. comunque sia ripeto, non mangiano SOLO erba ma solo in mancanza di fieno nel caso non sia disponibile.. l'aster ha imparato a bere dagli abbeveratoi delle mucche, all'inizio aveva paura e più tosto beveva dalla pozzanghera infangata accanto...poi la sete ha prevalso alla paura... ahahha le volte che fa la cacca nel beverino(dannato prurito alle chiappe) ora mi trascina al lavandino di cemento a bere, prima non si sarebbe mai sognata di metterci un pelo dentro
mercoledì 17 settembre 2008, 17:34 |
|
|
monic
Utente
|
ciao Tisha, non sei l'unica che fa trekking!! io concordo con te, adoro viaggiare a cavallo, è una sensazione particolare, oltre alla fatica e alle preoccupazioni per eventuali imprevisti, è veramente magnifico condividere quest'esperienza con gli amici quadrupedi, e alla fine ti senti veramente soddisfatta!! L'importante secondo me è essere in una buona compagnia di umani, certa gente è capace di rovinare il viaggio... Ma per caso hai la patente ANTE?? perchè se è così ti consiglio di provare a fare gare di trek, sono molto divertenti e particolari. Per via dell'università purtroppo non gareggio più, però qualche viaggio lo faccio ancora e torno sempre a casa molto felice!! bacioni monica
giovedì 18 settembre 2008, 15:26 |
|
|
tisha
Utente
|
Brava Monic..hai ragione..anche a me piace essere sempre in buona compagnia..anzi..pochi ma buoni se posso cerco di evitare i trekking organizzati perchè si è sempre in troppi..pochi con l'esperienza per poter affrontare certe esperienze e si finisce con il divertirsi molto meno..cavallo compreso ! la tessera ANTE me l'hanno già proposta ma quest'anno per forza di cose la dovrò fare per il maneggio... la gare di trek mi hanno sempre interessata anche se non ho mai capito effettivamente in cosa consistono.. curiosità..di dove sei ?
|
venerdì 19 settembre 2008, 8:54 |
|
|
PatchWorkTiger
Utente
|
anche io sono ANTE! dal prossimo hanno volevo provare pure io le gare di trek, a parte che per prendere la patente da accompagnatrice ne devo fare una per forza!
la gara in pratica è così... hai un percorso da fare(15-20km), lungo il percorso ci sono dei punti di controllo a cui devi presenziare nell'ordine giusto, non puoi saltarli o farli in ordine sbagliato. Il percorso lo segui da una cartina. ad ogni tratto di percorso ha una media specifica da tenere... vince chi fa il percorso giusto con la media più vicina a quella indicata!
monic correggimi se non ho detto giusto...a me l'hanno raccontata così...
venerdì 19 settembre 2008, 9:31 |
|
|
monic
Utente
|
allora, avevo scritto un mezzo poema ma il pc non l'ha inserito , perciò ora riassumo se avete domande chiedetemi pure: 1-prima prova: ORIENTAMENTO, armati di bussola si affronta prima la prova vet e poi si ricopia il percorso sulla cartina, se sbagli è probabile che ti perdi! i punti di controllo non sai dove sono nè quanti sono, a volte si nascondono apposta dietro una casa, ma la solidarietà fra i concorrenti e le tracce lasciate sul terreno aiutano! una volta arrrivati al traguardo c'è un'altra visita vet, se il cavallo non è apposto subisci delle penalità, anche il tempo impiegato è importante 2-seconda prova: PADRONANZA DELLE ANDATURE in cui bisogna affrontare un corridoio lungo....non ricordo scusate!! comunque bisogna fare il galoppo più corto e il passo più lungo possibile, senza uscire dal corridoio o spezzare l'andatura, in tali casi si ha penalità! 3- terza prova: TERRENO VARIO in cui bisogna affrontare le prove di campagna quali: talus, guado, passerella, tronco, rami bassi, trailer, corridoio da affrontare senza toccare le barriere a lato, labirinto, montare a cavallo senza che si muova, lasciare il cavallo in un cerchio e allontanarsi, lui deve stare fermo, ecc... le difficoltà variano a seconda del tipo di gara.I punti assegnati variano a seconda di come si esegue l'esercizio e dell'andatura. Spero di essere stata abbastanza chiara
venerdì 19 settembre 2008, 15:44 |
|
|
monic
Utente
|
Sono di conegliano in provincia di tv, ma ho fatto gare in friuli, in emilia, in umbria.. il bello del trec è che stai a cavallo per molte h, non come in concorso che monti al max mezz'ora (con questo non voglio offendere nessuno!), inoltre il trec è aperto per tutte le monte: inglese (il mio caso), americana, monte da lavoro, perciò il calibro e il tipo di gente è molto vario, ci sono certi personaggi assurdi!! Insomma secondo la mia esperienza, sono gare veramente divertenti, inoltre conosci persone provenienti da tutta italia.
venerdì 19 settembre 2008, 16:04 |
|
|
tisha
Utente
|
.. .. già mi vedo .. "montare a cavallo senza che si muova" ....sarebbe decisamente da divertirsi ma esiste un campionato..? ..un calendario..? dei link...? ..qualcosa..?
|
venerdì 19 settembre 2008, 22:29 |
|
|
Clà
Moderatore
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25 Messaggi: 7901 Località: Piemonte
|
Tisha passeggia mentre cerchi di salirci?
venerdì 19 settembre 2008, 22:40 |
|
|
tisha
Utente
|
..noooooooooooooo
|
venerdì 19 settembre 2008, 22:45 |
|
|
monic
Utente
|
purtroppo l'ANTE è stata "cacciata" dalla fise e nessuno ne parla più... il sito dove trovare i calendari delle gare e tutte le relative info è: http://www.fitetrecante.it (mi pare) non ti preoccupare tisha per lo stare fermo mentre sali, nessuno in genere fa mai il oercorso perfetto! Io montavo uno stallone psa che non ne voleva sapere di fare l'indietreggio, e ogni volta che affrontavo l'immobilità erano 10 sec di terrore in quanto temevo una sua scappatella fuori programma!! (per fortuna non l'ha mai fatto!)
venerdì 19 settembre 2008, 23:03 |
|
|
monic
Utente
|
scusa ovviamente ho sbagliato il sito è: http://www.fitetrec-ante.it questo è quello giusto!
venerdì 19 settembre 2008, 23:08 |
|
|
tisha
Utente
|
monic ha scritto: purtroppo l'ANTE è stata "cacciata" dalla fise e nessuno ne parla più... il sito dove trovare i calendari delle gare e tutte le relative info è: http://www.fitetrecante.it (mi pare) non ti preoccupare tisha per lo stare fermo mentre sali, nessuno in genere fa mai il oercorso perfetto! Io montavo uno stallone psa che non ne voleva sapere di fare l'indietreggio, e ogni volta che affrontavo l'immobilità erano 10 sec di terrore in quanto temevo una sua scappatella fuori programma!! (per fortuna non l'ha mai fatto!) ma si..ma poi stop o no penso che parteciperei più per curiosità e divertimento..per conoscere persone nuove e ciacolare un pò
|
domenica 21 settembre 2008, 21:01 |
|
|
|