Autore |
Messaggio |
irene
Utente
|
ricominciiaaaaamoooooooo!!!
salve a tutti! e tanti auguri! ho un meraviglioso presentimento per il nuovo anno... molto probabilmente riuscirò a ricominciare a montare, forse anche solo per una lezione a settimana, ma ricominceròò!!!!!! questo mi rende troppo felice, anche se per cantare vittoria devo risparmiare e farmi un pò di bilanci entrate e uscite fino a marzo.. (ma si, sarò prudente e con la scusa aspetterò anche il bel tempo)
il quesito che volevo porvi però è questo: sono ancora in tempo per rinnovare il mio primo grado, ma ho dei dubbi perchè comunque non so se potrò ricominciare a fare gare, quindi mi sembra un pò uno spreco... è anche vero che se non rinnovo quello dovrei ricominciare dalla ludica... e che noia poi se invece volessi ricominciare agonisticamente!
cosa mi consigliate?
p.s.
so che questo post è molto sconnesso, ma abbiate pazienza, sono ancora annebbiata dal troppo cibo e vino dei passati festeggiamenti....
voglio un bicarbonaaatoooooooooo[:D]
|
sabato 30 dicembre 2006, 18:16 |
|
|
|
|
Lauretta
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 21:58 Messaggi: 1542 Località: Lombardia
|
se non rinnovi il primo grado nn devi ricominciare dalla ludica..puoi rinnovare il brevetto..e poi rifare tutti i punti e i piazzamenti per riprendere il primo grado [:D]
cmq bellissima notizia! speriamo in bene!
_________________ Essere saggi aiuta nella vita. Ma io sono fatto a modo mio, non c'è un c***o da fare! ><VASCO><
|
sabato 30 dicembre 2006, 18:28 |
|
|
irene
Utente
|
ricominciare dalla ludica o dal brevetto mi apre la stessa cosa... anche perchè non ho ben chiara la disposizione sulle patenti...
prima c'erano le a1 poi le a2 le a3 e poi il 1g
la ludica sarebbe l'a1?
il brevetto non sarebbe l'a2?
alla fine è la stessa cosa no? comunque i piazzamenti li devi rifare tutti, o sbaglio?
|
sabato 30 dicembre 2006, 18:56 |
|
|
Arya
Utente
|
Le uniche differenze tra ripartire dalla ludica o dal brevetto sono:
- le categorie a cui puoi prendere parte
- il fatto che per prendere il brevetto devono passare almeno 6 mesi da quando hai preso la ludica
E poi ovviamente devi rifarti tutti i piazzamenti per prendere il 1°. Dipende da quello che vuoi fare. Magari per il brevetto puoi usare i cavalli della scuola, ma per il 1° o hai il tuo o ne trovi uno a fida/mezza fida... e le spese sai benissimo quali sono..
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
sabato 30 dicembre 2006, 19:00 |
|
|
titaejordan
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:44 Messaggi: 1060 Località: Lombardia
|
io ad essere in te rinnoverei il brevetto!
Non costa tantissimo (l'anno scorso eran 80 euro; quest'anno non mi sono ancora voluta informare)e almeno non riparti proprio da zero...io ho fatto un paio di anni a non montare e quando ho ricominciato mi han detto se volevo rinnovare la patente ludica perche costava di meno; pero ho voluto rinnovare il brevetto, anche per una questione psicologica..me l'ero sudata il brevetto, e a rinnovare la A mi sembrava di non sapere fare nulla (con ciò non intendo che chi ha la A sia un imbranato, ero io che mi sentivo tale a rinnovare quella!)
Comunque, è una bellissima cosa!!! A me pesava tantissimo non poter piu andare a cavallo, adesso che ho trovato da montare invece sono entrata in crisi mistica [xx(]
_________________ ti spappolo eh!
me li faccio tutti, ma cerco l'amore
|
sabato 30 dicembre 2006, 21:07 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Ma per rinnovare il brevetto, non le conviene rinnovare il 1G? Quant'é la differenza?
A lungo termine, pensa solo al costo di doversi rifare tutta la trafila...[xx(][xx(][xx(] forse conviene davvero anche economicamente rinnovare il 1G per un anno...anche senza gare in programma nel prossimo futuro.
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
sabato 30 dicembre 2006, 21:26 |
|
|
irene
Utente
|
infatti pascal è proprio questo che mi preoccupa... in effetti economicamente mi converrebbe rinnovare il g1, ma se volessi ricominciare a fare delle garette coi cavalli della scuola potrei fare solo fuori gara in che categorie?... non ho mai visto scuole con cavalli da c115 o c120!!
|
sabato 30 dicembre 2006, 21:41 |
|
|
juls
Utente
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 18:32 Messaggi: 391 Località: Lombardia
|
se per questo io non ho mai visto cavalli da scuola dati epr le 110 al fino alle 100. cmq io rinnoverei il primo grado: 1° perchè di costo non mi sembra ci sia molta differenza e cmq fare le categorie fuori gara non è certo u sisonore,2° perchè se poi hai il modo di fare cat. alte col brevetto non puoi e devi rifare tutto da capo,3° perchè se ce l'hai perchè buttarlo via? al max fai le cat. piccole fuori gara. però se non vuoi farle fuori gara allora rinnova almeno il brevetto così puoi fare fino alle 110 e se ne fai 5 nette puoi sempre ritirare il qualificato, che è cmq necessario per fare poi il primo grado, con cui puoi fare anche le 115.
p.s. io ti consiglierei di ritirare il primo grado anche perchè la fise ogni anno cambia regolamento rendendolo sempre un po più difficile, per cui tu che ce l'hai.....rinnovalo.[;)]
_________________ se riesci ad ottenerla, non farti mai togliere la libertà da nessuno poichè è la cosa più importante a cui l'umo possa aspirare....
|
sabato 30 dicembre 2006, 22:21 |
|
|
piccola whaz
Utente
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 3331 Località: Lombardia
|
juls ha scritto:
se ne fai 5 nette puoi sempre ritirare il qualificato, che è cmq necessario per fare poi il primo grado
credo che per il primo grado bastino i 1000 punti (per i senior), non dovrebbe essere necessario ritirare il brevetto qualificato..credo si possa passare direttamente dal brevetto al 1^ grado [;)]
_________________ THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"
|
sabato 30 dicembre 2006, 22:25 |
|
|
irene
Utente
|
piccola whaz ha scritto:
juls ha scritto:
se ne fai 5 nette puoi sempre ritirare il qualificato, che è cmq necessario per fare poi il primo grado
credo che per il primo grado bastino i 1000 punti (per i senior), non dovrebbe essere necessario ritirare il brevetto qualificato..credo si possa passare direttamente dal brevetto al 1^ grado [;)]
mmm e questo è interessante!
grazie a tutti mi state aiutando a farmi un'idea!!!
|
sabato 30 dicembre 2006, 22:36 |
|
|
irene
Utente
|
sono molto molto felice! finalmente ho trovato un centro "giusto per le mie tasche"!!!!
la settimana prossima faccio la lezione di prova!!!
sono talmente felice ed emozionata che ho gli occhi lucidi e ogni tanto mi scende una lacrimuccia scema!!!
come sono idioootaaa
altra buona notizia, probabilmente mi ridaranno il g1, altrimenti un brevetto con qualche punto, ma questo non mi importa, basta non dover ricominciare totalmente da capo!!!!
sono felice!!! sono feliceee!!!! sono feliiiceeeeeee!!!!!![:D][:D]
|
domenica 11 febbraio 2007, 20:11 |
|
|
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
scusa ma perchè non passi al brevetto quaificato direttamente?
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
domenica 11 febbraio 2007, 20:20 |
|
|
Arya
Utente
|
Mitttttica Ire! [:D]
Appena ci becchiamo su msn voglio tutti i dettagli [;)]
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
domenica 11 febbraio 2007, 20:22 |
|
|
irene
Utente
|
[:D]è una delle opzioni.. bisogna vedere cosa dice la federazione visto che l'ultimo rinnovo è del 2001..
ma sono felice anche col brevetto!![:D]
|
domenica 11 febbraio 2007, 20:22 |
|
|
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
...a me sembra una fesseria...hai il primo grado e tieniti quello...metti caso che un domani vuoi tornare a montare in gara??????....scusa visto che c'è....[:344]...cmq...sono contenta per te!!!!
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
maggio 2005 - settembre 2006 febbraio 2004 - Maggio 2007
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
domenica 11 febbraio 2007, 20:24 |
|
|
|