Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 21:00

Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 richiesta 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
Beh, Laura, pero' ad un neo patentato non dai subito in mano da guidare una bella BMW M3, si parte con la classica panda..giusto?
E allora, il buon poncia.. che non ha ancora risposto (si sara' spaventato???[:D]) dichiara di non avere esperienza , e come primo cavallo si accatta un bel frisone..magari pure maschio intero...
E' indubbio che l'esperienza poi viene (se hai la passione e la voglia di continuare......) col tempo , pero'..mah.. cosa vuoi che ti dica..mi riporto al post della Piri sulla moda equestre del momento..non vorrei che questo frisone sia figlio della moda..e alla prima morsicata o rampata (se è stallone) possa procurare dei danni.. mi capisci?
Dopo di che poncia..se ci sei, batti un colpo, e dacci altre notizie..

mercoledì 23 novembre 2005, 11:34
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
va beh ma Andre...se un cavallo è bello non significa che è "infame"...siete un pò razzisti con questa storia dei frisoni!![:D]
La razza non c'entra un bel niente...magari il frisone di poncia ha 13 anni ed un sacco di esperienza alle spalle...così come poteva prendersi un qualsiasi cavallo giovane ma di altra razza...
Per il resto sono pienamente d'accordo con te..chi non ha esperienza non dovrebbe comprarsi un cavallo e darsi al "fai da te"...[xx(]

mercoledì 23 novembre 2005, 11:39
Profilo
Utente

Messaggio 
Zolletta, forse non hai capito che a me i frisoni piacciono, era un esempio che volevo portare a poncia..e in ogni caso, un cavallo intero, per buono e bello che possa essere, ha tendenza a mordere, e se non stai attento, un morso di un "bravissimo e bellissimo" frisone, se ben assestato, ti puo' staccare pure un dito..
comunque.. finche' poncia non ci dice qualcos'altro, possiamo stare qui a scrivere solo congetture.

PS
hai mai provato, tu zolletta ad avere a che fare con uno stallone..io si, ne abbiamo due in scuderia... bravissimi e buoni, ...
uno ha lacerato con un morso la pancia alla proprietaria(che mi è svenuta in braccio) che gli dava troppa confidenza nel box, l'altro, dopo che ti si avvicina con fare affettuoso e ti annusa, ti rampa addosso..ma non per cattiveria, perche' sono interi e sono nel loro modo di vivere queste reazioni..
Io non ho paura degli stalloni, ma li rispetto e mi faccio rispettare.. se uno non ha esperienza .. potrebbe scambiare alcuni gesti come affettuosi..ma poi... !!!!

mercoledì 23 novembre 2005, 11:47
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
intanto mi scuso per la risposta precedente, frutto della rabbia...ma si sentono in giro tante storie di gente che per moda si compra il bel cavallino, lo mette nel box, fa il figo la domenica, e magari ha pochissima esperienza, non sa curarlo e ne badarlo e come dice andrè che quoto in pieno alla prima avvisaglia di storto se ne sbarazza...[:(][V]
ma dico anche una cosa e spero che poncia mi seghi le gambe subito, di gente che si iscrive in forum apre un a discussione idiota e poi non si fa più vedere....rispondi ti prego e così mi cucisci la bocca....[:(][;)]

Virgilius..a little bastard!!

mercoledì 23 novembre 2005, 11:49
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
zoe non è essere razzisti (oltrettutto davvero brutto termine!) è che un frisone ha più potenza rispetto ad altri cavalli, è comunque un cavallo da tiro, tiro leggero ma pur sempre tiro!!
per esperienza io dico sempre di stare attenti perchè sono davvero grossi e potenti e se uno non lo sa gestire sono cavoli amari.
credo che sia più gestibile un buon argentino che un frisone!
se poi questo vuol dire essere razzisti,allora sarò razzista [:0]

mercoledì 23 novembre 2005, 11:50
Profilo
Utente

Messaggio 
per mandare su di giri uno stallone basta avere anceh addosso l'odore di una cavalla per essere più che contenti (se la cosa ti piace) e fritti[:(][V]
io l'ho provato era piccolino, holstainer, ma non è un esperienza che vorrei ripetere
e metti un frisone grande e grosso, stallone...

mercoledì 23 novembre 2005, 12:02
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Brava piri ..e se lo dici tu che il frisone lo hai in maneggio..ci fidiamo ciecamente!!![;)]

mercoledì 23 novembre 2005, 12:02
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
allora, non l'avevo specificato perchè pensavo che era sottointeso, è chiaro che come primo cavallo bisogna orientarsi con un soggetto "professore" la mia risposta era x l'esperienza, ho scritto così perchè bene o male tutti avete attacato con dire che chi non ha esperienza è meglio che il cavallo non lo compra, io parlo così perchè è capitato anche a me, io non avevo nessuna esperienza, ma mi è capitata l'occasione e ho comprato il cavallo senza saper montare e accudirlo, il cavallo aveva 18 anni percio' mi ha insegnato molto, sono stata seguita da persone affidabili che pian piano mi hanno insegnato fino ad arrivare completamente indipendente, eppure non ho mai commesso nessun errore malgrado non ne sapevo poco e niente, è ovvio che ci vuole un po' di buon senso e non fare le cose così, ma solo sotto controllo di occhi esperti

mercoledì 23 novembre 2005, 12:05
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Non avete capito....
Andre...a parte che Poncia non ha detto di aver preso uno stallone...comunque sì ho avuto a che fare anche io con gli stalloni e so benissimo come sono!
Però...insomma ha solo detto 2 cose, non sappiamo nulla di questo cavallo, magari è il + buono e + bravo del mondo e voi gli siete saltati tutti addosso con la questione del Frisone...capito?!intendevo solo quello!
Sono d'accordo con voi quando dite che doveva farsi un pò l'esperienza...sono io la prima a dirlo!
Ma per come la penso io, anzi, per alcuni cavalli che ho conosciuto, posso dirvi che anche un piccolo cavallino arabo vi può ammazzare...e un tpr può essere buonissimo!Non c'entra la razza...va beh ok i frisoni non sono piccolini...xò...insomma..dovrei parlarvi a voce per farvi capire meglio...a scrivere non riesco e oltretutto sono anche OT!
Comunque Andre..alla fine quello che volevo dirti...è che non c'entra "la bmw" o "la panda"...cosa vuol dire??che ogni Frisone è una "bmw" solo per la razza??Questa non è una questione di bellezza..ma solo di GESTIONE!!se uno non ha esperienza e non sa un tubo può anche farsi male con un "mini-pony"!
Secondo me il discorso "bmw" o "panda" si può fare solo conoscendo il carattere del cavallo...non so se mi sono spiegata...[xx(]

mercoledì 23 novembre 2005, 12:06
Profilo
Utente

Messaggio 
signori, senza che ci scaldiamo tanto, se poncia non risponde mi sa di presa per il fondo schiena...e noi ci siamo cascati..[:D][:D]

mercoledì 23 novembre 2005, 12:09
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Zolletta ha scritto:

Comunque Andre..alla fine quello che volevo dirti...è che non c'entra "la bmw" o "la panda"...cosa vuol dire??che ogni Frisone è una "bmw" solo per la razza??Questa non è una questione di bellezza..ma solo di GESTIONE!!se uno non ha esperienza e non sa un tubo può anche farsi male con un "mini-pony"!
Secondo me il discorso "bmw" o "panda" si può fare solo conoscendo il carattere del cavallo...non so se mi sono spiegata...[xx(]

zoe non capisci il discorso....
il paragone fatto sulla macchina secodo me è azzeccatissimo, ma scusa ad neo patentato daresti un bmw?????
ma non è questione di bellezza cone hai detto, è questione di potenza!!
un bmw raggiunge velocità che una panda non raggiungera mai, tutto qua!!!
è vero ti puoi ammazzare anche con arabino o con un pony ma......
io parlo sempre per esperienza personale, io ho 2 stalloni, un portoghese e un frisone; il portoghese arriva al garrese a 1.60 circa e di larghezza (petto, costato, groppa) è la metà del frisone nonostante abbia 13 anni in più.
ebbene l'abbiamo preso che aveva 3 anni scarsi e ti assicuro che pur essendo stallone e anche caldo non abbiamo avuto tante difficoltà come con il frisone. loro sanno di essere grossi e potenti e sono pericolosi proprio come può diventare pericolosa una bmw perchè troppo potente e se non sei grado di gestirla sono cavoli amari!!!

mercoledì 23 novembre 2005, 12:23
Profilo
Utente

Messaggio 
Piri...ho capito il discorso..."ma non facciamo di tutta un'erba un fascio"...io volevo dirvi che, indipendentemente dalla razza...se una persona non ha esperienza si fa male anche con la panda!!
E ribadisco che ogni cavallo ha un suo carattere e la razza non c'entra...(sì ok ci sono razze + "portate" ad avere alcuni comportamenti rispetto ad altre...xò non cambia).
Tutti i cavalli sono pericolosi per una persona che non li sa gestire...

mercoledì 23 novembre 2005, 12:33
Profilo
Utente

Messaggio 
Zolletta..hihihi, scusa, ma col tuo ultimo paragone sei tu che fai di tutta l'erba un fascio..[:D]

comunque vedo che qui non ci si riesce a spiegare e il buon poncia si fara' delle sane ghignate!!!

mercoledì 23 novembre 2005, 12:46
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Andrea ha scritto:

Zolletta..hihihi, scusa, ma col tuo ultimo paragone sei tu che fai di tutta l'erba un fascio..[:D]

comunque vedo che qui non ci si riesce a spiegare e il buon poncia si fara' delle sane ghignate!!!

niente...oggi non riusciamo a capirci....[:D]
pazienza...se un giorno ci vedremo a quattr'occhi sarà + facile spiegare....[;)]

mercoledì 23 novembre 2005, 12:49
Profilo
Utente

Messaggio 
anche io come zoe credo che a volte sia difficile spiegare il prorpio pensiero attraverso una tastiera, meno male che almeno su un punto siamo tutti d'accordo.

AMMETENDO CHE QUESTA STORIA SIA VERA, COME SI FA A PRENDERSI UN CAVALLO SENZA AVERE ALCUNA ESPERIENZA??????
MI AUGURO CHE TU, PONCIA, SIA SEGUITO DA UN BUON ISTRUTTORE CHE TI POSSA FARE CRESCERE INSIEME AL TUO FRISONE [;)]

se magari ti fai sentire è meglio....[:I]

mercoledì 23 novembre 2005, 13:06
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo