Autore |
Messaggio |
picky
Utente
Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2005, 10:48 Messaggi: 1969 Località: Marche
|
Regalo di natale
stallone o castrone? a natale con il supporto della mia istruttrice comprerò il cavallo...finalmente..[:D][:D][:D][:D] solo che ho un po' di pressioni...il mio fidanzato "vorrebbe" che io comprassi uno stallone[xx(][xx(]...il soggetto in questione è bellissimo ed è molto lavorato..la mia istruttrice dice che sarei in grado di gestirlo..ma a me piacerebbe un castrone..[:o)][:o)][^][^]secondo voi? pro e contro...[?][?][?]
_________________ Non si prende una vita e la si butta via, solo perchè ha qualche piccolo difetto
Solo una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire..(P.Coelho) Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l'ultimo (Seneca)
|
martedì 13 dicembre 2005, 10:15 |
|
|
|
|
genna
Utente
|
...mhà, prendi lo stallone, poi se non va bene lo castri[:D]
E poi, ascolta solo quello che senti, non pensare né al tuo ragazzo, né all'istruttice.
Ah, anche io ho sempre desiderato un castrone, ma mi sta arivando un cavallo intero!
Vabbé, é giovane, sono sempre in tempo a castrarlo![:D]
[:D]
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
martedì 13 dicembre 2005, 11:31 |
|
|
SouthernComfort
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20 Messaggi: 6001 Località: Lombardia
|
io direi una femmina...non hai problemi di gestione e se vuoi a fine carriera la puoi fare riprodurre..
se proprio tra stallone e castrone..sicuramente il secondo ti da meno problemi, lo puoi lasciare al prato insieme agli altri e non relegato da solo, e anche quando vai in giro ti crea molti meno problemi..soprattutto tenendo anche conto di eventuali campi prova..ecc..ecc..poi credo anche dipenda molto da quanta esperienza ha chi lo gestisce e da "quanto è stallone"il cavallo in questione..
il pro dello stallone alla fine è solo quello di utilizzarlo per la riproduzione se e solo se trattasi di cavallo approvato...anche se un allevatore tende più a scegliere lo "stallone alla moda" e punta sui grandi nomi..
martedì 13 dicembre 2005, 11:41 |
|
|
MarettaD
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:09 Messaggi: 749 Località: Estero
|
Io prenderei il castrone... Ma solo xké di stallone ne ho già uno e mi basta e avanza. Bravissimo neh, x l'amor del cielo. Ma non esiste una passeggiata rilassante al 100%, una pascolata a mano rilassante al 100%, una gara rilassante al 100%... Devi sempre avere mille occhi x controllare che nn ci siano altri cavalli, stare attenti a nn andare troppo vicino agli altri cavalli, non lo puoi mettere al pascolo con altre bestie, se scappa o succede qlc é pericoloso il doppio appunto perché é stallone, ...
Cioé non voglio smontarti, x l'amor del cielo. Gli stalloni sono bellissimi ed hanno una marcia in più, ma se tu sei alle prime armi (cioé prime gare e prima esperienza con un cavallo tuo) io sconsiglio lo stallone. L'ho provato e i primi anni ero carcerata in maneggio perché fuori non potevo andare, al pascolo non se ne parlava, ecc.
Con un castrone o una femmina sei molto più sicura.
Poi ovviamente prima di guardare il sesso si un cavallo io guarderei come mi ci trovo!!
_________________ <center> <h2> <font>[:283] LaUrA [:283]</font> </h2></center>
|
martedì 13 dicembre 2005, 12:05 |
|
|
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
io ti consiglio il castrone.per quanto uno stallone possa essere bravo dà cmq alcuni problemi di gestione.
io ho sempre avuto solo femmine.com le prime due non ho mai avuto problemi,con la piccola invece ho recuperato anche i casini che non mi hanno dato le altre.
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
martedì 13 dicembre 2005, 12:16 |
|
|
Red Pearl
Moderatore
Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 8:11 Messaggi: 1462 Località: friuli venezia giulia
|
MarettaD ha scritto:
Io prenderei il castrone... Ma solo xké di stallone ne ho già uno e mi basta e avanza. Bravissimo neh, x l'amor del cielo. Ma non esiste una passeggiata rilassante al 100%, una pascolata a mano rilassante al 100%, una gara rilassante al 100%... Devi sempre avere mille occhi x controllare che nn ci siano altri cavalli, stare attenti a nn andare troppo vicino agli altri cavalli, non lo puoi mettere al pascolo con altre bestie, se scappa o succede qlc é pericoloso il doppio appunto perché é stallone, ...
Cioé non voglio smontarti, x l'amor del cielo. Gli stalloni sono bellissimi ed hanno una marcia in più, ma se tu sei alle prime armi (cioé prime gare e prima esperienza con un cavallo tuo) io sconsiglio lo stallone. L'ho provato e i primi anni ero carcerata in maneggio perché fuori non potevo andare, al pascolo non se ne parlava, ecc.
Con un castrone o una femmina sei molto più sicura.
Poi ovviamente prima di guardare il sesso si un cavallo io guarderei come mi ci trovo!!
Come non darti ragione???quoto tutto quello che hai scritto!
Anche il mio ragnetto è intero...buono come il pane....praticamente un castrone se non in qualche occasione dove si limita a chiamare...
Però devo aver sempre tremila occhi...perchè rimane comunque un cavallo che può diventare pericoloso.
Se dovessi consigliarti,sicuramente direi castrone.
Vita più serena per te e per lui....[:)]
_________________ "Se nella vita seguirai le tue passioni sarai sempre un vincente"....
Erpetologo Steve Irwin (Crocodile Hunter).
|
martedì 13 dicembre 2005, 12:28 |
|
|
picky
Utente
|
grazie per i consigli, monto da diverso tempo..ma è la mia prima esperienza con un cavallo tutto mio...a me piacerebbe non farci solo le gare(dovrei cominciare proprio con questo cavallo)...ma andare in passeggiata...portarlo alla longhina...insomma..."godermelo" un bel po'[:D][:D]di castrarlo non se ne parla...ha quasi 9 anni..e non credo che sia + il caso..
Bèh che dire..dover stare attenta anche ad accarezzarlo...[xx(][xx(], anche una femmina non sarebbe male..
_________________ Non si prende una vita e la si butta via, solo perchè ha qualche piccolo difetto
Solo una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire..(P.Coelho) Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l'ultimo (Seneca)
|
martedì 13 dicembre 2005, 12:31 |
|
|
SouthernComfort
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20 Messaggi: 6001 Località: Lombardia
|
a maggior ragione se l'idea è anche quella di uscire in passeggiata consiglierei il castrone..se esci con altra gente e hai la femmina o un altro cavallo davanti non è mai una bella cosa..quoto maretta e red in pieno, anch'io col mio, che è bravo come una pecora, devo avere mille occhi, non è mai rilassante..
secondo me ha fatto bene firina a prendere una femmina, è sempre la cosa migliore..
e poi visto anche che è il primo cavallo tenderei a prendere qualcosa di + facile di gestione..
in ogni caso in bocca al lupo!
martedì 13 dicembre 2005, 14:06 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
io ho avuto sia castroni che femmine, di stalloni ne ho sempre visti..
ma sinceramente lo stallone non è un cavallo che fa per me.. sia perchè devi sempre stare attento a ciò che ti circonda che perchè alla fine ti si creano problemi se non riesci ad instaurare un buon feeling o peggio se lui è dokminante su di te..
io rimango dell'idea che se vuoi avere costanza prendi un castrone..
c'è un vecchio detto che dice:
col castrone parli, con la femmina chiedi, con lo stallone discuti..
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
martedì 13 dicembre 2005, 14:11 |
|
|
picky
Utente
|
grazie per i consigli...[;)]
|
martedì 13 dicembre 2005, 15:41 |
|
|
eli91
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 15:47 Messaggi: 2343 Località: Lombardia
|
prova lo stallone...se ti senti sicura...prendilo...xo ti devi sentire tanto sicura xke gli stalloni hanno un caratterino tutto particolare...(non proprio tutti..)
comunque se non ti senti a posto sullo stallone allora buttati su un cavallo castrato....[;)]
martedì 13 dicembre 2005, 16:02 |
|
|
n/a10
Utente
|
anche se bravo con lo stallone devi stare sempre sulle tue, sono imprevedibili, poi sono più portati a mordere, non puoi mai stare rilassata, io direi cavalla, anche se io ho un castrone. Cmq il mio cavallo pur essendo castrone fà lo stallone, quando vede le cavalle nitrisce e se si avvicinano troppo scalcia, forse è stato castrato tardi o ha già montato!!!! cmq è facile da gestire, azni bocca di oro!!!! Secondo me cavala o castrone, poi è bello avere puledri, metti te ne viene voglia!!!!
|
martedì 13 dicembre 2005, 18:03 |
|
|
picky
Utente
|
bene..sono contenta che la pensiate come me..[:D][:D][:D] "ecchisenefrega" di quello che pensa il mio fidanzato!![8D] tanto poi..mica ci deve montare lui sullo stallone..[B)][B)], non vedo l'ora che passino in fretta le feste..il "tipo o la tipa"" mi arriverà spero per inizio di gennaio..!![:D][:D][:D][:D]
SONO STRAFELICE!![:)][:)][:)]
|
martedì 13 dicembre 2005, 18:22 |
|
|
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
Io ho sempre e solo avuto femmine isteriche e devo dire che mi sono trovata bene...da donna a donna ci si intende! Comunque ti consiglio il castrone che è più tranquillo!
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
martedì 13 dicembre 2005, 19:46 |
|
|
Fiona
Utente
Iscritto il: domenica 6 novembre 2005, 18:30 Messaggi: 347 Località: Piemonte
|
anche io quoto il castrone! anche se il mio sogno sarebbe quello di prendere uno stallone, ma è un pasticcio da gestire! di cavalle ne ho avute due... ma sono troppo bisbetiche (almeno le mie!!) il mio bambi invece è troppo dolcioso e ci faccio veramente di tutto!
_________________ Soltanto una cosa rende impossibile realizzare un sogno: la paura di fallire. Il mondo è nelle mani di chi ha il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Fiona
|
martedì 13 dicembre 2005, 22:44 |
|
|
|