Autore |
Messaggio |
genna
Utente
|
Sapete, io penso che esista questo mito dello "stallone", che poi, STALLONI NON SONO trattandosi solo di CAVALLI INTERI, che non hanno mai fatto lo stallone in vita loro(tranne quei casi in cui un cavallo intero usato per il lavoro, faccia anche lo stallone)
Fa figo avere lo "stallone"(leggi cavallo intero), chi ha lo "stallone" é uno/una tosto.
A me sta per arrivare un cavallo intero, io spero di castrarlo, il mio boy, invece, ha bisogno di sangue sotto i culo..alla fine siamo arrivati al compromesso, aspettiamo di vedere come si comporta e decidiamo.
Noi abbiamo un pony hackney stallone, ha montato e saltuariamente monta ancora, lui é abbastanza rispettoso, accetta il lavoro, ma io non riesco prorpio ad andarci d'accordo, e poi sto cacchio di vizio di mordere...
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
mercoledì 14 dicembre 2005, 9:49 |
|
|
|
|
Holden
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25 Messaggi: 2260 Località: Lombardia
|
Se un cavallo non fa monte, è sempre meglio castrarlo.
Ve lo dice uno che ha avuto fino a pochi giorni fa uno stallone (da riproduzione), e che non ne vorrà mai più un altro.
Sono solo scocciature.
_________________ La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.
|
mercoledì 14 dicembre 2005, 9:52 |
|
|
picky
Utente
Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2005, 10:48 Messaggi: 1969 Località: Marche
|
come ti capisco genna...io monto nel mio centro uno stallone(termine corretto) lipizzano..ed è sempre un casotto...[B)][B)] mordicchia in continuazione..per salire devi fare le acrobazie...per carità..una volta in sella è gestibile..a parte qualche sgroppatina qui e là[xx(][xx(][xx(] però se per caso vai fuori..o c'è un altro cavallo in un altro recinto lontano...fa i numeri..[|)][|)]
Mi piacciono i castroni per la loro natura da eterno "bambinone"..[:o)][:o)]
W LE COCCOLE!![8D][8D]
_________________ Non si prende una vita e la si butta via, solo perchè ha qualche piccolo difetto
Solo una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire..(P.Coelho) Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l'ultimo (Seneca)
|
mercoledì 14 dicembre 2005, 9:55 |
|
|
picky
Utente
|
quindi, Holden,...tu consigli castrone..al max una femmina..
_________________ Non si prende una vita e la si butta via, solo perchè ha qualche piccolo difetto
Solo una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire..(P.Coelho) Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l'ultimo (Seneca)
|
mercoledì 14 dicembre 2005, 9:58 |
|
|
Holden
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25 Messaggi: 2260 Località: Lombardia
|
Assolutamente Picky.
Gli stalloni sono affascinanti, ma anche il più bravo ti mette prima o poi alla prova.
Io lo sconsiglio a priori.
_________________ La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.
|
mercoledì 14 dicembre 2005, 10:06 |
|
|
picky
Utente
|
grazie !! [;)][;)]
|
mercoledì 14 dicembre 2005, 10:07 |
|
|
lucy90
Utente
Iscritto il: giovedì 1 dicembre 2005, 18:42 Messaggi: 136 Località: Emilia Romagna
|
scegli quello che ti senti..non guadare solo l'estetica..poi però come hanno detto molti,lo stallone puoi anche castrarlo se non ti ci trovi..ti auguro di fare la scelta giusta..[:)]
|
mercoledì 14 dicembre 2005, 15:08 |
|
|
Celihorse
Utente
Iscritto il: giovedì 11 agosto 2005, 17:08 Messaggi: 56 Località: Marche
|
Io ho un castrone e mi trovo benissimo..io te lo consiglio!!! Però se tu t senti sicura su uno stallone prendilo..l'ultima decisione sta a te..poi facci sapere!!![:D]
_________________ ZULLI, IO E TE TRE METRI SOPRA AL CIELO!!
|
mercoledì 14 dicembre 2005, 15:19 |
|
|
Cavallapazza
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 19:47 Messaggi: 288 Località: Liguria
|
Segui il tuo cuore[;)]
_________________ Naè saian luùme e la luce sia con voi e inoltre Avelot!
tvb Smitti
p.s. Non sono pazza
|
mercoledì 14 dicembre 2005, 21:38 |
|
|
froze
Utente
Iscritto il: venerdì 10 giugno 2005, 11:51 Messaggi: 1305 Località: provincia Milano
|
Io possiedo un cavallo intero ed approvato alle monte da 10 anni....
è stato il mio primo cavallo ...acquistato per poter prender il primo grado.....quando lho portato a casa era ingranato marcio.....il primo grado con lui non l'ho preso ma grazie a lui ho fatto tanta ma tanta esperienza positiva e negativa in concorso, passeggiata che non cambierei mai.....
Ad oggi con il senno di poi.......consiglio di acquistare uno stallone solo se si ha tanta esperienza, voglia e non si ama stare in mezzo a tanti cavalli in modo spensierato e rilassato.....
Un cavallo intero è un impegno ........ pero a marzo avro un suo frugoletto....
|
giovedì 15 dicembre 2005, 11:29 |
|
|
picky
Utente
|
io ho il mio pacchetto di esperienza a montare in rettangolo e in passeggiate..[:)]di gare nemmeno l'ombra..[xx(][xx(][xx(]dovrei iniziare con questo bel regalino di natale..[:D][:D][:D]spero che vada tutto bene..anche se non sono proprio sicura di essere portata..[V][V] però ho tanta di quella voglia...[:o)]
che dire..fra qualche settimana vi saprò dire..[:D][:D][:D] non vedo l'ora[8D][8D][8D][:12]
|
giovedì 15 dicembre 2005, 12:22 |
|
|
maestoso
Utente
Iscritto il: giovedì 15 dicembre 2005, 14:08 Messaggi: 1073 Località: macerata
|
per me picky dovresti consigliarti con la tua istruttrice...dal suo consiglio poi,scegliere quello che per i tuoi bisogni e le tue ispirazioni risulta più appropriato.
tieni presente comunque che uno stallone se ha meno di sei anni è sempre castrabile....
se poi il tuo fidanzato vuol per forza uno stallone.....fallo comprare a lui...[:D]
|
giovedì 15 dicembre 2005, 14:14 |
|
|
picky
Utente
|
beh..eccoci qui..finalmente il mio regalo è stato acquistato..[:o)][:I][:o)][:I][:D][:D] ed è un splendido(per me) castrone grigio... l'unico inghippo è che mi deve ancora arrivare....[V][V]
se riesco vi metto qualche foto.. così ve lo presento..
|
martedì 10 gennaio 2006, 12:08 |
|
|
froze
Utente
Iscritto il: venerdì 10 giugno 2005, 11:51 Messaggi: 1305 Località: provincia Milano
|
bene...bel regalo....un castrone...
|
martedì 10 gennaio 2006, 12:11 |
|
|
picky
Utente
|
eccolo..queste sono le foto che sono riuscita a trovare..dopo giorni e giorni di ricerche..
ovviamente la tipa in sella non sono io !!! [:D]
. [img]/public/uploaded/forum/picky/2006110115556_huron1.jpg[/img] 303,81 KB
. [img]/public/uploaded/forum/picky/2006110115645_HU9T2867.jpg[/img] 135,02 KB
|
martedì 10 gennaio 2006, 12:59 |
|
|
|