Autore |
Messaggio |
sharmy
Utente
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2006, 16:22 Messaggi: 367 Località: Marche
|
RAZZE PER IL SALTO
quali sono le razze migliori x il slto ostacoli(intendo anche per affrontare gare prestigiose quindi nn rispondetemi ke ogni razza può andar bene please[8)])diciamo allora.......qule sono le razze ke hanno + predisposizione al salto?(ecco,così può andar megliorispondete grazie.
_________________ l'equitazione è la fusione tra uomo e cavallo,con l'immediata traduzione dei pensieri dell'uno....in movimento dell'altro...
|
giovedì 15 giugno 2006, 20:31 |
|
|
|
|
Laura
Utente
Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 14:39 Messaggi: 212 Località: Lazio
|
alcuni sono:il selle francaise,i cavalli tedeschi,holstainer,l'anglo arabo sono i più portati..poi ce ne so molti altri al momento non mi vengono in mente...[:D]
_________________ ---PiCcOleTtA---
|
giovedì 15 giugno 2006, 20:52 |
|
|
cyanblu
Utente
Iscritto il: domenica 7 maggio 2006, 10:37 Messaggi: 100 Località: Campania
|
Diciamo che si parla spesso del cavallo olandese o belga......poi ci sono i tedeschi come l'hannover o i sella francese.
Io però ho due sella italiani fantastici davvero bravi sul salto ma entrambi hanno sangue inglese.
Spesso non conta la nazionalità di un cavallo ma "detto volgarmente" conta il sangue.[:p]
|
giovedì 15 giugno 2006, 23:42 |
|
|
Oki
Utente
Iscritto il: mercoledì 7 dicembre 2005, 10:07 Messaggi: 2117 Località: Friuli-Venezia GIULIA
|
OLANDESE,HOLSTEIN, HANNOVER, SELLA FRANCESE.... diciamo che il
sangue tedesco è quello piu portato......ma diciamo che ci sono certi
sella italiano che sono delle cavallette!!!!
Io ho un olandese con sangue tedesco e salta molto ma direi che si vede che saltare fa parte della sua vita, si diverte e non vede l'ora di farlo!!!!
|
venerdì 16 giugno 2006, 8:43 |
|
|
mummy
Utente
|
meglio dei tedeschi nn c'è nessuno, basta vedere le varie classifiche!! loro sono sempre e cmq ai vertici [:)][:)]
sooooon di parte [:D]
_________________ Amori siete fantastici
|
venerdì 16 giugno 2006, 8:45 |
|
|
Holden
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25 Messaggi: 2260 Località: Lombardia
|
Il cavallo tedesco è il migliore, forse..ma è poco adatto ai dilettanti.
Questo è fuori discussione.
_________________ La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.
|
venerdì 16 giugno 2006, 10:35 |
|
|
mummy
Utente
|
si sta parlando in generale, nn di cavalieri esperti o di principianti!
_________________ Amori siete fantastici
|
venerdì 16 giugno 2006, 10:53 |
|
|
Holden
Moderatore
|
beh se parliamo in generale, parte una discussione che non finisce più....anche perchè le classifiche sono chiare ma vanno prese come tali, e non sempre rispecchiano il campo...visto che agli ultimi mondiali ha vinto l'oro a squadre l'equipe Francese montata su cavalli Francesi...
Il triple winner della coppa del mondo è Baloubet du Rouet.. il miglior cavallo della nostra equipe è Albin III (francese)...
Il vincitore della Finale di Coppa del mondo a Milano è stato Dileme de Cephe, e quest'anno a Kuala Lumpur, Ideo du Thot ha mancato la vittoria per un soffio... sicuro che se lo montava Ehning vinceva lui.
E poi le razze tedesche sono fondate sul sangue francese (Almè, Fier de Lui, Furioso II, Quidam de Revel, Cor de la Bryere, Silbersee, Zeus)..mentre non accade il contrario...almeno per ora.
_________________ La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.
|
venerdì 16 giugno 2006, 10:58 |
|
|
n/a3
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08 Messaggi: 2548 Località:
|
[:D]w la france[:D]
_________________ [:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]
[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">
CHI L'AMA VINCE!!!
|
venerdì 16 giugno 2006, 11:06 |
|
|
Ombra
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46 Messaggi: 3762 Località: Elmshorn - Holstein
|
Quidam d.r. sta dando moltissimi risultati in Holstein.
Thormaelen l'ha dato (più volte) alla sua miglior fattrice, la sorella piena di Capitol I, U-Capitola, con buoni risultati.
Ne vedo moltissimi buoni figli nei concorsi grossi.
|
venerdì 16 giugno 2006, 11:09 |
|
|
Holden
Moderatore
|
già...ma la cosa ridicola è che (come già era successo con Cor de la Bryere) qualche "bravo allevatore" italiano ogni tanto se ne esce con: "La germania è germania, certo che in Francia, cavalli come Quidam non ne nascono..." e quando li correggi ti dicono..."ah sì vero....però i figli...pensa GUIDAM, quello Olandese! sta dando dei cavalli incredibili...però..vedi..è Olandese.." e lì mi tocca correggerli...considerando che anche il povero GUIDAM è Francese....si chiama Adagio....gli hanno solo cambiato il nome.
E' purtroppo abitudine diffusa..vedi EUROCOMMERCE VANCOUVER, dell'equipe Olandese...nessuno sa che si chiama in realtà IZARD DU RIETZ...ed è francese.
O la splendida finalista di coppa del mondo SHOWTIME (G.Oberson, Svizzera), vero nome Ubaye de Hodefoy.
In passato, la miglior cavalla dell'allevamento de Rouhet, a me caro, passò alla squadra svizzera montata da Markus Fuchs...tutti la applaudimmo in Coppa del mondo sotto il nome di Volvo Safety, in verità era semplicemente Kiddy de Rouhet..
Quanti saranno i Francesi nascosti?
|
venerdì 16 giugno 2006, 11:20 |
|
|
Ombra
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46 Messaggi: 3762 Località: Elmshorn - Holstein
|
[:D]
molta gente finisce per fossilizzarsi sulla "razza" e si prende certe bidonate ...
Chi compra un cavallo per sé dovrebbe più guardare al cavallo, non fissarsi su una razza.
Non sono andata molto in cerca di cavalli, per me una volta, un'altra con un'amica, ma nel provarli non ho neanche fatto caso a chi fossero, certo che poi mi sono interessata, ma per me potevano anche venire dall'Africa nera ...
Te l'avevo detta la storia di Bachus Z.?
|
venerdì 16 giugno 2006, 11:32 |
|
|
Holden
Moderatore
|
Eh la storia di Bachus Z si sa, ripudiato da molti perchè figlio di un arabo, a sua volta figlio di due fratelli pieni.
Poi ovviamente diventato pilastro dell'allevamento Holstein.
A tal proposito volevo mostrare la foto di una cavalla che ho segnalato io, figlia di Bachus, e che ora ha 4 anni.
. [img]/public/uploaded/forum/Holden/2006616114223_Rosablu2%20copia.JPG[/img] 118,05 KB
|
venerdì 16 giugno 2006, 11:42 |
|
|
Nicola
|
Holden ha scritto:
Eh la storia di Bachus Z si sa, ripudiato da molti perchè figlio di un arabo, a sua volta figlio di due fratelli pieni.
Poi ovviamente diventato pilastro dell'allevamento Holstein.
A tal proposito volevo mostrare la foto di una cavalla che ho segnalato io, figlia di Bachus, e che ora ha 4 anni.
. [img]/public/uploaded/forum/Holden/2006616114223_Rosablu2%20copia.JPG[/img] 118,05 KB
Chiedo un parere tecnico...Ma il recupero delle cosiddette razze autoctone non aiuterebbe a dirimere un poco la questione?
|
venerdì 16 giugno 2006, 11:49 |
|
|
ck.87
Utente
Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2006, 22:05 Messaggi: 294 Località: Emilia Romagna
|
a parte francesi e tedeschi si stanno rivalutando alla grande anche i kwpn...ce ne sono moltissimi anche nelle gare importanti!!
_________________ -c-
|
venerdì 16 giugno 2006, 11:50 |
|
|
|