Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 16:59

Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 questione di tempo.. 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
io ho iniziato quest'anno il liceo classico e per l'organizzazione con lo studio non so proprio come fare..il martedì e il venerdì ho il pome a scuola e per andare al maneggio ci metto circa 40 minuti..una palla!!!vedrò bene come fare x organizzare al meglio il mio tempo!!

martedì 13 settembre 2005, 19:35
Profilo
Utente

Messaggio 
ari ha scritto:

io ho iniziato quest'anno il liceo classico e per l'organizzazione con lo studio non so proprio come fare..il martedì e il venerdì ho il pome a scuola e per andare al maneggio ci metto circa 40 minuti..una palla!!!vedrò bene come fare x organizzare al meglio il mio tempo!!

buona fortuna ari!
il primo e sempre l'anno + dif ........meno male ke io sono in terza![:D]

MY DruMee 4ever Love

mercoledì 14 settembre 2005, 15:24
Profilo
Utente

Messaggio 
botulino ha scritto:

Apemaia ha scritto:

io andavo a cavallo e nn studiavo....

esattamente (o quasi) quello che faccio io[:D]

a parte gli scherzi, io faccio i compiti nell'orario del pranzo...
mi alzo alle 7, vado a scuola, torno verso l'una, mangio veloce, faccio i compiti, alle 3 e mezza vado in maneggio, torno verso le 8-9 e se ho quelcos'altro da fare lo faccio(ma questo mooolto, ma mooolto raramente)

beata te che puoi tornare per l'una...io esco a dieci all'una dopo devo aspettare 20 minuti il pullman,altri 20minuti di trgitto e infine dieci per raggiungere casa mia a piedi....quindi arrivo a casa quasi alle due...sai che pacco!!!CMQ ANCHE IO QND VADO IN MANEGGIO NON STUDIO MAI!!!

mercoledì 14 settembre 2005, 15:33
Profilo
Utente

Messaggio 
ho il tuo stesso problema Eli.. però con l'avvicinarsi dell'inverno la cosa mi consola perchè nel mio maneggio non c'è il coperto.. quindi si riesce a montare poco...il tempo me lo gestisco in questo modo.. arrivo a casa (da scuola), mangio, studio (non sempre...) e poi di corsa al maneggio.. quando invece fa buio presto prima vado a montare e dopo studio..

mercoledì 14 settembre 2005, 15:52
Profilo
Utente

Messaggio 
Eli90 ha scritto:

ciao a tutti sono una ragazza che frequenta il liceo classico.Ho un problema,sono occupatissima con compiti ecc quindi ogni volta che vado a equitazione non ce la faccio perchè sono stanca,e non riesco ad andarci tutti i giorni in più non so come fare per dividermi la giornata con scuola e studio....VOI CM FATE??? con affetto

eli

. [img]/public/uploaded/forum/Eli90/2005912183632_images.jpg[/img] 3,68 KB

ahahah non sono la persona adatta per darti consigli appena ho iniziato il liceo classico all'inizio andavo alla grande facendomi il...sedere!!ihihih poi dato che amo molto più andare a cavallo ho lasciato perdere lo studio copletamente e sono stata bocciata!!

Jumper sei un campione...TI VOGLIO TROPPO BENE

Cura il cavallo e sarai un cavaliere!

****T La Loi****

mercoledì 14 settembre 2005, 16:49
Profilo
Utente

Messaggio 
Tutto sta nell'organizzarsi... io preferirei sacrificare il cavallo in nome dello studio. Andare tutti i giorni al maneggio può essere facilmente evitabile..
Il periodo del liceo per me é coinciso con lo stop forzato che ho dovuto prendere dall'equitazione, ma ho incrementato con danza... 5 giorni a settimana... finivo lezione tutti i giorni ( tranne il sabato alle 13:15 ) alle 14:15 e tempo di arrivare a casa erano le 14:45... mangiavo e studiavo subito fino alle 18:00 piccola pausa di mezz'ora e poi dalle 19:00 alle 20:30 a danza... torna a casa, mangia e se non avevo finito continuavo a studiare... così per 5 anni.. in più facevo anche dei corsi di lingua il pomeriggio, quindi sacrificavo l'uscita del sabato pomeriggio e della domenica per avvantaggiarmi i compiti della settimana dopo... purtroppo da me non erano per nulla clementi in quanto a carico di studio [V]

Ammetto che non si può paragonare una lezione di equitazione ad una di danza ( per il tempo che ci si impiega.. bisogna anche occuparsi dell'equino..) ma vi assicuro che sono entrambe molto stancanti ( soprattutto se il tuo insegnante di classico ti mette punte tutti i giorni.. che dolooooor!!!)

Gran lume in tutto il mondo si diffuse.

mercoledì 14 settembre 2005, 17:17
Profilo
Utente

Messaggio 
E' buffo,ma se sto qui a pensarci, per quasi 20 anni la mia organizzazione del tempo e' sempre stata dipendente dai cavalli...
Quando studiavo, avevo il cavallo a casa. Al mattino mi svegliavo alle 5 e mezza, andavo fuori a dargli da mangiare poi alle 6 e 45 dovevo essere in piazza ad aspettare la corriera. Arrivavao alle due, mangiavo, andavoi fuori a pulire il box e a montare. Praticamante studiavo poco o niente, e i miei erano mooolto felici per questo.... [:D][:D]
Poi ho fatto tre anni che avevo il cavallo a casa e uno in mezza fida al maneggio. (perche' ho fatto anche concorsi per un po')
Per fortuna lavoravo, ma praticamente tutto andava sui cavalli, il mio tempo, i miei soldi, tutto....

Adesso li ho a casa di nuovo...sono 4 =1 di un mio amico, e le cose non sono cammbiate; quasi me stessa e' per loro....Fortunatamente da un anno e mezzo non lavoro, per cui mi posso organizzare, ma talvolta e' un po' uno stress, che cmq affronto con immensa passione e tanto amore verso di loro...
Ora la sveglia e alle 6, esco, faccio il giro col fieno, torno in casa e faccio le faccende domestiche, poi esco verso le 8 e pulisco i box.... Di solito dedico giornata piena ai cavalli il martedi, il giovedi e il sabato mattina. Nel senso che li monto, mi dedico ad una loro toeletta approfondita, pulisco paddock, box e tutto il resto, ingrasso finimenti quando serve. E tutto questo mi occupa tutto il giorno. Il sabato matt mi aiuta mio marito quando e' a casa, cosi insieme puliamo e poi usciamo acavallo insieme....
Gli altri giorni, do solo da mangiare e pulisco i box, poi il resto del tempo e' per pulire casa, spesa, stirare, lavare ecc ecc ecc....
E' un bel impegno, ma sono cmq felice, anche se talvolta vorrei avere qualcuno al posto mio per un un paio di giorni...
Quando vado negli States e' mio papa' o l'amico che ha il cavallo da me che passano per il mangiare e pulire. I miei stanno a 5 minuti per fortuna...Mia sorella se vuole li puo' montare....

Penso che cmq se organizzi il tuo tempo in maniera giusta, trovi il tempo per tutto, magari e' stancante, e alla sera sei morta, ma non rinuncerei a questo per starmene sul divano dalla mattina alla sera...

giovedì 15 settembre 2005, 7:56
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2