Autore |
Messaggio |
lilla
Utente
Iscritto il: sabato 22 ottobre 2005, 19:45 Messaggi: 603 Località: Campania
|
il mio vive all'aperto
|
domenica 23 dicembre 2007, 21:00 |
|
|
|
|
lilla
Utente
Iscritto il: sabato 22 ottobre 2005, 19:45 Messaggi: 603 Località: Campania
|
poicmq lo porto a girare per tutto il maneggio per fargli mangiare tanta erba minimo 2 ore al giorno, è una shciavitu ma il per i nostri amori si fa di tutto di piu
|
domenica 23 dicembre 2007, 21:02 |
|
|
Elena
Utente
Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 13:47 Messaggi: 1285 Località: Imola (BO)
|
Matilde ha il box che si apre sul paddock....fa quello che le pare in tutta libertà....
domenica 23 dicembre 2007, 22:45 |
|
|
Sonika
Utente
|
La mia cavalla sta in box di notte e paddock di giorno.
|
martedì 25 dicembre 2007, 16:31 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Rauti sta fuori in un grande paddock individuale in erba dalle 7 all'1 ogni giorno, anche se piove (a meno che non diluvi) o se é ghiacciato (come adesso). Non va fuori solo se é piovuto molto e c'é tanto fango nel paddock, nel qual caso va un paio d'ore in un piccolo paddock in sabbia (solo un paio d'ore perché i paddock in sabbia sono solo 6 per tutto il maneggio, quindi devono fare a turno, al contrario di quelli in erba che sono assegnati ciascuno ad un cavallo).
Credo che cosí vada abbastanza bene (direi che abbiamo fatto progessi rispetto a certi maneggi in passato dove poteva uscire solo se ce lo mettevo io e lo riportavo dentro io!) anche se preferirei che stesse fuori proprio tutto il giorno. Comunque il suo box come tutti gli altri ha un mini paddockino (grande poco piú del box) a cui ha sempre accesso.
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
martedì 25 dicembre 2007, 21:36 |
|
|
Pede87
Utente
Iscritto il: mercoledì 22 novembre 2006, 11:27 Messaggi: 106 Località: Lombardia
|
Anche i miei vvono all'aperto.. in unprato di 2000 m2 con dei saliscendi ed un boschetto.. hanno una tettoia ma non ci stanno mai sotto, pioggia neve o chi che sia..
|
venerdì 28 dicembre 2007, 14:45 |
|
|
lalli88
Utente
Iscritto il: martedì 29 novembre 2005, 20:51 Messaggi: 679 Località: Emilia Romagna forli
|
i miei stanno fuori 365 giorni l'anno.. hanno quasi 7 ettari di pascolo con un bosco e un fiumiciattolo, poi quando vogliono possono entrare o uscire dai box..
|
lunedì 31 dicembre 2007, 14:37 |
|
|
giulybellamonella
Utente
|
Re: Quanto tempo i vostri cavalli passano all'aperto?
nel mio maneggio i cavalli non stanno al paddok solo giumente o puledri... poi ci sono alcuni box (massimo 5) che sono i piu costosi, e c'è box e poi un piccolo spazio all'aperto... poi a volte IO , lo faccio passeggiare ma raramente...!
|
domenica 20 gennaio 2008, 0:05 |
|
|
Risha
Utente
Iscritto il: sabato 20 gennaio 2007, 15:03 Messaggi: 144 Località: Piemonte
|
La mia puledra vive al prato con altri due coetanei... hanno circa 6000 metri di prato... oggi ha nevicato ed erano tutti bagnati fradici e la criniera come sempre piena di nodi... quando piove è un disastro....
_________________ Al-risha ed io... sulle ali del vento...
|
lunedì 4 febbraio 2008, 23:58 |
|
|
marina.g
Utente
Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2006, 20:10 Messaggi: 1163 Località: Veneto
|
Purtroppo il mio cavallo, essendo stallone, non può andare in paddok, xche romperebbe tutto appena vede e sente una cavalla! Quindi nn voglio rischiare che succedano casini! anche se è buono come il pane.. l'istinto da stallone cè sempre!! Cmq nonostante ciò, quando posso, soprattutto in estate, lo libero nel tondino o nel campo,un paio d'ore, cosi si rilassa 1 pò anche lui! Non è come essere in paddok cn l'erbetta, piuttosto di niente si accontenta anche di questo l asinella....
lunedì 11 febbraio 2008, 18:47 |
|
|
goldenboy386
Utente
Iscritto il: lunedì 16 ottobre 2006, 20:10 Messaggi: 246 Località: Sardegna
|
La mia cavalla da concorso purtroppo sta tutto il giorno in box, a parte nei momenti in cui la monto. Le mie fattrici ed i puledri stanno fuori tutto il giorno e tornano in box al tramonto.
_________________ http://www.cavallodisardegna.spaces.live.com
|
martedì 12 febbraio 2008, 0:15 |
|
|
frustifru
Utente
Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 12:48 Messaggi: 203 Località: Lombardia
|
I miei morelli vivono in paddock con capannina...stanno sempre fuori, vanno in capannina solo a dormire e a fare pipì il paddock è bello lungo e grande e possono farsi le loro corsette sfrenate mentre giocano il puledro è intero e spero lo rimarrà sempre, il grande è castrone. Loro sono felici, sporchi da fare schifo e imbrancati da paura... ma l'importante è che siano sereni e sani
_________________ When you believe, dreams come true
|
martedì 12 febbraio 2008, 13:16 |
|
|
goldenboy386
Utente
Iscritto il: lunedì 16 ottobre 2006, 20:10 Messaggi: 246 Località: Sardegna
|
ecco come sono i miei paddock
_________________ http://www.cavallodisardegna.spaces.live.com
|
martedì 12 febbraio 2008, 13:24 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Splendido e verdissimo!! Ma dove sei di preciso in Sardegna? Non ho mai visto paddock cosí belli e cosí verdi in Sardegna (ma é anche vero che ci sono sempre andata d'estate).
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
martedì 12 febbraio 2008, 13:37 |
|
|
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
i puledri stanno al prato di giorno e in box la notte;la mamma riusciamo a farla stare in paddok per circa tutta la mattina,ma solo se metto il fieno,altrimenti lei fuori non ci vuole proprio stare,la vecchia va fuori di giorno e box la notte. le due cavalle in lavoro non escono molto.zuchina cmq quando non c'è fango sta fuori volentieri,mentre la 5 anni sta fuori al massimo 10 minuti poi si stufa(però è anche vero che lei a fare qualsiasi cosa dopo 10 minuti si rompe le palle....)
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
martedì 12 febbraio 2008, 15:17 |
|
|
|