Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 21:43

Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
 QUANTO L'AMORE PUO' INFLURIRE SULLA PASSIONE 
Autore Messaggio
Messaggio 
mah...tutto dipende da come si vive la cosa....io ho un fidanzato che coi cavalli ci lavora, e so che è un lavoro in cui non si hanno orari ne giorni liberi ne vacanze...penso che se io non andassi a cavallo sarebbe difficile vedersi. Io passo la maggior parte del mio tempo libero in scuderia, sia perchè mi piace,e lo farei comunque, sia per stare con lui, e mi va bene cosi, solo a volte io preferirei fare le gare al posto delle "vacanze" perchè per me montare a cavallo è divertimento mentre per lui è ancora lavoro....pero' direi che conviviamo benissimo. penso che nessuno debba cambiare, o peggio rinunciare alle proprie passioni, per far piacere all' altro, i difetti vanno accettati, e se non si riesce a farlo vuol dire che non si è fatti per stare insieme. un ' altra cosa che ritengo fondamentale in una coppia è la fiducia nell' altro (della serie: non sclero se non mi chiami all' ora stabilita) e poi che ognuno abbia i suoi spazi ( della serie: se tu vai allo stadio io esco con le mie amiche...) perchè lo stare sempre appiccicati è assolutamente dannoso oltre che noioso!

se dovessi trovarmi nella tua situazione acaba non so se ce la farei a continuare a montare nella sua scuderia , cioè penso che dipenda da come vi siete lasciati, se stai male per la fine di questa storia secondo me faresti bene ad allontanarti. E' una cosa che fa soffrire la fine di una storia importante, ma penso che per poter ricominciare da capo bisogna dare un taglio netto, aver il coraggio di mettersi in discussione e cambiare, stando li non fai che tenerti legata al passato....forse sarà difficile i primi tempi, ma ricordati che non tutto il male viene per nuocere...e che la vita ti riserva sorprese inaspettate a volte...[:D]

domenica 8 ottobre 2006, 21:19
Utente

Messaggio 
già trippy ha ragione. Però credo che se la tua passione è forte nn dovresti smettere (nemmeno per un periodo) di montare... Anzi, forse proprio il prendersi cura del cavallo e montare può servire a rilassarti e ad uscirne... almeno per esperienza persona quando c'è qualcosa che non va poi vado a cavallo e generalmente sto meglio (è spiegato in parole povere ma credo di aver reso comunque l'idea)
in bocca al lupo comunque, non deve essere una scelta facile...

An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita

domenica 8 ottobre 2006, 22:06
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
Giá Trippi ha ragione...

Il mio maritino non é per nulla equitante, anzi prima di conoscere me non aveva mai toccato un cavallo, e all'inizio era un po' difficile, non credo che capisse quanto i cavalli significavano per me. Poi da quando ho preso Rauti (e ci siamo fidanzati) é cambiato tantissimo. Adesso lui (a cui gli animali piacciono tantissimo) considera Rauti come un altro dei nostri cani [:D], gli si é veramente affezionato, e ha imparato un sacco di cose. Quando vado in gara mi fa da groom (rifá il box, fa la criniera ecc!), e dove eravamo prima (senza istruttore che muovesse il cavallo) ogni volta che io non c'ero, lui lo girava alla corda o portava a passeggiare.

Credo che da terra sia meglio Ben di me (ad es. Rauti con lui ci sale sul van, con me fa storie! [xx(])

Peró la cosa funziona perché lui la vede come un impegno; abbiamo il cavallo, quindi é giusto che entrambi ce ne prendiamo cura, come ci prendiamo entrambi cura dei cani e della gatta.

Ovviamente, io lo accompagno allo stadio, quando lavora, ogni volta che posso. E anche se lí non lo posso aiutare praticamente, credo che a lui faccia piacere.

E in un certo senso capisco anche la situazione di Acaba; ho l'impressione che Ben, se mai dovesse succedere qualcosa, vorrebbe continuare a vedere Rauti! A maggior ragione per Acaba, che li monta e ci va in gara... deve essere quasi impossibile pensare di "staccare".

ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.

domenica 8 ottobre 2006, 22:53
Profilo
Moderatore

Messaggio 
[JandA abbiamo iniziato le risposte nello stesso modo, scusami non me ne ero assolutamente resa conto! Strano peró, no?]

ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.

domenica 8 ottobre 2006, 22:55
Profilo
Utente

Messaggio 
il fatto è che ho dato per 4 anni la mia vita per loro.ho sudato.acaba come anche mi ha detto lui l'ho fatta io l'ho cresciuta io l'ho portata avanti io...c'è sonila che in teoria è la cavalla che mi ha regalato ma che da li non si deve muovere che deve partorire...c'è pegasho che povero patato deve andare avanti e poi ci sono i senior....c'è grozny da riprendere...c'è frenky il muletto, c'è l'orient la piccola...c'è la mides l'enigma e la luce che devono partorire...c'è megic...il mio prof indiscusso...

lunedì 9 ottobre 2006, 9:37
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Acaba, se a te non pesa vederlo, fregatene.
Ma se ti pesa cambia strada e rinuncia a qualcosa.
Infondo puoi sempre comprarti un tuo cavallo ed andare avanti solo con quello, non c'é bisogno di un intero parco[xx(]

non fermarti tu.."

lunedì 9 ottobre 2006, 9:54
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
Acaba fuggi!!! La mia migliore amica ha avuto una storia con il ragazzo per cui lavora, ormai la cosa è conclusa anche se a dire la verità non c'è mai stato nulla alla luce del sole e cmq tutt'ora non c'è il benchè minimo di chiarezza...fatto sta che lei chiaramente sta continuando a lavorare in questa scuderia, ma sta da cani..anche se si impone di fregarsene e di essere distaccata, le occasioni per ripensamenti, per rimorsi, per fitte al cuore ecc. ecc. non mancano mai..si è proprio trasformata: da persona solare e frizzante che era, ora spesso è cupa e pensierosa, e questo naturalmente incide anche negli altri rapporti.
Ora, ognuno ha il suo carattere è vero, ma sono del parere che queste situazioni siano dannose a priori, nessuno può avere la freddezza di fronteggiarle senza risentirne..pensaci, so che può dispiacere per i cavalli, ma di occasioni nella vita ce ne sono tante..

www.filicaja.org

www.mela002.spaces.live.com

lunedì 9 ottobre 2006, 10:37
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
Scusate l'OT, ma....

Pascal ha scritto:

Quando vado in gara mi fa da groom (rifá il box, fa la criniera ecc!), e dove eravamo prima (senza istruttore che muovesse il cavallo) ogni volta che io non c'ero, lui lo girava alla corda o portava a passeggiare.

anch'io vorrei un marito così!!! [:D][:D][:D]

lunedì 9 ottobre 2006, 11:53
Profilo
Utente

Messaggio 
ih io ho un uomo che per me ha provato ad avere a che fare con i cavalli...anche se ne ha una paura marcia...mio papà...da cheho cominciato con le gare ha persino portato acaba alla longhina a fare un giretto....ma solo lei perchè gli sta simpatica...megic quando l'ha visto girare in tondino l'ha scartato a priori...dovevate vederlo a farmi assistenza goffo e indaffarato...

se trovo la foto sua e di acaba la metto

lunedì 9 ottobre 2006, 11:59
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
secondo me dipende molto dal modo in cui vi siete lasciati..se avete mantenuto una buona amicizia e siete rimasti in buoni rapporti (cosa che purtroppo io non concepisco alla fine di una storia) allora forse è possibile che le cose possano conciliarsi bene e tu continui a montare li senza accusare troppi malesseri..se invece vi siete lasciati male, e magari c'è ancora dentro qualcosa che brucia forte, beh, che dire, penso che purtroppo ti accorgerai da sola che la tua più grande passione lentamente comincerà a diventare il tuo più grande "peso e dolore" e non riuscirai a viverla come prima..forse io sono un po estremista ( o bianco o nero),ma secondo me continuare a stare li fa male solo a te stessa, perchè volente o nolente ci saranno sempre,frecciatine,battutine o comportamenti che ti faranno venir rabbia e ti faranno del male..e poi scusate,cosa c'è di peggio nel vedere la persona che si ama/ha amato ogni giorno e non poterla abbracciare,baciare,toccare,come si era abituati a fare prima??
per me questa è una condanna che io personalmente non riuscirei a sopportare..

lunedì 9 ottobre 2006, 12:02
Profilo
Utente

Messaggio 
eccole papi e achi a torgnon alla nostra prima sessanta che si è rivelata un disastro..prima sessanta mia e prima assistenza da solo di papà...sono stata eliminata perchè sono entrata tardi in visita

. [img]/public/uploaded/forum/acaba/200610912929_achiepapi2.jpg[/img] 576,95 KB

. [img]/public/uploaded/forum/acaba/2006109121013_achiepapi.jpg[/img] 594,04 KB

forse questo è l'amore più puro....

quello di un genitore per un figlio

lunedì 9 ottobre 2006, 12:11
Profilo WWW
Messaggio 
genna ha scritto:

Acaba, se a te non pesa vederlo, fregatene.
Ma se ti pesa cambia strada e rinuncia a qualcosa.
Infondo puoi sempre comprarti un tuo cavallo ed andare avanti solo con quello, non c'é bisogno di un intero parco[xx(]

vero...se non ti pesa vederlo fai come credi, ma penso che tu non ti debba imporre nulla, cioè se ti fa soffrire vederlo ma lo fai solo per i cavalli non riuscirai ad andare avanti per molto credo... io ho avuto un ragazzo con cui avevo i cavalli nella stessa scuderia (quelli che montavo cmq erano miei) quando ci siamo lasciati ho provato a restare per un po', ma poi non ce la facevo piu, mi era persino passata la voglia di montare e di mettere piede in quel posto...quando me ne sono andata è cambiato tutto, è stato come ricominciare una nuova vita, ho scoperto di avere un sacco di possiblità nuove, amicizie nuove, indipendenza, da che passavo un ' oretta al giorno al maneggio per mettere i cavalli in giostra perchè non mi andava piu' di montare ho ricominciato a montare con entusiasmo.... è stata la miglior cosa che abbia mai fatto, pensaci....[;)]

lunedì 9 ottobre 2006, 13:17
Utente

Messaggio 
io acaba la penso così....secondo me in questi momenti nessuno può darti un consiglio...ma solo un parere. sei tu in effetti la sola in grado di valutare se è meglio una cosa o l'altra...sai solo tu il bene che vuoi ancora al tuo ex...sai solo tu quanto ci tieni ai cavalli !!! ma sono convinto che troverai la strada giusta [;)][:D]!!!

lunedì 9 ottobre 2006, 13:26
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
anche io sono nella stessa situazione di Trippi!! a volte però è pesante come situazione anche se stare sempre insieme e condividere in tutto e per tutto una passione credo sia la cosa più bella che ci possa essere!!

acaba se fossi nella tua stessa situazione nn saprei proprio come fare! mi sa che mi darei alla fuga... nn resisterei... [:(]

lunedì 9 ottobre 2006, 13:37
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
il mio amore indiscusso è la mia acabetta...
me l'ha data in mano ormai da due anni e me l'ha data propio quando ho avuto i miei problemi più grossi e lo dico senza problemi perchè ormai è passato..dopo una settimana dalla fine della maturità ho cominciato a soffrire di crisi d'ansia e attacchi di panico e non vivevo più..non uscivo più per paura mi venisse na crisi non vedevo nessuno perchè mi vergognavo e non facevo altro che isolarmi dal mondo...poi è arrivata lei..aproccio difficile non volevo montarla non mi andava non mi trovavo non mi piaceva poi torgnon disfatta unica prima sessanta on andata insomma non andava bene niente...per non parlare della prima che invece abbiamo finito sono caduta (a causa dei tranquillanti che mi aveva dato il medico e di cui a volte ho abusato come quella volta) ho sbattuto la testa sull'asfalto ho crepato il casco e fra poco mi ammazzavo io e tutti i cavalli che arrivavano dietro che per scivarmi hanno fatto il circo...
niente non andava niente...poi non so come l'ho portata in montagna a casa mia qualche giorno e nell'andare su papà non riusciva così me ne sono usicta e gli ho detto ...tirala fuori che vengo a pelo...le ho messo la testiera e il filetto il papi mi ha aiutato a montare con un'ansia addosso pazzesca perchè aveva paura mi andassi ad ammazzare data l'esperienza del trentino lui è partito e io mi sono avviata..da li non so è come scoppiata la scintilla...non riesco a stare senza di lei...e da li ho cominciato a reagire...niente più psichiatra niente più abusi di tranquillanti e ora niente più di niente e con lei si è stabilito un legame forte come on avrei mai pensato potesse avvenire.è la mia tata...la piccolina...ma dire mia non è esatto....

lunedì 9 ottobre 2006, 13:38
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo