Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 19:03

Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
 Quando credi k tt il maneggio ti si sia rivoltato contro... 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
Silvia301 ha scritto:
I tuoi istruttori non ti aiutano nemmeno un po' nella decisione se tenere o no un cavallo?? :shock:
io sono allibita...cosa fai ancora lì???scappaaaaaaa :lol:

più che altro mi sembrano contrari, affermano che han l'impressione di 1 bestia difficile da gestire...mi avevano detto prova 1 settimana e poi la decisione ma nn mi esprimono apertamente il loro parere...hihihi scapperei ma mi sa che fino a fine inverno non se ne parla per vari motivi...

sabato 6 ottobre 2007, 14:27
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
scusa ady ma sv monti???
MP!!

sabato 6 ottobre 2007, 14:48
Profilo
Utente

Messaggio 
sarà da 1 secolo che sono in lacrime!!!!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
oggi ho piantato 1 volo che il didietro mi fa ancora male, l'isr credo per pura provocazione mi ha chiesto più volte il parere siccome odia il commerciante e si aspettava che parlassi male di lui!!! ma io lo adoro, mi è sempre stato vicino nei momenti più duri e mi ha capito in tantissime occasioni (nonostante sia stato lui a fare la battutina della testa nel cesso...)così su due piedi diventerei sua allieva e vedo questo cm unica soluzione ma è impraticabile xkè lontano(se volete vi dico dv è il posto in pm)

sabato 6 ottobre 2007, 18:56
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
rider01 ha scritto:
ma scusa, montare a cavallo devo essere un piacere oltre che una passione ed uno sport..da quello che hai scritto non mi sembra tu lo stia vivendo bene per una serie di cose, già il fatto che ti domandi se sono tutti contro di te non è normale!!! :? ..secondo me nel momento in cui hai questi problemi, dovresti cambiare maneggio..

credo proprio che lo farò!!!!!
ma adesso nn posso dv fermarmi un momento prendere fiato...l'unica è la scuola del maneggio dv sn ora e nn è una pessima idea perchè l'istr è mlt bravo ed è l'unico che nn agisce per strani interessi...se riuscissi ad organizzare per andare nel maneggio che sogno da 2anni sarebbe mitico!!!è dura ma perchè dovrebbe essere impossibile?...L'unico guaio è ke nn guido xk ho 17 anni fra un mese circa...

domenica 7 ottobre 2007, 10:29
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
Io quoto Kake e Tai, dovresti lasciarlo scosso nel coperto, e soprattutto dovresti portarlo fuori a brucare l'erba, passare tempo con lui senza montarlo, ecc. Queste cose sono fondamentali, adesso ti sembrerá di perdere tempo ma poi sará tutto di guadagnato!!

Per la pazzia, hai pensato che forse il problema puó essere il cambio di abitudini? Magari in Francia stava in paddock tutto il giorno e adesso dovendo stare in box (se il maneggio é a Milano dubito che vi siano paddock...) dá, a ragione, di matto. Qui la soluzione potrebbe essere cercare un nuovo maneggio con paddock e nel frattempo lasciarlo un po' libero ogni giorno in modo che si sfoghi.

Per gli istruttori, purtroppo ce ne sono davvero tanti che, se non compri il cavallo da loro, ti ignorano o fan di tutto per fartelo cambiare :( devi tenere duro, se tu pensi che il pony sia quello giusto per te :wink:

Infine, il nuovo maneggio "dei tuoi sogni". Quanto dista? Dovresti parlare coi tuoi genitori (o chi ti porta) e spiegare che, anche se é piú lontano, tu saresti piú serena. Inoltre, non dimenticare di dir loro che molto probabilmente, ci saranno delle altre persone che vengono da Milano quindi presto riuscirete ad organizzarvi e fare dei turni (tua mamma porta anche loro una volta, poi la volta dopo loro danno il passaggio a te ecc.)

ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.

domenica 7 ottobre 2007, 10:41
Profilo
Utente

Messaggio 
Pascal ha scritto:
Io quoto Kake e Tai, dovresti lasciarlo scosso nel coperto, e soprattutto dovresti portarlo fuori a brucare l'erba, passare tempo con lui senza montarlo, ecc. Queste cose sono fondamentali, adesso ti sembrerá di perdere tempo ma poi sará tutto di guadagnato!!

Per la pazzia, hai pensato che forse il problema puó essere il cambio di abitudini? Magari in Francia stava in paddock tutto il giorno e adesso dovendo stare in box (se il maneggio é a Milano dubito che vi siano paddock...) dá, a ragione, di matto. Qui la soluzione potrebbe essere cercare un nuovo maneggio con paddock e nel frattempo lasciarlo un po' libero ogni giorno in modo che si sfoghi.

Per gli istruttori, purtroppo ce ne sono davvero tanti che, se non compri il cavallo da loro, ti ignorano o fan di tutto per fartelo cambiare :( devi tenere duro, se tu pensi che il pony sia quello giusto per te :wink:

Infine, il nuovo maneggio "dei tuoi sogni". Quanto dista? Dovresti parlare coi tuoi genitori (o chi ti porta) e spiegare che, anche se é piú lontano, tu saresti piú serena. Inoltre, non dimenticare di dir loro che molto probabilmente, ci saranno delle altre persone che vengono da Milano quindi presto riuscirete ad organizzarvi e fare dei turni (tua mamma porta anche loro una volta, poi la volta dopo loro danno il passaggio a te ecc.)

Dista circa 40 km...Ci sn persone ke vengono da Milano. L'istruttore mi ha convinto a lasciare stare il cavallo anche se in realtà se lo faccio è perchè ieri avevo perso fiducia, cominciavo a chiudermi e nn riuscivo a fare niente (mi rendevo conto solo del fatto che nn riuscivo a fare nnt poi alcuni amici mi han descritto la situazione nei dettagli). Ero bloccata ma l'istruttore non ha fatto una piega, niente per farmi capire che dovevo cambiare atteggiamento in sella, lo dico anche se può sembrare che io sia cattiva: sembrava che stesse aspettando la caduta. Per farla breve: mi dispiace tantissimo ma non sto ad aspettare che mi si spacchi il sedere a furia di cadute, siccome dovevo rispondere entro oggi al commerciante ho laciato stare tutto. cmq il pony sarebbe stato 1 cavallo di 170cm

domenica 7 ottobre 2007, 10:52
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
Ah scusa, non potevo sapere che era cavallo e non pony :oops:

Va beh, speriamo che sia stata la decisione giusta allora :wink:

ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.

domenica 7 ottobre 2007, 11:02
Profilo
Utente

Messaggio 
ma nn preoccuparti!!! :wink: solo mi faceva 1 certo effetto vedere scritto pony mentre parlavi di 1 bestione!!!hihi...Beh lo spero proprio ke sia la decisione giusta ora mi prendo un po'di pausa e poi cercherò un cavallo di nuovo...cambiando centro...

domenica 7 ottobre 2007, 11:13
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
ho sentito un sacco d altre storie come la tua... ma perchè t sei scelta un cavallo da sola? non potevi portare con te un istruttore d cui t fidi???

domenica 7 ottobre 2007, 13:50
Profilo
Utente

Messaggio 
Valecammi ha scritto:
ho sentito un sacco d altre storie come la tua... ma perchè t sei scelta un cavallo da sola? non potevi portare con te un istruttore d cui t fidi???

perchè di 3 istruttori solo 1 mi avrebbe aiutato a sistemare il pony e parlava di cose tipo gli cambiamo il nome e anche l'età (ha 18 anni) così ti danno di più...nn mi piaceva niente!

domenica 7 ottobre 2007, 13:56
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
aDy_90 ha scritto:
Valecammi ha scritto:

perchè di 3 istruttori solo 1 mi avrebbe aiutato a sistemare il pony e parlava di cose tipo gli cambiamo il nome e anche l'età (ha 18 anni) così ti danno di più...nn mi piaceva niente!

:shock: :shock: :shock: :shock:

ke tristezza

domenica 7 ottobre 2007, 14:26
Profilo
Messaggio 
io la penso come vale....io credo che per una persona inesperta come te la cosa fondamentale è essere consigliati bene....nessuno ti vieta di guardarti attorno da sola, pero' potevi farti dare un parere dall' istruttore prima di prendere il cavallo!

ah e cmq se il tuo istruttore ti dice cose del genere....beh scappa!

domenica 7 ottobre 2007, 15:35
Utente

Messaggio 
trippi faccio presente ke il cavallo l'ho solo portato in prova nn preso...scusate tutti se nn ho specificato

domenica 7 ottobre 2007, 17:41
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
be alcuni istruttori se nn compri il cavallo da loro o tramite loro ti ignorano e ti trattano con sufficienza in modo da farti capire che avresti fatto meglio a prenderlo da loro..... cmq ady se il posto è cosi triste come lo descrivi cambia, se no col prossimo cavallo si ripetera la stessa cosa, sicuramente è importante che ci siano delle struttore valide, ma ancora di + o è l istruttore

è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D

domenica 7 ottobre 2007, 20:39
Profilo
Utente

Messaggio 
falsificare l'età di un cavallo e nome(senza farlo sapere in federazione) è da denuncia..... :evil:

Immagine

domenica 7 ottobre 2007, 20:55
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo