Autore |
Messaggio |
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
io....non so che dire.....non riesco più a leggere queste cose senza nopn piangere.....io ho perso un cavallo l'hanno scorso....e ogni sera quando prima di andare a dormire vedo la sua foto....mi viene il magone....purtroppo....sono animali che non si dimenticano....e forse è per questo che gli vogliamo così tanto bene...e ci sbattiamo il più possibile per loro......un abbraccio a tutte....
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
maggio 2005 - settembre 2006 febbraio 2004 - Maggio 2007
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
sabato 6 gennaio 2007, 11:39 |
|
|
|
|
Lory79
Utente
|
Si Mummy era proprio lui mi avevi chiesto la genealogia, non riuscivano più a trovare a casa il documento ma un mese fa si sono ricordati dove era finito......in realtà a primavera andava per gli 8 anni, veramente giovane, io non sono una grande intenditrice di genealogie però molti nomi mi dicono sempre qualcosa peerchè li senti nominare.
Ho guardato il suo documento forse un pò di sfuggita.
Tra i nomi che comparivano c'era Voltaire da padre e la madre è imparentata con For Pleasure. Da quanto ho capito una genealogia anche abbastanza importante.
Per il resto è stato un cavallo da subito sfruttato troppo perchè comunque puntavano in alto con lui che comunque con tanto di cavaliere in allenamento arrivava benissimo ad altezze abbastanza notevoli sul salto, quando non ha reso più per il blocco psicologico che sembrava irreversibile hanno gettato la spugna e i miei amici lo hanno portato a casa per molto meno di quello che ho comprato io la mia cavalla da passeggiata.....il suo ex proprietario comunque ha cercato una soluzione per lui e ogni tanto lo veniva a trovare.
All'inizio ricordo che era veramente dura lavorare con lui, se gli chiedevi impulso lui si chiudeva e non prestava più attenzione, sgroppava, in passeggiata era un cavallo senz'anima che quando gli chiedevi un trotto prima si fermava e poi indietreggiava........questi non erano vizi perchè il cavallo era addestrato perfettamente, solo che le troppe richieste avevano portato il suo morale a terra, alla corda se gli chiedevi di lavorare tendeva a rallentare le andature e per lui ormai la frusta lunga era una cosa da sfidare e tendeva comunque avenire verso di te, in box aggrediva.
E' stato mnontato solo negli ultimi 2 mesi in modo continuo , il resto di questo anno è stato un lavoro programmato per il suo recupero emotivo da terra......è stata una sfida che sembrava impossibile dove in molti si erano arresi, ma aveva sicuramente trovato l'ambiente diverso, più casalingo probabilmente meno professionale, che lo ha portato piano piano a recuperare, alla fine aver vissuto in paddok, aver fatto molte passeggiate e meno lavoro ripetitivo lo ha rilassato poi abbiamo sperimentato uno dei "nuovi metodi" cercando di non intestardirci su di esso ma valutando giorno per giorno se portava ai miglioramenti sempre pronti a cambiare strada secondo le risposte del cavallo.
Devo dire che per lui sono veramente addolorata, ma volevo comunque rendergli omaggio e portare un pò del suo messaggio che non è sempre detto che un cavallo sia spacciato, il lavoro è duro e impegnativo, però ci siamo ripromessi che con noi nessun cavallo farà una brutta fine, anzi, speriamo arrivi subito un altro quadrupede su cui lavorare e magari farlo arrivare ai traguardi a cui purtroppo il nostro Lucky non è potuto arrivare per una beffa del destino.
|
sabato 6 gennaio 2007, 11:47 |
|
|
mummy
Utente
|
aveva l'età del mio grigione, anche lui va per gli 8 anni in primavera!
il problema che hanno molti cavalli del genere è proprio lo sfruttamento "precoce"! sono cavalli che vanno aspettati, hanno i loro tempi, i loro ritmi, nn si possono gettare subito in categorie elvate solo perchè hanno potenzilità! poi ci si lamenta perchè il cavallo nn salta più!! loro danno il massimo di se più tardi rispetto ad altri!!
mi dispiace infinitamente per il povero Lucky, soprattutto perchè finalemtne aveva trovato le persone giuste con cui star bene!
_________________ Amori siete fantastici
|
sabato 6 gennaio 2007, 12:09 |
|
|
Ely_cata_tvb
Utente
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2005, 19:14 Messaggi: 1570 Località: Puglia
|
Non ci sono parole in questi casi,dire mi dispiace è troppo banale e inutile. Complimenti a voi che avete creduto in lui, potete esserne fieri, continuate così! In bocca al lupo!
un abbraccio
_________________ Quel cavallo,il mio cavallo,non era stato creato per calpestare la terra ma aveva l'istinto per l'aria e ogni volta che spiccava il volo cercava di lasciarmi lì...:-)
|
sabato 6 gennaio 2007, 12:36 |
|
|
cucciolo
Utente
Iscritto il: mercoledì 15 febbraio 2006, 14:25 Messaggi: 2141 Località: Lombardia
|
..NON CI SONO PAROLE ADATTE PER QUESTE OCCASIONI...anche io ho avuto una di queste esperienze non in prima persona ma l'ho vissuta come se fosse tale..so cosa si prova in parte dato che,dopo l'operazione di rondo' 8giorni in clinica e l'infezione alla ferita,ancora oggi quando suona il telefono salto per aria...vi sono vicina col cuore...
_________________ ..i cavalli sono la ragione per cui vale la pena di vivere..
|
sabato 6 gennaio 2007, 14:23 |
|
|
G.Light
Utente
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 1674 Località: Lombardia, sul Lago d'Iseo
|
Ha passato gli ultimi momenti della sua breve vita con delle persone meravigliose che lo hanno fatto rinascere e che lo faranno vivere per sempre nei loro ricordi....un abbraccio fortissimo
sabato 6 gennaio 2007, 15:53 |
|
|
tenebrosa
Utente
Iscritto il: lunedì 18 dicembre 2006, 16:29 Messaggi: 14 Località: Emilia Romagna
|
mi dispiace veramente tentissimo.........VI SONO VICINA COL CUORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
lunedì 8 gennaio 2007, 18:46 |
|
|
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
Un'abbraccio forte forte.
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
lunedì 8 gennaio 2007, 19:55 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
....
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
lunedì 8 gennaio 2007, 20:06 |
|
|
Pacuzza P
Utente
Iscritto il: lunedì 8 gennaio 2007, 13:42 Messaggi: 18 Località:
|
Lory cara... mi spiace tantissimo, è sempre brutto leggere queste cose.
Un bacio tesoro mio[:(]
|
lunedì 8 gennaio 2007, 21:17 |
|
|
Cate93
Utente
Iscritto il: sabato 5 agosto 2006, 21:11 Messaggi: 660 Località: Lombardia
|
mi dispiace![V]
lunedì 8 gennaio 2007, 21:52 |
|
|
Holden
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25 Messaggi: 2260 Località: Lombardia
|
Ti capisco bene Lory, anche io ho perso poco tempo fa uno dei miei cavalli...giovane e forte...
Ma la vita è così, bisogna andare avanti.
_________________ La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.
|
martedì 9 gennaio 2007, 9:40 |
|
|
Oki
Utente
Iscritto il: mercoledì 7 dicembre 2005, 10:07 Messaggi: 2117 Località: Friuli-Venezia GIULIA
|
Sono addolorata, mille abbracci [V]
|
martedì 9 gennaio 2007, 10:57 |
|
|
pegaso2005
Utente
Iscritto il: giovedì 16 giugno 2005, 12:39 Messaggi: 397 Località: Lombardia
|
... mi spiace tanto! vi sono vicina!
|
martedì 9 gennaio 2007, 11:20 |
|
|
Lory79
Utente
|
Ciao a tutti, grazie mille,
era entrato nel cuore di molti il piccolo Lucky, non era mio, ma lo piango e lo ricordo con la stessa intensità, forse perchè quando segui da vicino le sorti di un cavallo, e in questo caso eravamo tutti molto presi emotivamente dalla sua storia, diventa "tuo" nel senso profondo della passione che ci metti e perchè ti piace stare a contatto con lui o perchè è semplicemente "lui".
In ogni discorso c'era lui, nei pensieri c'era lui.........io dico sempre che ogni cavallo con cui ho avuto a che fare anche intensamente è in un certo senso "mio" perchè poi ognuno è diverso, con una storia da raccontare, con il suo carattare, con i suoi difetti e i suoi pregi magari nascosti.....io ho un cavallo mio, ma gli altri hanno sempre un posto davvero speciale altrettanto importante perchè mi hanno dedicato una parte della loro vita e altrettanto ho fatto io con loro.
|
mercoledì 10 gennaio 2007, 21:15 |
|
|
|