Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:09

Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 quale sottosella? 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio quale sottosella?
Salve. Ho un sottosella di cotone trapuntato normale, ma per trekking impegnativi cosa mi consigliate?
Va bene un sottosella di lana naturale come avevo in mente?
Ho sella inglese da trekking.
CIAO CIAO
:lol:

lunedì 22 ottobre 2007, 14:21
Profilo
Utente

Messaggio 
io per i trekking e le gare (endurance) ho sempre usato dei sottosella normali...i comuni di cotone trapuntati.... se proprio devi fare molti km ti conviene averne uno di scorta...ma l'importante è tenerlo in ordine...allora ti durerà una vita...altrim anche i copertoni americani sono comodi..anche con la sella inglese...
Ricordati sempre di nn usare mai una sopertina nuova in trekking...o cmq su lunghe distanze...perchè è ancora rigida hai bordi e rischi di fiaccare il cavallo..meglio se l'hai già usata un pochino! :lol:
Quest'estate io sono stata in trekking 10 gg con questa semplice copertina..su cui appoggiavano anche le tasche..ed è andato tutto bene!
Immagine

Mi piacciono le praterie, i grandi spazi. Fammi lavorare soprattutto in campagna, essa è la mia gioia di vivere. Ti darò in cambio il meglio di me stesso. Non amo vivere solo, ho bisogno di compagnia, della compagnia dei miei simili, per galoppare, per mangiare, per giocare oppure per litigare.
Ti prego non abbandonarmi.
by Stephane Bigo

lunedì 22 ottobre 2007, 14:33
Profilo
Utente

Messaggio 
anche io uso una semplice copertina di cotone trapuntata!!!
e morbida ed è facile da tenere pulita!!
basta che finito di montare gli dai una bella sciacquata ed è come nuova!!
inoltre se capita la sfortuna che mentre sei lontano da casa trovi pioggia, non si inzuppa tanto come una in lana, che poi diventa un macigno!!! :wink: :wink: :wink:

lunedì 22 ottobre 2007, 16:56
Profilo
Utente

Messaggio 
Io uso una sella treeless, e con quelle occorre usare un sottosella apposito (la mia lo offre come accessorio); i più costosi, adatti ai cavalieri non leggeri o alle percorrenze impegnative, hanno un inserto in schiuma "ortopedica".

Parlando delle selle "normali", una cosa veramente importante è che la sella si adatti perfettamente al cavallo anche senza sottosella... non c'è sottosella, alzapaletta o gel o altre diavolerie che rimedino il fatto che la sella non è perfetta. Brutto da dirsi... ma è meglio cambiare sella.

martedì 23 ottobre 2007, 16:15
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Non so...di primo acchitto mi sembra ok il sottosella di lana vergine, bello spesso....che mi dite di lamicell e sympatex??

mercoledì 7 novembre 2007, 16:09
Profilo
Utente

Messaggio 
Invece della lana può andar bene pelliccia sintetica?? O ripeto è meglio sottosella tecnologici tipo sympatex o gel?? Aiut

martedì 13 novembre 2007, 11:19
Profilo
Moderatore

Messaggio 
io ho usato sia quelli di lana sintetica che naturale.. e adesso sto usando quelli sintetici..
sta al cavallo dirti quale è il migliore..
la mia ha una passione per un sottosella americano in fibra naturale con un ammortizzatore particolare deormabile e a memoria di forma, che assorbe e cede calore in base alle condizioni della schiena (veicola fuori d'estate e mantiene d'inverno)..soloc he costa una fortuna..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

martedì 13 novembre 2007, 11:22
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Io uso i sottosella normali oppure quei western..che trovo molto comodi a dire la verita!
Ma so che esistono anche sottosella speciali..adatti proprio per le sele da endurance..

martedì 13 novembre 2007, 20:04
Profilo
Utente

Messaggio 
io uso quelli traspiranti, che prendono la forma della schiena del cavallo... solo ke costano tantissimo..
Immagine

INTER 4ever
...my friends x sempre...

mercoledì 14 novembre 2007, 21:24
Profilo
Utente

Messaggio 
grazie michi e a tutti glia altri...ieri ho deciso!! Preso sottosella lana di lana antidecupito!! E ora si vola!!

Ciao!!!!!!!!

giovedì 15 novembre 2007, 12:08
Profilo
Utente

Messaggio Re: quale sottosella?
ok, sottosella trovato, in lana vergine e è perfetto. Ora per l'estate userò quello trapuntato di cotone, ma volevo cmq mettere qualcosa che protegga il cavallo senza farlo morire di caldo. Potrebbe andar bene un salvaschiena in lana? Cosa mi dite??

giovedì 28 febbraio 2008, 16:25
Profilo
Utente

Messaggio Re:
alexb ha scritto:
Io uso una sella treeless, e con quelle occorre usare un sottosella apposito (la mia lo offre come accessorio); i più costosi, adatti ai cavalieri non leggeri o alle percorrenze impegnative, hanno un inserto in schiuma "ortopedica".

Parlando delle selle "normali", una cosa veramente importante è che la sella si adatti perfettamente al cavallo anche senza sottosella... non c'è sottosella, alzapaletta o gel o altre diavolerie che rimedino il fatto che la sella non è perfetta. Brutto da dirsi... ma è meglio cambiare sella.

hihi io ho una sella con un gel nei cuscinetti che si modella col calore, in questo modo è praticamente universale, solo che la mia è larga e con l'arcione basso fatta su misura per la mia haflinger, quella di mia mamma che ha l'arcione alto l'abbiamo messa su ogni tipo di cavallo ed è sempre andata da dio!

giovedì 28 febbraio 2008, 20:31
Profilo
Utente

Altro quesito. Mi spiegate che differenza c'è nei salvaschiena tra la diciture alzapaletta e alzagarrese?

Il mio firsonone non ha preticamente garrese....chi ne ha uno lo sa....nevvero Clà? Tu e altri come ovvi-ovviate a ciò??

CIAOOOO

lunedì 17 marzo 2008, 14:05
Profilo
Utente

Cavallo senza garrese? ci vuole un ottimo equilibrio del cavaliere :wink:

lunedì 17 marzo 2008, 14:08
Profilo
Utente

oppure una sella su misura!

lunedì 17 marzo 2008, 14:59