Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:09

Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 quale sottosella? 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio Re: quale sottosella?
Io avevo preso la W***c sintetica per poter, in futuro, cambiare l'arcione, da standard a quello più largo per il frisone. Comunque i frisoni che montavo quando frequentavo più assiduamente un amico(sigh! :( ) venivano sellati con una sella speciale tipo dressage senza arcione, anzi aveva pure una specie di "incavo"... sicuramente fatte su misura.

(Welcome, Wyoming! : Love : )

mercoledì 19 marzo 2008, 9:40
Profilo
Utente

Capisco.... :o infatti su internet ci sono video di frisoni montati con selle da dressage :P Cmq io uso una sella trekking tipo Ronzon :roll: A me va bene, ma per quest'estate vorrei comprare un salvaschiena da mettere sopra il sottosella di cotone. Ora uso il sottosella di lana anti decupito ed è fantastico :-D Solo che se glielo metto d'estate muore di caldo :shock: L'estate scorsa sotto addestramento, usavo solo il sottosella di cotone e... :wowo!!: AIUTO :wowo!!: ho notato una leggera feritina! Quindi....

meglio il salvaschiena alzapaletta o alzagarrese????

...so che molti di voi mi direbbero di cambiare sella....che mi dite della Prestige Trekker Land e Trekker?
COSTANO UN BOTTO : WohoW : : WohoW : : WohoW : ma andrebbero bene per i frisoni?????

Hola a todos

mercoledì 19 marzo 2008, 10:29
Profilo
Utente

beh...l'alzapaletta e l'alzagarrese servono per 2 problemi differenti...
come facciamo noi a saper quel che serve a te se non conosciamo i problemi e tanto meno il cavallo in questione?
se è un problema di garrese basso escluderei l'alzapaletta...
e continuo a dire...la sella è una cosa importante, una sella non va perfettamente a tutti i cavalli(a parte casi rari), a maggior ragione se questa sella fiacca è da cambiare!

per farti capire, l'imbottitura della sella deve aderire perfettamente alla schiena del cavallo, le selle normali hanno delle imbottiture "rigide", non deformabili, quindi devi provar delle selle fin che non trovi quella che fa al caso del tuo cavallo...
non devi guardare alla marca, perchè il tuo cavallo non ha la schiena della stessa identica forma di tutti gli altri frisoni!

nel mio caso io ho una sella che per imbottitura ha il lattice dei materassi, quindi deformabile col calore corporeo e la sella si adatta ad ogni schiena...

mercoledì 19 marzo 2008, 11:12
Profilo
Utente

Approfitto per chiedere: nessuno di voi conosce, o usa, il CorrecTOR?

Di tratta di un sottile sottosella piuttosto consistente che distribuisce la pressione dei cuscini (io l'ho sentito suggerire accoppiato con selle dai cuscini particolarmente piccoli, come le McClellan e simili)

http://www.thecorrector.net/

sabato 22 marzo 2008, 20:22
Profilo WWW
Moderatore

gargoill ha scritto:
Altro quesito. Mi spiegate che differenza c'è nei salvaschiena tra la diciture alzapaletta e alzagarrese?

Il mio firsonone non ha preticamente garrese....chi ne ha uno lo sa....nevvero Clà? Tu e altri come ovvi-ovviate a ciò??

CIAOOOO

Eh... non saprei, Gargoill... io ho un frisone, ma non ho ben capito cos'hai tu :roll: :lol:

Cmq, parlando di selle, ho una mezza intenzione di cambiarla anch'io. Il grosso problema dei frisoni è che s'insellano molto facilmente, quindi sto facendo un pensiero nei confronti di quelle selle (tipo americane) che hanno una specie di "prolungamento" sotto la paletta che dovrebbe contribuire a distrubuire meglio il peso del cavaliere sulla schiena del cavallo... : Blink :
Ok, mi son spiegata da cani, ma spero che si capisca ugualmente! : Hurted : : Chessygrin :

mercoledì 26 marzo 2008, 16:29
Profilo
Utente

Carissima, secondo me potresti far modificare una sella da trekking... sono già studiate appositamente per portarle parecchie ore... dovresti trovarne una con l'arcione modificabile!

(Welcome, Wyoming! : Love : )

mercoledì 26 marzo 2008, 18:29
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2