Autore |
Messaggio |
Ussi
Utente
Iscritto il: mercoledì 21 marzo 2007, 19:23 Messaggi: 70 Località:
|
qualche consiglio???
ciao a tutti....cm qualcuno sà volevo cambiare maneggio.....ora il problema stà nel fatto che vorrei tanto andare in una scuderia nella quale si allena anche una mia amica, però lei fa le 125 mentre io le 100.....fin qua potrebbe andare tt bn solo che lei ha il suo cavallo e va in scuderia 5 giorni su 7 e la scuderia è privata.....dite che c'è qualche possibilità che mi facciano andare li???? anche se nn ho un cavallo mio e se nn posso andare li così tanto sia per i costi che per il tempo che ho a disposizione?? e i costi secondo voi saranno molto elevati dato che è privata??? il fatto è che ci tengo moltissimo....perchè ti insegnano davvero a montare!!!!! nella mia zona tutti conoscono il suo istruttore( della mia amica) e le sue alieve....perchè sono bravissimeeeeeeeee(ke invidia )
grazie in anticipo per le vostre risp
|
venerdì 4 maggio 2007, 18:16 |
|
|
|
|
giulybellamonella
Utente
|
io nn saprei.. ma basta ke vai in quel maneggio e kiedi..
|
venerdì 4 maggio 2007, 18:18 |
|
|
Ussi
Utente
|
lo sò.....intanto vorrei chiedere se mi fanno andare per qualche tempo...così mi faccio conoscere un pò... solo che hanno tt cavalli stra difficili che fanno categorie alte e
1 nn sò se hanno cavalli da farmi montare.
2 nn sò se posso permettermi le lezioni li.
3 nn sò quante volte potrei andare li
4 e essendo privato anche se fossi bravissima a montare nn sono tenuti a tenermi li e insegnarmi...Help me...please
|
venerdì 4 maggio 2007, 18:22 |
|
|
lady
Utente
Iscritto il: giovedì 30 novembre 2006, 20:33 Messaggi: 390 Località: Lazio-Rocca di Papa vicino ai Pratoni del Vivaro!
|
Anche io vado in una scuderia privata e lì accettano solo persone con cavalli privati e devo dire la verità, in quel posto ho fatto salti da gigante : prima, quando ero in un centro ippico avevo paura di saltare + di 1,00 cm, invece lì, forse dato che ho 2 istruttori privati, sono riuscita a saltare 1,30.
|
venerdì 4 maggio 2007, 18:23 |
|
|
Ussi
Utente
|
|
venerdì 4 maggio 2007, 18:31 |
|
|
lady
Utente
Iscritto il: giovedì 30 novembre 2006, 20:33 Messaggi: 390 Località: Lazio-Rocca di Papa vicino ai Pratoni del Vivaro!
|
Cita: 2 nn sò se posso permettermi le lezioni li. 3 nn sò quante volte potrei andare li
2: dove vado io la pensione costa molto meno di un centro ippico, ma riguardo alle lezioni devo dire che tra stage e robbe varie mi costa quasi il doppio.
3: io vado solo 3 volte alla settimana nei periodi scolastici, quando sono in vacanza tutti i gg.
|
venerdì 4 maggio 2007, 18:33 |
|
|
lady
Utente
|
tu provaci,magari è la volta buona
|
venerdì 4 maggio 2007, 18:33 |
|
|
cri&sbeauty
Utente
Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32 Messaggi: 1893 Località: ravenna, emilia romagna
|
anche io sono in una scuderia privata.....e purtroppo anche da me prendono solo proprietari e cavalli privati......non c'è nemmeno scuola......e la pensione è elevata.....però li impari davvero a montare, sei seguita da un professionista, hai tutti iu comfort x il tuo cavallo......
purtroppo come già detto in qst sport non avere un cavallo proprio ti sbarra molte strade......
però può darsi che ti prendano ugualmente!
_________________ -C-
|
venerdì 4 maggio 2007, 19:00 |
|
|
Ussi
Utente
|
|
venerdì 4 maggio 2007, 19:39 |
|
|
u_valeria
|
ma perchè fasciarti la testa prima di rompertela? allora.. vai a vedere con la tua amica.. che la conoscono e magari ti può dare un calcio nel sedere! e poi scusa che ne sai che non sai montare i loro cavalli se neanche hai provato? magari ti sottovaluti! offriti magari solo di dare una mano nella scuderia.. magari hanno bisogno di qualcuno che muova i cavalli femi..
|
venerdì 4 maggio 2007, 19:53 |
|
|
Ussi
Utente
|
grazie hai ragione....solo che me la sono rotta tante volte la testa...perciò....cmq tanto per farmi conoscere un pò...volevo chiedere se potevo andare qualche settimana ad aiutare in scuderia e magari a provare un pò i loro cavalli...così mi facevo conoscere meglio e magari poteva apprezzare la mia determinazione ...proverò a chiedere cmq anche se nn ho un cavallo mio.....e intanto incrocio le dita!!hehe mi hai tirato su il morale...grazie!
|
venerdì 4 maggio 2007, 20:57 |
|
|
u_valeria
|
Figurati.. l'importante è non abbattersi mai! facci sapere come si evolve la situazione..
|
sabato 5 maggio 2007, 11:49 |
|
|
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
io sono in una scuderia privata....dove ci sono solo cavalli di proprietà....io non ho il mio cavallo....ma ho la fortuna di saper montare discretamente....e quindi monto tutti i cavalli.....quelli da commercio....e quelli che ci bisogno di muovere.....
però...non so...io lo faccio perchè sono arrivata li con il mio istruttore e ci ha messo una buona parola....(cmq la maggior parte dei cavalli che monto sono del mio istruttore non del proprietario)......però boh...prova a chiedere....e comunque credimi....montare in un posto dove ci sono cavalli non da scuola...per una persona senza cavallo come noi è più stabile....
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
maggio 2005 - settembre 2006 febbraio 2004 - Maggio 2007
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
sabato 5 maggio 2007, 13:46 |
|
|
Ussi
Utente
|
scusa kake ma cosa intendi con il termine "più stabile"?sorry ma sono un pò tarda....vi terrò informati nn vi preoccupate!!!!!.....altra domanda.....che vantaggi ci sono tra una scuderia privata e una non?? sia per i cavalli che per i cavaglieri?? grazie in anticipo
|
sabato 5 maggio 2007, 14:16 |
|
|
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
che alla fine se hai il tuo cavallo....monti sempre e comunque....indipendentemente da un maneggio più o meno bello....privato o centro ippico......mentre se non hai il tuo cavallo....arrivi a un certo punto...che montare è un problema....perchè o hai dietro qualcuno che ti aiuta o ti ritrovi a montare i cavalli da scuola per tutta la vita....
questo è quello che penso io...visto che mi posso permettere di montare ma non di avere un cavallo.....quindi....mi ritengo fortunata ad avere un istruttore che mi da i cavalli da commercio da montare e che mi manda a montare spesso i cavalli in prova....e che mi porta sempre in giro a provar cavalli.....però non tutti hanno questa fortuna.....
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
maggio 2005 - settembre 2006 febbraio 2004 - Maggio 2007
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
sabato 5 maggio 2007, 15:07 |
|
|
|