Autore |
Messaggio |
Pacuzza
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26 Messaggi: 3999 Località:
|
Pulizia dei denti
Volevo sapere se c'è qualcun altro, oltre a me, che quando può lava i denti al cavallo.
Caspita, c'ho pensato troppo tardi e adesso glieli lavo ogni giorno, quando posso però son sempre tutti intartarati![:D]
Non sono paza e devo dire che questo consiglio me l'ha dato il suo dentista e per sfregargli i denti uso lo spazzolone del cesso[:D]
_________________ Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...
Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!
|
venerdì 7 aprile 2006, 10:54 |
|
|
|
|
mummy
Utente
|
[:D][:D] ma dai, con lo spazzolone del cesso???
non glieli ho mai puliti i denti e non ho nemmeno mai visto qualcuno che lo facesse!
_________________ Amori siete fantastici
|
venerdì 7 aprile 2006, 11:01 |
|
|
froze
Utente
Iscritto il: venerdì 10 giugno 2005, 11:51 Messaggi: 1305 Località: provincia Milano
|
ma dai????...martedi il veterinario gli ha limato un po le punte al mio cavallo....ma mica mi ha detto di lavargli i denti??!!!
Come fai????....cosi magari evita di avere la FIATELLA!!!!
|
venerdì 7 aprile 2006, 11:26 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
beh.. una piccola reale funzione del lavare i denti al cavallo c'è..
in natura non mangia zucchero, mentre vivendo con noi si sta adattando a mangiare cibi cariogeni..
però non mi sembra un buon motivo per lavargli i denti.. basterebbe limitare i cibi ricchi di zuccheri semplici e quelli che gli si danno magari farlo vicino ai pasti di fieno in modo che cno la masticazione provveda da solo a pulirseli..
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
venerdì 7 aprile 2006, 11:49 |
|
|
maestoso
Utente
Iscritto il: giovedì 15 dicembre 2005, 14:08 Messaggi: 1073 Località: macerata
|
Pacuzza ha scritto:
Volevo sapere se c'è qualcun altro, oltre a me, che quando può lava i denti al cavallo.
Caspita, c'ho pensato troppo tardi e adesso glieli lavo ogni giorno, quando posso però son sempre tutti intartarati![:D]
Non sono paza e devo dire che questo consiglio me l'ha dato il suo dentista e per sfregargli i denti uso lo spazzolone del cesso[:D]
noi ad huron dopo aver lavato i denti con il pennello CINGHIALE, passiamo anche con il filo interdentale.......non si sa mai...ci fosse qualche residuo non raggiunto.....[:D][:D]
|
venerdì 7 aprile 2006, 12:00 |
|
|
maestoso
Utente
Iscritto il: giovedì 15 dicembre 2005, 14:08 Messaggi: 1073 Località: macerata
|
ah......ma la domanda sorge spontanea......LO SPAZZOLONE UTILIZZATO ERA NUOVO O USATO?????
|
venerdì 7 aprile 2006, 12:01 |
|
|
SouthernComfort
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20 Messaggi: 6001 Località: Lombardia
|
ehm..perdonatela..è in un momento "uscite cazzute"
sarà chiaramente usato maestoso![:D]
venerdì 7 aprile 2006, 12:26 |
|
|
Pacuzza
Utente
|
ahahahahahahaah!
Povero ciuco, deve subire anche questa![:D]
Spazzolone nuovo ovviamente, senza dentifricio solo perchè non l'hanno ancora inventato[:D][:D][:D]
Più che altro vorrei evitare la formazione di altro tartaro.[:D]
Laura...ODIAMI! [}:)]
_________________ Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...
|
venerdì 7 aprile 2006, 12:28 |
|
|
Ck_Be
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43 Messaggi: 3056 Località: Lombardia
|
concordo con rhox..
io poi ALMENO 1 volta l'anno gli faccio controllare i denti dal dentista...
|
venerdì 7 aprile 2006, 13:41 |
|
|
genna
Utente
|
Pacù, ma vai a ca""re!!!![:D][:D][:D]
Cmq, io penso che bisogna guardagli in bocca ogni giorno, ad esempio, ieri il mio potro aveva un forasacco incastrato tra le gengive che gli aveva fatto una piaga!
Perciò, guardare sicuramente serve.
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
sabato 8 aprile 2006, 10:44 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Per pulire i denti usate pane secco. Glie ne date qualche pezzettino, visto che è duro deve masticare e lo sporco viene via.
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
sabato 8 aprile 2006, 11:07 |
|
|
dream
Utente
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13 Messaggi: 2272 Località: Piemonte - prov. Torino
|
Non ci posso credere...poveri cavalli!!
Più si va avanti più si confondono gli animali con gli umani...
Quando mangiano pane secco, alcuni tipi di erbe, se li puliscono già da soli!! Giusto chiamare il vet. per limarli e per alcune patologie...ma lavarli....ma dai...
|
martedì 11 aprile 2006, 15:59 |
|
|
Pacuzza
Utente
|
Boh, mò denuncio il dentista[}:)]
|
martedì 11 aprile 2006, 18:17 |
|
|
dream
Utente
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13 Messaggi: 2272 Località: Piemonte - prov. Torino
|
Ma digli di lavarseli lui i denti!! Anche io ho parlato con un dentista perchè ho il puledro con un dente rotto,ma non mi ha mai detto una cosa del genere!!
Ma come te l'ha giustificata la cosa?
|
martedì 11 aprile 2006, 18:22 |
|
|
Ufo
Moderatore
|
io una volta gli ho messo l'apparecchio....
_________________ I believe I can fly
I believe I can touch the sky
I think about it every night and day
Spread my wings and fly away
I believe I can soar
I see me running through that open door
I believe I can fly
I believe I can fly
Oh I believe I can fly
|
mercoledì 12 aprile 2006, 18:52 |
|