Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 16:18

Rispondi all’argomento  [ 92 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
 pulizia cuoio 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
trippi ha scritto:

io di solito uso solo il sapone... pero' ho trovato un prodotto veramente buono che rende il cuoio lucidissimo...l' ho usato per rimettere in sesto una sella usata e il risultato è stato ottimo! leather sheen della veredus...si poteva dire?!?!?

con quello non mi sono mai trovata bene purtroppo... forse dipende dal tipo di cuoio!!!!!!!!!

venerdì 3 marzo 2006, 16:42
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
buono è anche il grasso pariani..per il semplice fatto che non lascia lo strato unto..ideale se devi andare in gara..

venerdì 3 marzo 2006, 20:59
Profilo
Utente

Messaggio 
Prima passo i finimenti con una spugnetta umida e sapone inglese (glicerina) per togliere lo sporco...i finimenti così sono puliti e lucidi...secondo passaggio...rigorosamente grasso Pariani...è il migliore in assoluto..non lascia i finimenti appiccicosi, si assorbe molto bene e ammorbidisce la pelle...[:D][:D][:D]
Per esperienza, devo dire che la riuscita del lavoro dipende molto dalla qualità del cuoio...più è di qualità e più sarà facile mantenerlo pulito e sempre in ottime condizioni!![:354][:354]

sabato 4 marzo 2006, 15:17
Profilo
Utente

Messaggio 
quando ci siamo schiantati la scorsa settimana, la sella e la testiera erano ricoperte di sabbia!!!
ho aspettato che tutto si asciugasse e ho passato con una spugnetta umida. la testiera è stata nuovamente ingrassata ma non è venuta perfetta come volevo! la sella essendo della prestige non potevo ingrassarla, ma con il prodotto apposito è venuta bene!!!

fortunatamente non si sono rovinate con la sabbia!

cmq appena vado in selleria provo a vedere se hanno il grasso della pariani che mi consigliate!!!!

giovedì 16 marzo 2006, 18:04
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
mummy sei proprio una maniaca del pulito!![:D][:D][:D][;)]
io non li pulisco quasi mai i finimenti (perche ci pensa un'altra persona)
quindi non saprei darti qualche consiglio oltre quelli che in precedenza ti hanno dato..
cmq quelle poche volte che ho tempo per fare le pulizie uso sapone inglese e successivamente grasso o olio...la mia testiera era durissima..facendo cosi ora è diventata morbida morbida..però deve essere fatto costantemente..

giovedì 16 marzo 2006, 18:39
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
maniaca della pulizia è dir poco [:D][:D][:D]
cmq questo famoso sapone inglese dove si trova??? lo sento sempre nominare ma sinceramente non credo di avere mai il piacere di conoscerlo [:376][:376]

giovedì 16 marzo 2006, 18:41
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
ma dai non hai mai usato il sapone inglese?[:0][;)]
lo puoi trovare in qualsiasi selleria...
il groom ho visto che usa il sapone inglese della stubben (che è anche la marca della mia testiera) oppure io avevo quello della veredus..
forse ho fatto troppa pubblicità?!?!? spero di no [:p][:D]

giovedì 16 marzo 2006, 19:12
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
ma te c'hai il groom che ti pulisce i finimenti????
wow, lo voglio anch'io!!!

io ci ho messo mezza giornata a convincere mio moroso a togliermi la sabbia da sella e testiera dopo lo schianto (devo dire che però dopo la testiera me l'ha pulita lui [:X][:X])...
anche io ho le testiere della stubben, quella nuova me l'hanno regalata e ci tengo particolarmente a non rovinarla!!!
proverò a chiedere al mio amico col cappello [:D] se lo tiene in selleria così me lo prendo!!

giovedì 16 marzo 2006, 19:18
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
eh già ho il groom..
quando ero nell'altro maneggio mi sono sempre arrangiata (ma ancora nn lavoravo)
invece dove sono ora ho la possibilità che mi prepari il cavallo e mi pulisca i finimenti ec ec..è molto utile e ad un prezzo non esagerato..in questo modo posso anche montare a pausa pranzo...senza dover ritardare al lavoro o fare tt di fretta!! [;)][:p]

bisogna metterli in riga i morosi, come i cavalli, se no dopo ti prendono troppo la mano e fanno quello che vogliono!! [:D][:D]

ma in che selleria vai? io a cittadella...è la più vicina, una volta andavo a trento, facevano un sacco di sconti..poi l'anno chiuso per cambio gestione..da allora nn sono più tornata, però mi piacerebbe andarci..mi hanno detto che ha buoni prezzi!![:p]

giovedì 16 marzo 2006, 19:25
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
vado a pordenone oppure a musile di piave (praticamente da quello che ha la casetta al cristallo). mi trovo bene da entrambi, hanno bella roba e i prezzi sono buoni, poi conosco e quindi fanno ancora meglio!!!

anche io monto in pausa pranzo ho 2 ore e mezza ma tra la strada, montare e mangiare devo fare tutto di corsa.
mi ritengo iper fortunata perchè trovo il cavallo già sellato e riscaldato (viene girato a corda mentre mi cambio) appena metto piede in scuderia. naturalmente devo ringraziare il mio dolcissimo, tenerissimo, bravissimo, stupendissimo moroso che lo fa tutti i giorni [:X][:X] altrimenti non avrei tempo per fare niente!!!

giovedì 16 marzo 2006, 19:30
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
brava!! vedo che l'hai messo sotto!!

ho scoperto proprio in questo periodo che mi trovo veramente meglio quando prima di montare lo riscaldo alla corda..cambia dal giorno alla notte..fantastico...devo imparare a farlo più spesso...si muovono meglio se non cè nessuno che gli pesa sulla schiena![;)]

giovedì 16 marzo 2006, 19:37
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
esatto, è tutta un'altra cosa [:D][:D][:D]
a corda viene cmq lavorato bene e secondo me il cavallo è più sereno!

giovedì 16 marzo 2006, 19:45
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
mummy ha scritto:

esatto, è tutta un'altra cosa [:D][:D][:D]
a corda viene cmq lavorato bene e secondo me il cavallo è più sereno!

quoto..
mummy renditi conto..la discussione sarebbe "pulizia del cuoio" e siamo finite a parlare di girare alla corda..ahahha pazzesco [;)][:p]

giovedì 16 marzo 2006, 19:49
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
[:D][:D][:D][:D][:D] vabbè dai, nessuno si è accorto [;)]

venerdì 17 marzo 2006, 9:57
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
mummy ha scritto:

la sella essendo della prestige non potevo ingrassarla,

...scusate l'ignoranza ma perchè le selle della prestige non si possono ingrassare???
Per i finimenti mi hanno detto di usare sia olio che grasso, ma se è la stessa cosa non è un lavoro doppio? Basterebbe solo l'olio?
grasssie[:D]

venerdì 17 marzo 2006, 10:08
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 92 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo