Autore |
Messaggio |
Siska
Utente
Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 19:16 Messaggi: 2558 Località: Udine provincia
|
Re: Puledri alla riscossa!
Eccomi, altra puledrizzata di recente!!! Vino è con me da un mese e stò ancora insegnandogli che le spazzole non lo mangiano e alzare i piedi è una cosa che fatto tutti i cavalli... Ogni giorno sono sempre più innamorata di lui! E' tenerissimo, coraggioso e ha preso gusto a saltare tutto ciò che trova sulla sua strada anche se potrebbe tranquillamente passarci in parte. Aspetto che esca finalmente il sole per fare delle nuove foto.
|
mercoledì 17 novembre 2010, 23:31 |
|
|
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
E io le aspetto! Io so già che il prossimo week end piove... uffiiiii voglio fargli nuove fotine!!!
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
mercoledì 17 novembre 2010, 23:49 |
|
|
♥Sofia♥
Utente
Iscritto il: giovedì 24 settembre 2009, 11:48 Messaggi: 363 Località: Toscana
|
Oggi ero in un centro e c'erano due esemplari di franches montagnes... manco a farlo apposta.. erano dei bei esemplari e dolcissimi, mi hanno detto che è proprio il loro carattere dolce... Comunque non sò da te come ha messo il tempo ma da me oggi ho visto mette fino a martedì pioggia tutti i giorni..
_________________ L'aria del Paradiso è quella che soffia tra le orecchie dei miei cavalli... ღ
|
giovedì 18 novembre 2010, 15:39 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
Qui dicono pioggia per 7 gg escluso domani che dovrebbe essere un pochino meglio... Belli i franches montagnes vero? Me sempre più curiosa di vedere Ares!!
(Welcome, Wyoming! )
|
giovedì 18 novembre 2010, 17:05 |
|
|
Silvi@
Utente
|
Finalmente posso presentarvi... ARES! Ha una settimana in meno di Wy, è nato il 30 marzo 2010, figlio di uno stallone franches montagnes e madre... boh? Sauro con una palla di neve e un piccolo bevente in bianco, assolutamente bellissimo(almeno per me), ha una testa abbastanza fine(almeno rispetto a Wy!!), due occhi molto espressivi, la curiosità tipica dei puledri e anche la teppistaggine tipica!! Salvato da un destino crudele... il macello! E' arrivato ieri alle 16.30, mentre nevicava, dopo un gran tribolare con microchip e coggin's test... ma l'importante è che sia arrivato! Ieri metteva la capezza per la seconda o la terza volta, ma nonostante questo è stato bravissimo, è salito con l'aiuto di sua madre, non era mai stato separato da lei, e quando han richiuso la porta ed è rimasto solo, ha lanciato un nitrito, si è sentito un rumore e poi più niente. E' sceso tranquillo, poi ha nitrito come un pazzo, l'abbiamo portato nel paddock di fianco a quello di Wy(che aveva già combinato un danno quella mattina staccando un paletto della corrente ed un filo, per fortuna senza conseguenze) che gli è corso subito incontro ad orecchie dritte. Si sono annusati subito attraverso il filo, si son strofinati i musi, Wy ha masticato(si è già sottomesso?! ), poi Ares ha iniziato a girare per il paddock mentre Wy continuava a galoppare avanti e indietro tutto felice(?). Dopo qualche minuti Ares ha fatto il suo primo danno(due minuti di orologio dopo che avevamo sistemato il danno di Wy) staccando ben tre paletti... che abbiamo poi sistemato alla bell'e meglio, abbiamo aumentato un pò la corrente(della serie: non ci fregate più! )... dopo qualche minuto ancora Ares ha preso tra i denti il filo e s'è preso una bella scossa... avrà capito adesso! Poi è venuto subito buio, abbiamo messo via Wy, poi Ares... almeno 10 minuti per prenderlo, poi non voleva entrare in box... abbiamo provato con le buone, ma niente, dopo mezz'ora eravamo lì... non era per nulla agitato, semplicemente metteva un piede dentro, ma non entrava... allora ho suggerito di farlo entrare in retromarcia ...è entrato subito! Stamattina son andata da loro a portargli qualche carotina... Ares ha capito che sono commestibili! E' ancora un pò timido però si fa strapazzare il suo bel musino!!! Purtroppo per le foto dovrete accontentarvi, perchè è arrivato tardi e stava venendo buio... insomma, ho fatto quel che potevo!
(Welcome, Wyoming! )
|
domenica 28 novembre 2010, 14:22 |
|
|
Silvi@
Utente
|
E queste invece sono due fotine del teppista biondo ieri mattina! Weeeeeee!!!!! Allegato:
w1.JPG [ 92.53 KiB | Osservato 264 volte ]
Orecchie, coda e criniera al vento! Allegato:
w2.JPG [ 77.24 KiB | Osservato 263 volte ]
(Welcome, Wyoming! )
|
domenica 28 novembre 2010, 14:29 |
|
|
PatchWorkTiger
Utente
Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46 Messaggi: 2328 Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
|
stupendi!!! e come sta crescendo wy!!!
domenica 28 novembre 2010, 14:36 |
|
|
Siska
Utente
Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 19:16 Messaggi: 2558 Località: Udine provincia
|
Che belli!!!!!!! Complimenti alla signora che ha salvato Ares!! Adesso l'età media della scuderia si è notevolmente abbassata!!!
|
domenica 28 novembre 2010, 16:32 |
|
|
Silvi@
Utente
|
Eh, tre over 23 e 2 under 1!!! L'età media adesso è meno di 12 anni! Grazie per i complimenti!
(Welcome, Wyoming! )
|
domenica 28 novembre 2010, 17:16 |
|
|
♥Sofia♥
Utente
Iscritto il: giovedì 24 settembre 2009, 11:48 Messaggi: 363 Località: Toscana
|
Oddio Silvia è meraviglioso... sà ora come è contento Wy che ha un amichetto della stessa età per giocare (Comunque Wy rimane il meglio )
_________________ L'aria del Paradiso è quella che soffia tra le orecchie dei miei cavalli... ღ
|
domenica 28 novembre 2010, 21:46 |
|
|
Silvi@
Utente
|
♥Sofia♥ ha scritto: (Comunque Wy rimane il meglio )
(Welcome, Wyoming! )
|
domenica 28 novembre 2010, 22:00 |
|
|
JiJi.and.LaDy
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34 Messaggi: 5325 Località: Emilia Romagna
|
Che belle queste due pesti Silvia!!! Anche il mio 3 anni si chiama Ares...e devo dire che per ora sembra che col nome ci ho azzeccato in pieno!!!
_________________ _Marty_
solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto! Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!
|
domenica 28 novembre 2010, 22:17 |
|
|
Silvi@
Utente
|
Grazie Marty!!! Metti anche tu delle fotine daaaaaaaai!
(Welcome, Wyoming! )
|
domenica 28 novembre 2010, 23:42 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Va la che ne approfitto pure io, mi era sfuggito questo topic.
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
lunedì 29 novembre 2010, 12:30 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Quando l'ho comprato, a settembre e ora.
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
lunedì 29 novembre 2010, 12:33 |
|
|
|