Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 16:52

Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 protezioni 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
che volo hai fatto per dover comprare cap e tartaruga nuovi!!???
Cmq a mio parere personale la tartaruga nn serve a un beato cavolo...il cap si invece, e deve essere comodo, leggero e molto resistente! io mi trovo beniss con quelli della Las..quelli che si usano in endurance..

Mi piacciono le praterie, i grandi spazi. Fammi lavorare soprattutto in campagna, essa è la mia gioia di vivere. Ti darò in cambio il meglio di me stesso. Non amo vivere solo, ho bisogno di compagnia, della compagnia dei miei simili, per galoppare, per mangiare, per giocare oppure per litigare.
Ti prego non abbandonarmi.
by Stephane Bigo

sabato 29 luglio 2006, 14:04
Profilo
Utente

Messaggio 
dryagon ha scritto:

Cmq a mio parere personale la tartaruga nn serve a un beato cavolo...

una mia amica circa tre settimane fa stava saltando senza tartaruga, ad un certo punto arriva il "capo" e le dice che deve andarselo a mettere se vuole continuare a saltare.(tartaruga che copre tutto il corpo, non solo la schiena)
avrà portato lui sfiga perchè poco dopo la cavalla che stava montando è inciampata dentro un salto e per rialzarsi è passata sopra la mia amica.
INDOSSANDO il carpetto e il cap comunque si è fratturata 6 costole, uno zigomo e ha avuto un ematoma sulla nuca per un paio di giorni.
adesso sta bene, ma senza tartaruga non so come sarebbe andata.....

le precauzioni a cavallo vanno prese anche se sono scomode o ci sebrano inutili, meglio non rischiare di farci male per queste sciocchezze[;)]

sabato 29 luglio 2006, 18:01
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
caspita!!!!!poveretta!!!!!! fortunatamente adesso sta bene![:0][:0][:0][xx(] anche io porto la tartaruga(e ovviamente il cap!) anche se nn è ke mi piaccia tanto... è 1 po scomoda, xò è sicura![;)]infatti 1 giorno ke sn caduta sopra il pigliere, sl qualche livido! ma xkè fortunatamente c'era la tartaruga![;)]eh si, LA PROTEZIONE A CAVALLO è IMPORTANTISSIMA!!!!!![;)]

sabato 29 luglio 2006, 22:49
Profilo
Utente

Messaggio 
botulino...sai come si dice a casa mia...tiè!!
mi spiace ma il "capo" mena sfiga! E cmq farsi così tanto male nn capita sempre! Che cavolo..vado a cavallo da 11anni e sono caduta circa 6/7 volte..senza mai conseguenze gravi..e speriamo che nn succeda presto!! Sò che bisogna stare attenti ma senza esagerare! E poi sinceram a me hanno insegnato a stare sul cavallo in qualsiasi caso..solo così lo puoi gestire!

eccomi qua il 20 di luglio...
[img]/public/uploaded/forum/dryagon/200673114927_Immagine%20067.jpg[/img] 169,54 KB

Mi piacciono le praterie, i grandi spazi. Fammi lavorare soprattutto in campagna, essa è la mia gioia di vivere. Ti darò in cambio il meglio di me stesso. Non amo vivere solo, ho bisogno di compagnia, della compagnia dei miei simili, per galoppare, per mangiare, per giocare oppure per litigare.
by Stephane Bigo

lunedì 31 luglio 2006, 1:50
Profilo
Utente

Messaggio 
dryagon ha scritto:

botulino...sai come si dice a casa mia...tiè!!
mi spiace ma il capo mena sfiga[/br]

ehehe, può essere. ovviamente comunque saper stare sul cavallo in qualsiasi situazione aiuta parecchio, però prima bisogna imparare, quindi meglio farlo protetti.

cambiando argomento: WOOOOOOOOOOOOOOOOOOW, ma deve sei? il quel posto è stupendo!

lunedì 31 luglio 2006, 11:42
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
Certo hai ragione!! Devo dire che in un certo senso io mi ritengo fortunata...ho un carattere deciso per certe cose o in certe situazioni...ho preso da mia madre, che mi ha trasmesso l'amore per i cani e i cavalli! E poi io ho iniziato in un centro che aveva cavalli tedeschi enormi (Holstein e Hannover) e PSI percui nn semplicissimi..poi sono passata all'arabo..che nn è semplice!
Ho fatto tantiss lavoro in piano all'inizio e poi visto che avevo un carattere tosto mi han sempre dato gli zucconi, i più baxxxxdi dentro o i pazzoidi...ke ti insegnano tante cose! l'esperienza conta tanto!! Con alcuni di loro..ho preso paura..già..cose che ti rimangono addosso e lasciano il segno netto...ma nn sò perchè e per fortuna sono sempre riuscita a mantenere un pò di sangue freddo...e spero di continuare così!!

Cmq...lì sono sul Trebbia..in Emilia Romagna..esattamente quel posto è a Bobbio!![:D][:D]

. [img]/public/uploaded/forum/dryagon/200681195418_Immagine%20075.jpg[/img] 211,82 KB

by Stephane Bigo

martedì 1 agosto 2006, 19:54
Profilo
Utente

Messaggio 
bellissima la seconda foto![:0][;)]

martedì 1 agosto 2006, 20:06
Profilo
Utente

Messaggio 
beh dryagon... miopadre cavalcava da quasi 30 anni... ha fatto una caduta a cavallo in spiaggia e ora si trova su una sedia a rotelle.. se avesse avuto la tartaruga si sarebbe fatto molto meno..
la tartaruga serve a molto... un paio di settimane fa ho fatto una caduta in concorso.. sono caduta con la schiena sul piliere.. avevo la tartaruga e non me ne sono neanche accorta... invece le persone che mi hanno visto si sono prese paura pensando mi fossi fatta male con una caduta cosi..

martedì 1 agosto 2006, 20:43
Profilo
Utente

Messaggio 
mi dispiace dirlo spesso..non vorrei sembrare ripetitiva o una vittima.. non è una cosa che fa piacere nanche a me.. però ho piacere che la gente impari che non sempre gli incidenti capitano ad altri...
la cavalla di mio babbo non era una cavalla difficile.. ne ha avuti di "peggiori" mio babbo.. però per una sciocchezza è caduto.. male..

martedì 1 agosto 2006, 20:47
Profilo
Utente

Messaggio 
Infatti..nn lo metto in dubbio! A volte ti puoi fare più male con un cavallo tranquillo di cui ti fidi perchè nn stai attentissima, oppure il cavallo può semplicemente inciampare...il caso vuole....
Ma nn sempre la tartaruga e il cap ti possono salvare...ti riparano solo un pò di più...
Io faccio endurance...rischio di finire ovunque se nn sto perfettamente attenta ad ogni minimo passo che fa il mio cavallo... e nn metto la tartaruga...come farei a fare 120Km con su quel coso me lo spieghi?! Ci muoio dentro!![:(]
Devo stare attenta..SEMPRE..come dovrebbero fare tutti..e nn fidarsi mai troppo del cavallo..è un animale, un essere vivente, con un cervello e può avere anche lui la giornata no, essere stanco, disattento, nervoso o aver paura di improvviso di qualcosa..magari solo di un alito di vento...

X chia..grazie!![:D] è proprio un bel cavallo..peccato che sia di un privato!![V][:(]

by Stephane Bigo

martedì 1 agosto 2006, 22:12
Profilo
Utente

Messaggio 
Io come Cap consiglio quelli della LAS.... tipo questo...

Immagine

Ama Fanciulla Ama Disperatamente
e Se Ti Dicono che Amare E' Peccato,
Ama il Peccato e Sarai Innocente.

giovedì 3 agosto 2006, 22:21
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
io sono a casa bloccata cn il collare e la schiena a pezzi per una caduta scema appena fatta!
mi sono davvero cagata sotto...mi hanno portata via in barella, legata, impossibilitata a muovermi, cn la mascherina dell'ossigeno( che a ripensarci ora, che esageratiiii), sguardo fisso dritto in alto davanti a me perchè dovevo tenere immobile il collo, nn vedevo nessuno e nn capivo nulla, piangevo e avevo davvero paura di essermi fatta seriamente male...lastre a tutto il corpo, ecografia, esami neurologici e una giornata intera al pronto soccorso...tutto senza gravi conseguenze per fortuna!
io di cadute ne ho fatte, chi mi conosce sa che sono esperta, e che ero già finita al pronto soccorso..ma mai come questa volta mi sono spaventata..probabilmente cap o nn cap, tartaruga o nn tartaruga se fosse stato destino che mi facessi del male serio sarebbe successo lo stesso...ma adesso: perchè sfidare la sorte??? appena mi rimetto vado a comprarmi la tartaruga...sarò ridicola? mi sentirò scema? chissenefrega, meglio ridicola e sana e salva in piedi sulle mie gambe, davvero!

venerdì 4 agosto 2006, 15:45
Profilo
Utente

Messaggio 
ben detto lauretta!!!

mi dispiace per la caduta, ma l'importante è che tu nn ti sia fatta male. in bocca al lupo e buona guarigione [;)]

venerdì 4 agosto 2006, 16:12
Profilo WWW
Messaggio 
...mmmm.. io sono caduta sempre e solo quando mettevo il cap.. proprio perchè mi dicevo mettilo che non si sa mai.. e poco dopo paffete per terra.. deve essere qualche corollario alla legge di murpy che non conoscevo!
Facendo gli scongiuri stasera mi provo la tartaruga.. altro che prova costume, mi sa che non ci entro piu'!![:D]

venerdì 4 agosto 2006, 16:43
Utente

Messaggio Re: protezioni
rianimo il topic
leggendo tutto questo...vien solo voglia di mettersi al volo la tartaruga! Però aggiungo 1 cosa: ho l'impressione che irrigidisca la schiena e questo è 1 mio difetto, senza sto più sciolta, ma non c'è 1 modo x stare sciolti ed essere sicuri in caso di caduta???grr
cmq 1 volta ho fatto 1 caduta che credo mi avrebbe rotto qualche costola senza tartaruga, dritta di pancia su 1 largo...ho montato anche 1 altra pony dopo ma avevo la tartaruga...ihih

lunedì 27 ottobre 2008, 17:25
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2