Autore |
Messaggio |
chichi
Utente
Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2007, 18:39 Messaggi: 116 Località: Veneto
|
problema.......
Ho un problema con il mio cavallo quando faccio lezione nel campo coperto, ogni volta che mi trovo davanti al portone mi scarta e di conseguenza non riesco a farlo entrare nell'angolo, ormai è da un bel pò che mi si presenta questo problema e non riusciamo a risolverlo, qualcuno di voi mi sa dare qualche consiglio????? Grazie[V]
|
mercoledì 7 marzo 2007, 18:46 |
|
|
|
|
ary4ever
Utente
Iscritto il: lunedì 19 febbraio 2007, 11:04 Messaggi: 296 Località: Piemonte
|
ciao kiky...allora...ogni tanto succede anche a me...[:D][:D][:D]
si vde che in quel punto c'è qualcosa che lo spaventa o è successo qualcosa,prova a portarlo a mano negli angoli e lascialo lì x pò (tenendolo sempre) e lascia che annusi o che si rilassi un pò...fammi sapere come va...1 bacione![;)]
_________________ . + *MiTiKa ArY* + .
|
mercoledì 7 marzo 2007, 18:57 |
|
|
luisa e deep secret
Utente
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 21:27 Messaggi: 399 Località: Toscana
|
a volte succede anche a me in alcuni punti!
allora..ti dico come faccio..
ce la metto davanti per circa mezzora facendole guardare tutto in modo che dopo un pò si rompe le scatole anche lei e capisce che non c'è nulla..
poi ci passo al passo e ce la inchiodo davanti per un'altra mezzoretta
poi ci passo al passo continuando a camminare(se ha ancora paura invece ce la inchioda ancora un'altra mezzora)
poi ci passo al trotto e ce la inchiodo davanti per un'altra mezzora
poi al trotto senza fermarmi
..e uguale al galoppo..
questa mia tecnica con la mia ha sempre funzionato..te prova[;)]
_________________ ..deepina ti amo alla follia..
|
mercoledì 7 marzo 2007, 19:06 |
|
|
lady
Utente
Iscritto il: giovedì 30 novembre 2006, 20:33 Messaggi: 390 Località: Lazio-Rocca di Papa vicino ai Pratoni del Vivaro!
|
devi vincere questa battaglia assolutamente.
Il mio faceva così ogni volta ke passavo vicino ai cancelli,entrava in panico e nn potevi + fare nulla,allora ho preso frusta e speroni e li ho usati fino a ke nn ci è passato tranquillamente.
ora ci passa pure se sono in movimento,anzi li annusa pure.[:D][:D][:D][^][:D]
P.S.:ci sono stata 20minuti e il cavallo sembrava un vero e proprio toro scatenato.
_________________ ... Se fossi una lacrima non piangerei mai per paura di perderti !!!!!....
insieme abbiamo creato un cosa bellissima e ke non finirà mai....il nostro amore...ti amo da morire
|
mercoledì 7 marzo 2007, 19:09 |
|
|
piccola whaz
Utente
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 3331 Località: Lombardia
|
allora ti racconto la storia della cavalla che vedeva i folletti[:D][:D]
la mia cavalla quando siamo arrivate nel maneggio nuovo e per la prima volta siamo entrate nel coperto ogni volta che passava dalla porta si impennava..era terrorizzata..
ho provato con le gambe a mandarla avanti..ho provato a girarle la testa dall'altra parte perchè non la guardasse..le ho provate tutte ma niente..lei ha passato una settimana ad impennarsi davanti a quella maledetta porta..
poi ho deciso che bisognava cambiare strategia:
salgo a pelo, la cavalla rilassata, mando papà con le carote dietro alla porta maledetta, mi avvicino lentamente..
una carota esce dalla porta [:0][:0]
la cavalla si avvicina e la mangia..
un'altra carota..uh ma questa porta è magica [:D][:D]
le è passata [;)][;)]
_________________ THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"
|
mercoledì 7 marzo 2007, 20:07 |
|
|
Quinta
Utente
Iscritto il: giovedì 4 gennaio 2007, 21:52 Messaggi: 514 Località: Emilia Romagna
|
un altro consiglio oltre agli altri gia validissimi....prova tu per prima quando passi davanti alla porta anon pensare "ecco adesso si spaventa..." non pensarci proprio....vedrai che anche lei non ci fara caso[;)]
_________________ ...portami il girasole impazzito di luce...
|
mercoledì 7 marzo 2007, 22:16 |
|
|
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
io ti consiglio solo di essere dura perchè se prendo il vizio non glielo togli più....a costo di dargli un tirone e una gambata quando è li davanti....io non chiudo gli occhi su queste cose a costo di essere un pò cattiva....le carezze vanno date solo se le meritano se no ci pigliano per il...........in bocca al lupo!!
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
maggio 2005 - settembre 2006 febbraio 2004 - Maggio 2007
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
giovedì 8 marzo 2007, 9:20 |
|
|
kake
Utente
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09 Messaggi: 4576 Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
|
io ti consiglio solo di essere dura perchè se prendo il vizio non glielo togli più....a costo di dargli un tirone e una gambata quando è li davanti....io non chiudo gli occhi su queste cose a costo di essere un pò cattiva....le carezze vanno date solo se le meritano se no ci pigliano per il...........in bocca al lupo!!
_________________ "Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....
maggio 2005 - settembre 2006 febbraio 2004 - Maggio 2007
...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...
|
giovedì 8 marzo 2007, 9:21 |
|
|
normadent
Utente
Iscritto il: mercoledì 28 febbraio 2007, 14:33 Messaggi: 2037 Località: lombardia
|
kake ha scritto:
....vero...io ho la tendenza a dire 'oh poverino' e simili...col risultato che lui se ne approfitta - ed è sempre peggio!
Spesso, se il porblema non è di origine traumatica, una bella sgambata una volta, un'altra subito dopo...e tutto si risolve!
_________________ chi non ama il proprio cavallo non può ottenere grandi risultati (M.Robert)
|
giovedì 8 marzo 2007, 11:28 |
|
|
India83
Utente
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 10:23 Messaggi: 2567 Località: Lombardia
|
Mi dispiace ma NON riesco a non intervenire in questa discussione… sono saltata sulla sedia e proprio non credo a quello che leggo! Scusate Lady e Kake, ma come potete anche solo lontanamente pensare di risolvere questo problema nel modo in cui avete detto? Ma la logica dove sta??? Quando un bambino ha paura del buio il genitore che fa? Pensate che gli faccia passare la paura a suon di legnate?
Se il cavallo arriva alla porta del coperto e scarta, sicuramente è perché ha paura, vede o teme qualcosa (il cavallo ha un modo di vedere e una percezione della profondità diversa dalla nostra).
E voi pensate che prenderlo a frustate e spronarlo o peggio ancora dandogli strattoni alla bocca gli faccia passare la paura? Al contrario non farà che aumentare, e fargli affrontare la cosa che lo turba costringendolo ad avvicinarvisi con la forza non farà che peggiorare la situazione.
Ci vuole sempre e solo tanta pazienza, quoto ciò che hanno scritto Ari, Luisa e PiccolaWhaz… di metodi sicuramente molto più efficaci e non violenti per risolvere questo problema ce ne sono parecchi.
Se invece il cavallo fa o non fa qualcosa per vizio o come sostiene Kake che certe cose i cavalli le fanno per prenderci per il c…. , allora c’è sicuramente un problema di fondo più delicato, che può essere che il cavallo in questione non si fida di noi e si rifiuta di eseguire le nostre richieste.
_________________ "Stasera non si beve" "Il locale è chiuso! Fuori dai c......." by Julien "Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare" F. Volo
|
lunedì 12 marzo 2007, 17:53 |
|
|
chichi
Utente
|
Buongiorno a tutti, ieri il mio istruttore ha messo giù un esercizio con dei salti, c'era un diagonale e una dirittura, purtroppo a mano dx (la mano dove scarta di più) avevo i soliti problemi nel passare davanti al portone, o meglio non riuscivo a prendere il salto dritta ma arrivavo sempre in diagonale, naturalmente sono rimasta calma perchè ho capito che innervosendomi non risolvo nulla, quello che mi preoccupa di più è il pensiero di andare a fare un concorso (con lui non ne ho ancora fatti) spero non si comporti cosi.....[|)][|)]
|
lunedì 12 marzo 2007, 18:08 |
|
|
anto92
Utente
Iscritto il: domenica 19 novembre 2006, 21:49 Messaggi: 260 Località: Emilia Romagna
|
bast ke prima glilo fai vedere bn...cerca di capire cosa lo spaventa...se nn c'è effettivamente nulla...alloa dagliele!!!
vuol dire ke è una scusa x fare lo scemo!
_________________ Perchè in concorso me la son sempre cavata da sola...anzi con la Bea!!
|
lunedì 12 marzo 2007, 18:18 |
|
|
silver
Utente
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:25 Messaggi: 4320 Località: Lombardia
|
anche a me succede tantissime volte!!!! e quante sgroppate-impennate! [xx(][xx(][xx(].....[:D]
_________________ Silver ti Amo!!!.....
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
P-GOLD!!!!!!!!!!!!!!...perversione & stile...
se non hai stile non 6 dei nostri..p:gold.....
ANDALUSI X SEMPRE!!!!!.....vi lOvvo!
|
lunedì 12 marzo 2007, 18:30 |
|
|
chichi
Utente
|
a mio parere è inutile usare la forza perchè lo innervosisco solo per niente, lui scarta il portone solo quando è chiuso o c'è gente davanti, anche ieri prima di iniziare la lezione l'ho portato davanti al portone e l'ho accarezzato ma niente da fare.....
|
lunedì 12 marzo 2007, 18:44 |
|
|
piccola whaz
Utente
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 3331 Località: Lombardia
|
portacelo a mano e avvicinati prima di lui..o fallo passare davanti seguendo un altro cavallo..spesso per emulazione fanno un sacco di cose che da soli non si sognerebbero mai di fare..
la mia attraversa i guadi con davanti altri cavalli..da sola si impenna e non passa [;)]
_________________ THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"
|
lunedì 12 marzo 2007, 20:31 |
|
|
|