Autore |
Messaggio |
D@RkHoRsE
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 12:25 Messaggi: 974 Località: Emilia Romagna
|
Silvi@ ha scritto:
dille che è una sprovveduta...
scusa, senza rancore, ma come si può??[:0]
con che criterio ha preso questo puledro??[?]
innanzi tutto...per tutti questi tre anni(si domano dai 3 anni in poi) si faccia almeno 3000 ore di lezione, con annesse lezioni di grooming e varie...
spero solo che il puledro lo tenga in un maneggio...da sola non ce la potrebbe fare!!!
ma...le hai spiegato che con un puledro rischia di ammazzarsi??
quoto riquoto e straquoto...
non è proprio il caso che una principiante in tutti i sensi si vada a comprare 1 puledro...
_________________ Triste chi non ha speranze e un futuro verso cui guardare...afferra le briglie, salta l'ostacolo, schiva le tue paure e galoppa verso il tuo sogno...
|
giovedì 14 luglio 2005, 10:45 |
|
|
|
|
n/a3
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08 Messaggi: 2548 Località:
|
a parte che a 2 mesi è troppo piccolo x essere separato dalla mamma....la tua amica ha qualcosa nel cervello?
cioè anche dopo tanti anni che si monta nn tt sono in grado di domare dei puledri, dille prima di frequentare una scuola di equitazione, e poi caso mai di prendersi un cavallo adatto alle sue capacita, ormai si vedono troppi cavalli inesperti in mano a incompetentic he sono pericolosi x se stessi e x gli altri
_________________ [:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]
[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">
CHI L'AMA VINCE!!!
|
giovedì 14 luglio 2005, 11:44 |
|
|
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
che la mossa sia stata azzardata è ovvio però direi che a questo punto è il caso di risolvere il problema e l'unica cosda che mi viene in mente è:affidare il puledro ad una persona competente già da adesso(un approccio sbagliato da puledro porta èproblemi in seguito) e nel frattempo lei si fa della sana scuola con cavalli esperti.
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
giovedì 14 luglio 2005, 12:19 |
|
|
Elena
Utente
Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 13:47 Messaggi: 1285 Località: Imola (BO)
|
Il puledro adesso è con la madre naturalmente, a casa di questo suo amico che non è praticamente mai a casa e di conseguenza non la può aiutare!Anche perchè da quello che ho capito non se ne intende molto neanche lui di cavalli!!!Ho cercato più di una volta di mandarla nel maneggio dove andavo io ma non c'è verso di convincerla!Con la madre di questo puledro ha fatto qualche giro ma esclusivamente al passo con una sella americana completamente sbaraccata!!Le ho fatto provare la mia sella inglese, e ormai finiva in fosso!!!Non so più come fare!!La mia paura più grande è che si faccia male!!!
giovedì 14 luglio 2005, 16:06 |
|
|
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
IL PULEFRO DI UN CAVALLO NON E' UN CANE...e ho visto persone farsi male veramente!!!!
la mia fortuna è stata che nel maneggio dove vado il titolare, con una grande esperienza di cavalli, ne ha allevati 2 e credetemi ci vuole tanta pazienza ed un altissima esperienza in merito...non ci si improvvisa allevatori e tanto meno "domatori"
ti prego di alla tua amica prima che si faccia veramente male o che possa nuocere alla salute di quel puledro che lo porti in un maneggio e da persone veramente capaci....e poi ci domandiamo perche ci sono cavalli pazzi in giro...tutto stà in chi lo alleva e alla sua esperienza!!!!
buona fortuna
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
giovedì 14 luglio 2005, 16:15 |
|
|
pollon
Utente
|
io oltre che x la tua amica mi preoccuperei anche x il puledro!!!
coi cavalli ci vuole tanta esperienza, va a finire che lei si fa male e lui cresce traumatizzato!!!!
oltretutto magari possono esserci degli errori nell'alimentazione, che nel puledro invece deve essere molto curata!!!
e la gestione dei problemi? se succede una qualsiasi cosa cosa farebbe? mah....
insomma mi pare che la tua amica sia un pò incosciente..
se vuole farsi del male può benissimo sparasi in un dito, buttarsi dal secondo piano, calarsi acidi o schiantarsi in macchina!!! non c'è bisogno di tirare in mezzo anche un povero puledro!!!
con questo non voglio dire che deve ammazzarsi sia chiaro... xò mi sembra un pò egoista.
se le sei davvero amica, faglielo capire che sta facendo una cosa assurda!!!
_________________ SEMBRA TALCO MA NON E' SERVE A DARTI L'ALLEGRIAAA!!!
|
giovedì 14 luglio 2005, 16:26 |
|
|
bLooMY
Utente
Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 11:59 Messaggi: 1414 Località: Lombardia
|
oggi penso di aver subito un trauma...........
ero al parco con seba il labrador di una mia aica (ke e partita per le vacanze e mi ha laSciato il bestione!)
e ho visto una ragazzina avra avurto 12 anni massimo su un ponino roano belisimo ...a un certo punto la bimba a visto seba (che era all guizaglio per i cavolaci suoi)e ha tirato una speronata al pony il pony non si voleva muovere e cosi gli ha datto un paio di frustate dio ce nervi ...non potevo dile niente perche il pony non era mio ma sai che urlata gli avrei fatto!
_________________ Ohana" significa Famiglia. " nessuno viene abbandonato o dimenticato!
MY DruMee 4ever Love
|
giovedì 14 luglio 2005, 16:47 |
|
|
Pacuzza
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26 Messaggi: 3999 Località:
|
Beh, io gliel'avrei fatta eccome...
Cosa siognifica che il ponino non è tuo? Intanto l'ha picchiato per il piacere di farlo, perchè non voleva sforzarsi a dare gambe...
io l'avrei fatta mettere a piangere come minimo...
_________________ Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...
Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!
|
giovedì 14 luglio 2005, 18:52 |
|
|
pollon
Utente
|
Bloomy in certi casi devi pensare che la gente è bastarda dentro e quindi se lo ritieni giusto devi fare la bastarda anche tu!!! [:D]
Magari potevi dirglielo in modo tranquillo senza passare dalla parte del torto.
cmq il rispetto x gli animali parte anche dai genitori. Se mi avesse vista mia madre fare una cosa del genere mi avrebbe dato un bel ceffone che stavo in giro 3 giorni a cercare la testa!!!
[:179]
_________________ SEMBRA TALCO MA NON E' SERVE A DARTI L'ALLEGRIAAA!!!
|
venerdì 15 luglio 2005, 11:51 |
|
|
|