Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 21:43

Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 primi esami... 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
Valecammi ha scritto:

Ma cosa volete che siaaaaaaaa! I problemi sono altri....

ha ragione la Vale.
stai calma Beucciola, per il primo è normale essere un po' nervosi, ma poi ci fai l'abitudine.
[;)]

lunedì 30 ottobre 2006, 11:04
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
si ma ho deciso di prenderla in polleg... della serie: sono in facoltà, e presa dalla disperazione e dall'ansia mi sono fumata una sigaretta (n.b. io non fumo!) e ora cazzeggio su internet... non passo?? lo ridarò! mica posso farmi venire un'ulcera x l'università!!!!

[ora dico così, ma stanotte di sicuro starò sveglia presa dai sensi di colpa a studiare!]

lunedì 30 ottobre 2006, 14:34
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Gingola, per solidarietà...sto per andare all'uni per riprovare a passare l'esame di biochimica.....poi stasera riscriviamo i nostri referti....in c ulo alla balena a tutti[:D]

non fermarti tu.."

lunedì 30 ottobre 2006, 17:36
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Alla fine il mio metodo ha preso il sopravvento!!!![:D][:D]

Il y a plaisir plus grand que celui de tuer: celui de laisser la vie
James Oliver Curwood

lunedì 30 ottobre 2006, 17:37
Profilo
Messaggio 
Da laureata... o Deo son passati secoli... mi sento di mandare a tutte voi studiose un graaande inboccaallupoooo!!![:D][:D][:D]
Forza! I professori odiano fare gli esami! Basta assumere l'aria da preparati e dare l'impressione di non voler far perdere loro troppo tempo [;)][;)]
Io quando ho capito la strategia da tenere per passare senza troppo soffrire gli esami li avevo praticamente terminati..un vero fenomeno!
Se ripenso al mio esame di fisica II.. mi era venuta la gastrite!
Ero terrorizzata dal professore, come tutti d'altronde...
Poi un giorno mentre aspettavo fuori dal suo tugurio in dipartimento per chiedere il programma ho assistito ad una scena che mi ha fatto capire mooolte cose!
Improvvisamente da una porta del corridoio è apparso un donnone con uno sguardo feroce, una camminata da SS, che mi lancia un occhiataccia da paiura ( io abbozzai timidamente un sorriso idiota )per poi spalancare la porta dell'ufficio del mio prof urlando come una indemoniata : PAOLOOOOO ! SVEGLIATI CHE C'E' QUI FUORI UN TUO STUDENTEE!
Avevo appena conosciuto sua moglie ! Insegnante feroce di un altro corso di laurea..
Sapete che quell'uomo ha iniziato a farmi quasi tenerezza.
L'ha trattato malissimo! Evidentemente caso di uomo succube e totalmente subordinato alla moglie. Chissà che vita gli faceva fare, te lo credo che fosse incavolato con il mondo!
Il suo trattarci da cachine era probabilmente dettato da un desiderio di rivalsa sui più deboli.
All'esame ho preso pure un ottimo voto (e la fisica me la ricordo stranamente ancora bene!!)
Un besito a tutte le studiose/i

lunedì 30 ottobre 2006, 18:41
Moderatore

Messaggio 
eh si elena... mi sa proprio di si!!!

genna... SPERIAMO CHE NON CAGHIII!

lunedì 30 ottobre 2006, 21:48
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
io li ho il 15-16-17.. e ora inizio a studiare.. solo che matematica beh.. è un po spessa come uni...

lunedì 30 ottobre 2006, 22:10
Profilo
Utente

Messaggio 
Ehi bellezze, per questa volta ce l'ho fatta, con un bel 30[8D]

Ho usato lo stratagemma di Homer Simpson. Me lo sono immaginato in mutande il prof [:D] (per fortuna non mi sono vista io in mutande, come accadde a lui però[:D])

E voi che mi dite?

non fermarti tu.."

lunedì 30 ottobre 2006, 23:15
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
gingola ha scritto:

cari equiwebbiani universitari o ex universitari, mi rivolgo principalmente a voi...
come molti di voi sanno, sono al primo anno di università... a Economia aziendale, "la facoltà x i nulla facenti" x alcuni, "se vuoi farla bene è impestata pure quella" x altri (me compresa).

dunque, io martedì 31 ho il primo esame, economia aziendale... io, che non ho mai sentito parlare di economia in vita mia essendo una ex liceale (di scientifico), Mi ritrovo a fare un esercizio di bilancio, con tanto di indici e riclassificazione, + 3 domande di teroia su 400 pagine di roba...

è una settimana che non vivo!!! vado in università alle 8 del mattino, esco minimo alle 19,00, studio almeno almeno 8 h al giorno, la sera segregata in casa (COMPRESO OGGI, che n.d.r. è sabato)... e al 70% non passerò nemmeno (quindi tanta fatica sprecata).

sono isterica, nervosa, intrattabile, non parlo con nessuno, non vedo nessuno, non rispondo al cellulare... non sono + ioooooo!!!

vi prego, necessito di consigli/rimedi/droghe x farmi riprendere... io cosi non ce la faccio piùùùùùù!!![xx(]

[e non dite: "altri 3 giorni ed è finita", perchè il 6 e l'8 ho altri due esami, e quello del 6 non lo passo al 90%[xx(]]

stessa identica situazione.. il 3 aziendale... il 6 privato... il 7 matematica... e l'8 storia economicaaaa.... panicooo

martedì 31 ottobre 2006, 0:46
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
vogliamo sapere com'è andataaaaaa....

martedì 31 ottobre 2006, 14:41
Profilo
Moderatore

Messaggio 
bhe,. è andato. era diviso in due parti, una di bilancio e una di teroia. x passare l'esame bisognava prendere la sufficienza nel bilancio (8 punti, che equivalevano alla chiusura dell'esercizio a pareggio)., se non facevi quesllo potevi saper tutto di teoria ma non passavi. quindi esercizio di bilancio (partita doppia, riclassificazione patrimoniale/reddituale, indici e domanda teorica) max 15 punti, teroia 3 domande max 18 punti totali.

il bilancio è uscito giusto, la riclassificazione reddituale non l'ho finita (ehhh non riuscivo + a legger sul bigliettinooo), quella patrimoniale perfetta, gli indici i 2/3 mi son venuti, degli altri mi mancavano dei valori non avendo completato la riclass. reddituale e ho scritto solo le formule, la domanda giusta...
teoria la prima domanda bene, la seconda metà perfetta l'aktra metà un pò inventata, la terza giusta...

tra 10 giorni il risultato. facendo 2 conti, il 18 dovrei averlo assicurato... però sono delusissima perchè con quello che avevo studiato sinceramente un 18 mi fa schifo... se sarà così, credo rifiuterò. vedremo, intanto aspettiamo e iniziamo a preparare micro e mate...[xx(]

martedì 31 ottobre 2006, 16:25
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
secondo me altro che 18.. hai preso d + se hai fatto davvero cosi...

martedì 31 ottobre 2006, 18:19
Profilo
Messaggio 
brava! lo so che i 18 fanno un pò schifo.... ma pensa che hai un esame ìn piu' sul libretto!!!
Rifai l'esame solo se ti piace la morire la materia e/o sei strasicura di prendere un voto alto !

martedì 31 ottobre 2006, 18:42
Utente

Messaggio 
GENNA ti prego dimmi il titolo e l'autore dei libri di chimica....

Fantasy, anche io sto facendo bio(anzi, "scienze biologiche"[:14])

e...invidio DA MATTI tutti i fortunelli(complimenti[:)]) che sono riusciti a entrare a vete...

ma tremate...l'anno prox ritento il test... e spero di passarlo[:p]...

i miei esami iniziano il 13 nov... quelli di mate e chim dovrò ridarli mille volte...[:(]

martedì 31 ottobre 2006, 20:27
Profilo
Utente

Messaggio 
anche secondo me gingola hai preso di più! in bocca al lupo!!! [;)]

martedì 31 ottobre 2006, 20:28
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo