Autore |
Messaggio |
Lauretta
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 21:58 Messaggi: 1542 Località: Lombardia
|
Zolletta ha scritto:
Beh guarda...i prezzi delle ferrature variano dal tipo di ferraura...(ora sono anche aumentate perchè è aumentato il prezzo dei ferri...[xx(])
Io prima pagavo 50 euro e da quest'anno pago 70...[B)] quindi credo che 80 euro vadano bene...se il cavallo ha una ferratura particolare a maggior ragione[;)]
zollettina ma dove capperino monti?!?!
_________________ Essere saggi aiuta nella vita. Ma io sono fatto a modo mio, non c'è un c***o da fare! ><VASCO><
|
mercoledì 4 gennaio 2006, 18:37 |
|
|
|
|
ica_90
Utente
Iscritto il: domenica 2 ottobre 2005, 17:49 Messaggi: 170 Località: Lombardia
|
Io ho una mezzafida, monto 3 volte alla settimana e pago 259 al mese senza contare tosature, ferrature e veterinario quindi il tuo prezzo mi sembra più che ragionevole!!!
(tra l'altro sembra anche che il prezzo sia aumentato, 285 al mese[:(][:(] ma per il mio topo questo e altro!!!![:D][:D])
_________________ <font color="gold">CHE MONDO SAREBBE SENZA IL MIO MALY?????
</font id="gold"> <b>Amore ti voglio troppo bene...grazie mille perchè ogni giorno mi sopporti..=P...YOU ARE THE BESTTTTTTTT!!!!!!!!!!!!</b>
|
mercoledì 4 gennaio 2006, 22:35 |
|
|
calypso82
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 16:52 Messaggi: 244 Località: Veneto
|
Alla fine ho deciso di non prendere la mezza fida..non per i soldi ma per problemi di tempo! Sarò molto impegnata nei prossimi mesi e a volte capiterà che potrò montare una sola volta a settimana..troppo poco per una mezza fida e quindi non mi conviene!!
Rimanderò più avanti! Grazie cmq per i vostri consigli![:I]
_________________ <center></center>
|
giovedì 5 gennaio 2006, 16:36 |
|
|
RobyX88
Utente
Iscritto il: martedì 6 settembre 2005, 19:00 Messaggi: 1548 Località: Lombardia
|
a me cmq 300 euro sembrano troppi a meno che non sei in un supermegaiper maneggio da sogno! e poi ferratura e veterinario non li devi pagare tu ma il proprietario del cavallo...
_________________ ...Dio non permettere che io vada in un paradiso dove non esistono cavalli...
|
giovedì 5 gennaio 2006, 21:30 |
|
|
cristaljeff
Moderatore
|
RobyX88 ha scritto:
a me cmq 300 euro sembrano troppi a meno che non sei in un supermegaiper maneggio da sogno! e poi ferratura e veterinario non li devi pagare tu ma il proprietario del cavallo...
no no e NO mezza fida si dividono tutte le spese SOPRATTITTO veterinario e maniscalco!
_________________ sono come una canna.. si piega ma non si spezza
|
venerdì 6 gennaio 2006, 0:37 |
|
|
RobyX88
Utente
Iscritto il: martedì 6 settembre 2005, 19:00 Messaggi: 1548 Località: Lombardia
|
cristaljeff ha scritto:
RobyX88 ha scritto:
no no e NO mezza fida si dividono tutte le spese SOPRATTITTO veterinario e maniscalco!
da me non si fa così.. se ci si mette d'accordo col proprietario ok,ma 'di base' veterinario e ferratura lo paga sempre il proprietario..
_________________ ...Dio non permettere che io vada in un paradiso dove non esistono cavalli...
|
venerdì 6 gennaio 2006, 0:43 |
|
|
Tazl
Utente
Iscritto il: domenica 27 febbraio 2005, 0:37 Messaggi: 637 Località: Lombardia
|
Lauretta ha scritto:
Zolletta ha scritto:
Beh guarda...i prezzi delle ferrature variano dal tipo di ferraura...(ora sono anche aumentate perchè è aumentato il prezzo dei ferri...[xx(])
Io prima pagavo 50 euro e da quest'anno pago 70...[B)] quindi credo che 80 euro vadano bene...se il cavallo ha una ferratura particolare a maggior ragione[;)]
zollettina ma dove capperino monti?!?!
se è per il discorso della ferratura.... il tuo (che poi è il mio...) è caro.... con quello che avevo prima... veniva solo per me... e pagavo 40 euro una ferratura normale....
|
venerdì 6 gennaio 2006, 2:09 |
|
|
Crazy Dreamer
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 14:21 Messaggi: 1925 Località: Sicilia
|
io x la nuova ferratura di Ishtar (posteriori normale, anteriore sx con soletta aperta, anteriore dx con soletta chiusa e silicone nell'intercapedine) ho pagato solo 55€...
_________________ *->Da "grande" voglio fare l'allevatrice!!!<-*
|
venerdì 6 gennaio 2006, 2:40 |
|
|
AmeNGI
Utente
|
Io sto trattano (nn col maneggio, ma coi miei[:D]) per una mezza fida a 160€ mensili con ferratura bimestrale compresa, senza lezioni.
L'attrezzatura (sella, morso, ecc) me la presta il maneggio finchè non me la procuro.
Mi sembra + che buono, visto anche il maneggio (cn campo esterno e coperto)
_________________ Audiemus et altera pars Beer for my horses!
|
venerdì 6 gennaio 2006, 13:00 |
|
|
calypso82
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 16:52 Messaggi: 244 Località: Veneto
|
Per adesso l'idea della mezza fida l'ho proprio messa nel dimenticatoio! Devo dare la precendenza ad altre cose più importanti(master e stage in primis[xx(])e poi non mi va proprio giù l'idea che siano i miei a mantenermi un cavallo!![}:)] Piuttosto sono disposta ad aspettare qualche annetto o cmq un po'di tempo e pagarmi tutto con i miei soldi! Mi sento troppo una cacca a chiedere ai miei di mantenere oltre a me anche un cavallo!! Io la vedo così.
_________________ <center></center>
|
venerdì 6 gennaio 2006, 17:16 |
|
|
lucy90
Utente
Iscritto il: giovedì 1 dicembre 2005, 18:42 Messaggi: 136 Località: Emilia Romagna
|
calypso82 ha scritto:
Mi è stato proposto di prendere in mezza fida il cavallo che di solito monto al maneggio:come prezzo mi hanno proposto 300 euro mensili escluse ferrature e veterinario. Nella cifra sono però comprese anche le lezioni. Secondo voi è troppo alto come prezzo o è ragionevole???
Chi di voi ha una mezza fida quanto paga al mese??
Grazie.[;)]
dovrebbere essere un buon prezzo,anche io tra poco devo prendere a mazza fida un psi della scuola,che è praticamente come se lo fosse già perchè lo monto tre giorni a settimena su tre,però tra poco la mia istruttrice farà lezione tutta la settimana..ma il fatto che se lo prendo a mezza fida l'altra mezza fida sarebbe della scuola,secondo voi a senso??perchè mi scoccia spendere 300 euro al mese se poi i bambini che montano il cavallo disfano il lavoro che faccio..
|
venerdì 6 gennaio 2006, 17:57 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Be, se è della scuola l'altra metà ovvio che non faranno quello che fai tu, e probabile che disfino il lavoro. Non so io prenderei in mezza fida solo cavalli di privati. E già li è un problema non piccolo per differenze di lavoro, posizione in sella, azioni mani-gambe ecc...
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
venerdì 6 gennaio 2006, 18:18 |
|
|
Ely_cata_tvb
Utente
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2005, 19:14 Messaggi: 1570 Località: Puglia
|
secondo me è ragionevole cm prezzo...
_________________ Quel cavallo,il mio cavallo,non era stato creato per calpestare la terra ma aveva l'istinto per l'aria e ogni volta che spiccava il volo cercava di lasciarmi lì...:-)
|
venerdì 6 gennaio 2006, 18:44 |
|
|
lucy90
Utente
Iscritto il: giovedì 1 dicembre 2005, 18:42 Messaggi: 136 Località: Emilia Romagna
|
Fantasyname ha scritto:
Be, se è della scuola l'altra metà ovvio che non faranno quello che fai tu, e probabile che disfino il lavoro. Non so io prenderei in mezza fida solo cavalli di privati. E già li è un problema non piccolo per differenze di lavoro, posizione in sella, azioni mani-gambe ecc...
su questo hai sicuramente ragione,ma quel cavallo è cresciuto con me,l'hanno tolto dalle piste di galoppo perchè non copriva i tempi e quando l'ho iniziato ha montare non sapeva minimamente dove mettere i piede,per farlo stare in atteggiamento ci ho messo un ora,ma ora non fa una piega,l'altro giorno ha imparato a fare i cambi di galoppo..questo tutto insieme a me..però i mie non hanno la possibilità di prendermelo in fida..pensa che gli ho comprato lo scalda reni,la coperta da box..
|
venerdì 6 gennaio 2006, 19:15 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
E ho capito, ma con tutta la buona volontà non posso mica dirti "sicuramente non succederà nulla" perchè io ho provato sulla mia pelle. Avevo dato in mezza fida il mio a una ragazzina e mi è andata bene che non combinava più danni del previsto, ma il giorno che lo montavo non era esattamente come prima.
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
venerdì 6 gennaio 2006, 19:21 |
|
|
|