Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 17:54

Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 preparatore giovani cavalli 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
Non ha senso, per il semplice fatto che sarebbe stato carino poter estendere pubblicamente la discussione..

se deve diventare un botta e risposta tra noi due (ad esempio) non gioverebbe a nessun altro

tutto qui il mio pensiero.

lunedì 11 giugno 2007, 16:22
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
Sono molto d'accordo con Andrea. La questione della privacy in questi casi come fa a reggere? Sono o non sono professionisti? Un conto é sparlare di certi cavalieri, un conto é semplicemente fare il nome in un contesto neutro o positivo.

Io proprio non capisco qual é la differenza tra il dire un nome di un preparatore di giovani cavalli, oppure scrivere "Juan Carlos Garcia, o Jonella Ligresti, o John Whitaker hanno fatto un percorso strepitoso a Piazza di Siena". Perché nei casi di cavalieri importanti si puó, e nei casi di cavalieri meno importanti bisogna mettere solo le iniziali??

Vorrei proprio capire la differenza. Sarebbe assolutamente utilissimo scabiarsi nomi ed opinioni di preparatori, trainer, istruttori, SENZA DENIGRARE OVVIAMENTE,ma parlando in modo neutro. Sono anche d'accordo con Andrea quando dice che un topic limitato a MP non ha piú molto senso, se non per la persona che lo ha aperto.

ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.

lunedì 11 giugno 2007, 18:44
Profilo
Utente

Messaggio 
Ok, mi sta bene, tutto quello che avete detto è giustissimo, per via della privacy non si possono fare nomi!
Però mettetevi un attimo nei nostri panni, abbiamo questo puledro in cui crediamo fermamente e a cui teniamo moltissimo, possiamo gestirlo nel normale lavoro di grooming, girarlo alla corda, ma, nonostante l'altra persona abbia il primo grado, non possiamo certo avere la presunzione di pensare di essere in grado di addestrarlo per le gare di salto!
Voi cosa fareste nei miei panni? Mettereste un annuncio sul giornale, non sapendo se chi risponde è un ciarlatano, un ammazza cavalli o altro, o chiedereste, come ho fatto io, a gente competente che magari conosce qualcuno di veramente fidato?
Beh, io ho scelto la seconda strada, per il bene del puledro. Dico grazie a chi mi ha dato delle dritte e mi scuso con chi ritiene questo topic qualcosa di senza senso! Senza polemica ovviamente!

martedì 12 giugno 2007, 9:53
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Nooooooo Friesian Lady, non é assolutamente senza senso il topic! Anzi, tu hai fatto la cosa migliore per le tue necessitá! E' senza senso il fatto che non si possano fare nomi di questi professionisti quando invece si fanno nomi di saltatori professionisti senza problemi...capisci?

ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.

martedì 12 giugno 2007, 9:56
Profilo
Utente

Messaggio 
Gia'.. il senso del mio intervento è:

PECCATO NON POTER SCAMBIARE OPINIONI SU UN ARGOMENTO DEL GENERE...

e non criticare il tuo operato..

mi sarebbe piaciuto leggere dei vari metodi di addestramento, anche perchè a breve, in scuderia da noi, ce ne saranno almeno 5 da addestrare.. e io, che ho ZERO esperienza in materia, avrei voluto almeno una piccola infarinatura sull'argomento...

martedì 12 giugno 2007, 10:08
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
andre mannaggia ti avevo spedito le mie tesine....non le hai lette? :evil:

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"

martedì 12 giugno 2007, 10:51
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2