Autore |
Messaggio |
Lyy
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22 Messaggi: 1755 Località: Lombardia
|
prendiamoci un momento di riflessione
guardate qsto link, apritelo solo se avete mezz ora di tempo per guardare e leggere tutto
http://www.bairo.info/follia_umana.html
secondo me al posto di far vedere tante stronzate in tv dovrebbero trasmettere immagini come queste, magari poi la gente ci pensa 2 volte a prendere un animale tanto x gioco
martedì 7 giugno 2005, 9:52 |
|
|
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
***********!!!!!!!!
|
martedì 7 giugno 2005, 9:58 |
|
|
Zolletta
Utente
Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2005, 16:29 Messaggi: 3086 Località: Lombardia
|
Sono "riuscita" ad arrivare fino alla quarta foto....poi ho dovuto chiudere subito per non sentirmi male...........io....non so + cosa dire.....
|
martedì 7 giugno 2005, 10:01 |
|
|
Nicola
|
Grazie.
|
|
|
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
una foto mi è bastata e avanzata.
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
|
|
Lyy
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22 Messaggi: 1755 Località: Lombardia
|
una foto nn basta a mio parere, io le ho viste tutte è veramente orribile, nell ambito equestre qlla che mi ha colpito di piu' è qlla della "giostra vivente"
dico che una foto nn basta x' secondo me è come se ce ne freghiamo se facciamo finta di nulla, eppure è pieno posti dove maltrattano i cani gatti ecc.. sopratutto in meridione e in toscana dove ci sono canili in mezzo ai boschi dove tengono legati sotto il sole di agosto in 50 cm di catena cani che usano x la caccia ai cinghiali, nn capisco come possano far finta di niente e autorizzre qsti canili "segreti" che poi segreti nn sono.
Stavamo pensando di mandare una e mail a lucignolo per fare una puntata con qsto argomento.
martedì 7 giugno 2005, 10:21 |
|
|
Zolletta
Utente
|
A proposito di tutto questo...vi racconto una "storiellina"....
Avevo due splendidi gatti "trovatelli" che ho salvato dalla strada...a cui ho dato tantissimo amore e cure....e x cui avevo quasi un amore "morboso"...soprattutto per uno...fino a quando un giorno non li vedo + arrivare...continuo a cercarli...uno se n'era già sparito da 4 giorni (ma non mi preoccupavo...lo faceva spesso...era uno "scapestrato"[;)]) mentre l'altro mancava da un pò di ore...ma non lo faceva mai...così lo chiamo, lo cerco, mi affaccio alla finestra che dà sul retro...ed eccolo lì...in terra...morto avvelenato....non so quanto ho pianto...nel giro di una settimana sono morti tutti i gatti del vicinato...e continuano a morire tuttora....e sapete perchè?
Ho un vicino di casa che odia i gatti....e non so in quale cibaria che li attiri riesca a mettergli il veleno....purtroppo non ho nessuna prova che dimostri che sia lui...ma se fosse x me gli avrei già bruciato la casa...........come si fà ad essere così crudeli???!!
Avvelenarli con il veleno poi...che li fa soffrire tantissimo!!!
Anzi...volete saperne di +??I miei gatti non sono mai durati molto....me li hanno sempre ammazzati sin da quando ero piccola!!!
Non sono mai riuscita a far arrivare un gatto alla vacchiaia.....purtroppo c'è troppa gente ignorante e che non pensa minimamente che anche loro sono VIVI e SOFFRONO come viviamo e soffriamo noi...solo perchè loro non possono parlare.....[V]
|
martedì 7 giugno 2005, 10:21 |
|
|
Lyy
Utente
|
Zoemera ha scritto:
purtroppo c'è troppa gente ignorante e che non pensa minimamente che anche loro sono VIVI e SOFFRONO come viviamo e soffriamo noi...solo perchè loro non possono parlare.....[V]
hai ragione zoe!
martedì 7 giugno 2005, 10:25 |
|
|
Muse
Utente
Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 15:51 Messaggi: 1101 Località: Lazio_Roma
|
NON HO PAROLE.
_________________ "Sai come si dice in inglese studiare a memoria? By heart, col cuore" [...] Ecco in questo senso intendo. Conoscere una persona by heart, a memoria, significa, come quando ripeti una poesia, prendere anche un po' di quel ritmo che le appartiene. Una poesia, come una persona, ha dei tempi suoi. Per cui conoscere una persona a memoria significa sincronizzare i battiti del proprio cuore con i suoi, farsi penetrare dal suo ritmo."
[Il Giorno In Piu'] * Fabio Volo *
|
martedì 7 giugno 2005, 10:27 |
|
|
firin@
Utente
|
ly fallo,ma tanto non so se le cose cambieranno.
hanno creato leggi severe e i risultati quali sono stati?
io difendo gli animali per quel che riesco a fare,per agire in maniera più grande non ne ho la possibilità.
forse se le varie associazioni animalistiche si rimboccassero le maniche invece di parlare e basta le cose potrebbero andare meglio.
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
martedì 7 giugno 2005, 10:31 |
|
|
firin@
Utente
|
per quaqnto riguarda gli avvelenamenti nel paesino dove abito io lo scorso anno c'è stat una moria di cani e gatti.articoli sui vari quotidiani e l'avvelenamento di massa è cessato.non so se hanno anche trovato i colpevoli.
|
martedì 7 giugno 2005, 10:36 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Zoe.. un consiglio
non prendere piu' gatti, fai fare l'autopsia se ne trovate altri morti, segnala la cosa alle autorita' competenti e all'asl, se c'è un pirla che sparge cibo avvelenato, prima o poi bisognera' fermarlo, a costo di spaccargli una mazza sulla testa!
|
martedì 7 giugno 2005, 10:37 |
|
|
Zolletta
Utente
|
Infatti i gatti non li prendo +....dopo gli ultimi ho deciso che nessun gatto sarebbe + entrato in casa mia...anche se mi costa molto....[:(]
Li ho salvati dalla strada per vederli morire così....se li avessi lasciati là forse sarebbero ancora vivi...[V]
|
martedì 7 giugno 2005, 10:42 |
|
|
Nicola
|
Una segnalazione alla asl è più che utile, e tra l'altro ricorda che il gatto è un animal d'affezione, e quindi è tutelato più e meglio degli altri animali in fatto di molestie e violenze![;)]
|
martedì 7 giugno 2005, 10:43 |
|
|
Red Pearl
Moderatore
Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 8:11 Messaggi: 1462 Località: friuli venezia giulia
|
no comment
_________________ "Se nella vita seguirai le tue passioni sarai sempre un vincente"....
Erpetologo Steve Irwin (Crocodile Hunter).
|
martedì 7 giugno 2005, 11:38 |
|
|
|