Autore |
Messaggio |
nika
Utente
Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45 Messaggi: 1017 Località: Lombardia
|
propongo di utilizzare questa discussione per mostrare i posti ( senza fare nomi, se non in privato, se no è pubblicità e filo ci picchia) dove teniamo i cavalli al prato....visto che spesso qualcuno ha bisogno di queste informazioni....
|
lunedì 5 novembre 2007, 15:40 |
|
|
|
|
ETRURIA
Utente
Iscritto il: domenica 9 settembre 2007, 13:48 Messaggi: 214 Località: Roma
|
non ti prometto nulla ma credo che ci sia una soluzione a costo zero....ora mi informo bene...potrebbe essere tra la toscana e il lazio....appena so bene qualcosa ti faccio sapere!
|
lunedì 5 novembre 2007, 18:34 |
|
|
Tai
Utente
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 1136 Località: Un pó qua e un pó la...
|
Nika, ottima idea!
Così raggruppiamo il tutto!
Etruria, appena sai qualcosa me lo faresti sapere? Grazie mille!
Intanto colgo l'occasione per ringraziarvi tutte! Ho già raccolto un pò di posti da andare a visitare per il mio cavallino invalido grazie alle vostre indicazioni!
_________________ Forza e coraggio!!
|
martedì 6 novembre 2007, 10:42 |
|
|
nika
Utente
Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45 Messaggi: 1017 Località: Lombardia
|
|
martedì 6 novembre 2007, 12:02 |
|
|
Orfeuccia
Utente
Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 20:51 Messaggi: 1335 Località: Marche
|
nika ma che bel posto!!!mandami un mp x farmi sapere dove si trova!!!!così quando è ora di mettere a riposo orlando lo porto lì,sperando che ancora ci sia!!!
sabato 17 novembre 2007, 21:37 |
|
|
Tai
Utente
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 1136 Località: Un pó qua e un pó la...
|
Ragazze e ragazzi, ho il piacere di comunicare che molto probabilmente ho trovato il posto per il mio cavallo rotto!
Ringrazio tutti quelli che si sono mobilitati per me, siete stati tutti davvero molto gentili e disponibili.
Ovviamente continuate a postare le info senza nome dei posti che conoscete per chi ha cavalli da mantenere al prato, sicuramente potrà essere di aiuto per molti!
In particolar modo ringrazio Nika, Etruria, Muse, Princi, Elena e Rhox che sono state tutte così celeri e disponibili nell'indicarmi le varie possibilità.
Il posto che ho trovato si trova a qualche chilometro da dove abito io (diciamo all'incirca una mezzoretta di superstrada), vi è la possibilità di box molto confortevoli con paglia oppure di paddock molto spaziosi con capannina.
Nei paddock i cavalli vengono sempre messi in gruppetti di numero variabile a seconda dei casi (il mio starebbe in coppia con un altro invalido).
Nei paddock vi sono sempre le rotoballe disponibili e il mangime alla sera, in box il fieno passato tre volte al giorno e ovviamente il mangime.
Vi è anche la possibilità di fare box di notte e paddock di giorno.
Il costo è 180 euro al mese per il paddock e 240 invece per il box. La quota associativa annuale è di 240 euro (una mensilità in più).
Il posto è molto sicuro, nel senso che, oltre alle recinzioni dei paddock, tutta la proprietà è chiusa e inaccessibile dall'esterno se non dal cancello principale. Quindi, anche se un cavallo dovesse uscire dal paddock (come spesso fa il mio) non potrebbe comunque andare da nessuna parte.
Per chi monta ci sono due campi di lavoro in sabbia all'aperto, due tondini e una giostra.
C'è un locale selleria, una piccola club house con la possibilità di fare la doccia e di cambiarsi.
I proprietari abitano li, quindi i cavalli sono sempre custoditi.
Ho guardato il fieno e mi è sembrato di ottima qualità, i box sono belli puliti e non c'è odore di urina, la letamaia è talmente lontano dalle scuderie che devono prendere il trattore per andarci.
Hanno parecchie femmine gravide e molti cavalli anziani o semplicemente non più utilizzati a riposo. Alcuni cavalli provengono addirittura da Milano e sono stati portati li per trascorrere la vecchiaia.
Io non lo avevo trovato questo posto perchè per arrivarci bisogna fare delle strade secondarie e inoltre non compariva nè su internet nè su quei cataloghi dove sono indicati tutti i maneggi della regione.
Se a qualcuno interessa, può contattarmi in mp, così gli passo il nome e il numero.
|
mercoledì 5 dicembre 2007, 16:45 |
|
|
Clà
Moderatore
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25 Messaggi: 7901 Località: Piemonte
|
Tai, indicativamente, dove si trova questo posto? Provincia di...?
mercoledì 5 dicembre 2007, 16:51 |
|
|
Tai
Utente
|
Perugia, anche se non proprio vicino a Perugia. Diciamo che dalla città ci vorranno più o meno 45 minuti.
|
mercoledì 5 dicembre 2007, 16:55 |
|
|
mummy
Utente
|
anch'io forse ho trovato un paio di posticini vicino a casa dove portare al prato il mio anzianotto la prossima primavera!!
se non andranno bene lo porterò sicuramente dove nika tiene il suo
_________________ Amori siete fantastici
|
mercoledì 5 dicembre 2007, 16:57 |
|
|
Clà
Moderatore
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25 Messaggi: 7901 Località: Piemonte
|
Tai ha scritto: Perugia, anche se non proprio vicino a Perugia. Diciamo che dalla città ci vorranno più o meno 45 minuti.
Decisamente fuori mano per me...
mercoledì 5 dicembre 2007, 17:01 |
|
|
princi
Utente
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 13:25 Messaggi: 540 Località: Toscana
|
Urrà Urrà per O'Brian!!!!
Sono contenta Taina, ci posterai qualche foto vero??
_________________ Silvia
|
venerdì 7 dicembre 2007, 17:25 |
|
|
Tai
Utente
|
Certo!
Domenica vado e ne faccio qualcuna.
Dovevo andare oggi, ma sta piovendo a dirotto...con il sole rende meglio!
|
venerdì 7 dicembre 2007, 19:11 |
|
|
|