Autore |
Messaggio |
Rugatarta
Utente
Iscritto il: giovedì 27 dicembre 2007, 17:40 Messaggi: 62 Località: Prov. Milano
|
Re: povera italia...
danielix ha scritto: [ e con chi doveva proporsi, con la sinistra arcobaleno? . E ha dirottato il voto su altre coalizioni. Tutto quì. La lega ha stravinto perchè ha preso anche i voti della sinistra. L'elettore è cambiato, ma gli ideali possono comunque essere condivisi secondo me. la Lega è un partito fine a sè stesso. non c'entra nulla con nessuna coalizione. nessuna. si attacca qua e là, al miglior offerente. che sia di destra, o di sinistra, non gliene frega niente. Cita: Il popolo italiano si è stufato del governo precedente, si è schifato il popolo italiano è schifato dalla politica di tutti, secondo me. questa volta è andata bene a berlusconi, ma anche lui farà i suoi grossi errori. e allora torneremo a schifarci anche di lui....
_________________ "La tecnica equestre risiede nella leggerezza. Tutto il resto, è il massacro degli innocenti." [Nuno Oliveira]
|
lunedì 21 aprile 2008, 12:35 |
|
|
|
|
danielix
|
Io invece penso che la gente non sia scema.
|
lunedì 21 aprile 2008, 12:42 |
|
|
cucciolo
Utente
Iscritto il: mercoledì 15 febbraio 2006, 14:25 Messaggi: 2141 Località: Lombardia
|
danielix ha scritto: Io invece penso che la gente non sia scema. ..il problema fondamentale e' che su 100 persone 98 vanno a votare non sapendo nemmeno che cosa ha intenzione di fare un partito..si guardano solo le televisioni che purtroppo sono in mano praticamente solo ad una persona che rigira le cose come vuole..e la gente si attacca all'amo...
_________________ ..i cavalli sono la ragione per cui vale la pena di vivere..
|
lunedì 21 aprile 2008, 12:47 |
|
|
Nicola
Utente
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2008, 16:00 Messaggi: 625 Località: Torino - Milano - Istanbul
|
danielix ha scritto: Io invece penso che la gente non sia scema. Scema forse no, ma: - Terribilmente poco istruita - Mostruosamente priva di senso civico - Distante anni luce da un benchè minimo senso di nazione - Pacificamente cinica.
_________________ "Tu sarai pure Bob Loomis ma io non sono nato ieri!!"
Passeggiatore consapevole terrorizzato dai fulmini
|
lunedì 21 aprile 2008, 12:47 |
|
|
cucciolo
Utente
Iscritto il: mercoledì 15 febbraio 2006, 14:25 Messaggi: 2141 Località: Lombardia
|
Ultima modifica di cucciolo il lunedì 21 aprile 2008, 12:53, modificato 1 volta in totale.
|
lunedì 21 aprile 2008, 12:50 |
|
|
cucciolo
Utente
|
...appunto mi sembra talmente irreale...
|
lunedì 21 aprile 2008, 12:54 |
|
|
danielix
|
A me non così tanto. Ero presidente di seggio..e ne ho sentite di tutti i colori! La gente cambia idea eccome!
|
lunedì 21 aprile 2008, 13:15 |
|
|
Rugatarta
Utente
Iscritto il: giovedì 27 dicembre 2007, 17:40 Messaggi: 62 Località: Prov. Milano
|
Molta gente ha decisamente cambiato idea. basta vedere lo sfacelo della sinistra di bertinotti. le vecchie zone d'italia una volta considerate "rosse" (dove la sinistra "estrema" faceva cappotto) hanno dato un pugno di voti alla sinistra arcobaleno. voti miserrimi. d'altronde, non si può eleggere come punto fondamentale di un programma di governo la tutela e i diritti agli immigrati. non di questi tempi! sono curiosa di vedere però dove il nostro nuovo presidente del consiglio abbasserà le tasse, e dove prenderà i soldi per costruire quell'inutilissimo ponte sullo stretto di messina... ci sarà da ridere...!!
_________________ "La tecnica equestre risiede nella leggerezza. Tutto il resto, è il massacro degli innocenti." [Nuno Oliveira]
|
lunedì 21 aprile 2008, 13:26 |
|
|
paolino
Utente
Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52 Messaggi: 2381 Località: Lombardia
|
Pensa te, la Cla non ha visto un topic intero dedicato alla politica.............addirittura aperto da un moderatore!!!!!!!!!!!!
|
lunedì 21 aprile 2008, 13:29 |
|
|
danielix
|
cucciolo ha scritto: danielix ha scritto: La lega ha stravinto perchè ha preso anche i voti della sinistra.
..matematicamente impossibile che una persona con idee di sinistra,e per idee intendo che sa' qualcosa di politica seriamente,voti la lega dai...e' un'eresia... ho letto adesso...che cosa c'è di così eretico nell'ideologia leghista? E perchè da così fastidio?? Non è che son cavernicoli eh! E qualora fossero stati un pò naif negli anni precedenti, le cose sono cambiate ormai.. A me spiace per Bertinotti, mi è sempre piaciuto perchè è stato coerente. Ma la sinistra arcobaleno è stato il più grande flop politico degli ultimi anni..e se nè accorto. Mi spiace anche che sia fuori dal parlamento..nonostante io non sposi le sue ideologie al 100%, ma una voce in più è meglio di una in meno. Con queste elezioni gli elettori hanno semplicemente dimostrato di non volere più i partitini satellite e decine di schieramenti in parlamento. Questa è la democrazia. Poi ci sarà da ridere comunque anche per questa legislatura, ovvio..ma mi spiace che tu possa pensare che chi vota lega sia un sottosviluppato, perchè non è così. Perchè ,altrimenti "gli affezionati" o i cittadini che sanno qualcosa di politica seriamente, come affermi tu, dove sono finiti? Da chi potrebbe aver recuperato tutti questi voti la lega? Perchè per forza un cittadino deve votare per sempre lo stesso partito ( o uno affine)?? Dove è il problema? Se i "comunisti" si son trovati a perdere una cospicua fetta dell'elettorato (a mio modo di vedere le cose) non è di certo colpa della lega, non trovi?
|
lunedì 21 aprile 2008, 13:43 |
|
|
shyboy
Utente
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 11:26 Messaggi: 923 Località: Milano
|
Nel precedente mandato del governo di centro destra si sono vantati di aver abbassato le tasse e investito nelle opere pubbliche: le tasse sono state abbassate alla fascia più ricca della popolazione (dati OCSE), l'evasione fiscale non è diminuita e il debito pubblico è salito per la prima volta negli ultimi 25 anni, nonostante manovre una tantum di acquisizione fondi come i condoni fiscali (dei quali molti per regolarizzare le posizioni degli immigrati clandestini, quelli che, guarda caso, oggi vogliono cacciare dall'Italia: prima fanno leggi più restrittive per la regolarizzazione e poi fanno i condoni per regolarizzare gli irregolari ) Per la lega: ci era già arrivata all'otto percento in passato, non è una cosa formidabile, è più sorprendente la crisi della sinistra. Inoltre nessuno lo dice, ma il popolo delle libertà ha preso meno voti rispetto alle precedenti elezioni. Comunque ben venga la riduzione del numero dei partiti.
|
lunedì 21 aprile 2008, 13:51 |
|
|
cucciolo
Utente
|
..il problema e' che lega e sinistra proprio non cèntrano nulla..uno come puo' cambiare radicalmente le sue idee????? ..cioe' da un opposto all'altro intendo..o non e' coerente o si e' bevuto le varie pubblicita' in tv,ma dubito se uno ha dei seri pensieri al quale e' legato..e nessuno dice che chi vota lega e' sottosviluppto..ognuno ha le sue idee ci mancherebbe..ma passare dalla sinistra arcobaleno alla lega cè qualcosa che non va'..
|
lunedì 21 aprile 2008, 13:52 |
|
|
cucciolo
Utente
|
shyboy ha scritto: Nel precedente mandato del governo di centro destra si sono vantati di aver abbassato le tasse e investito nelle opere pubbliche: le tasse sono state abbassate alla fascia più ricca della popolazione (dati OCSE), l'evasione fiscale non è diminuita e il debito pubblico è salito per la prima volta negli ultimi 25 anni, nonostante manovre una tantum di acquisizione fondi come i condoni fiscali (dei quali molti per regolarizzare le posizioni degli immigrati clandestini, quelli che, guarda caso, oggi vogliono cacciare dall'Italia: prima fanno leggi più restrittive per la regolarizzazione e poi fanno i condoni per regolarizzare gli irregolari ) Per la lega: ci era già arrivata all'otto percento in passato, non è una cosa formidabile, è più sorprendente la crisi della sinistra. Inoltre nessuno lo dice, ma il popolo delle libertà ha preso meno voti rispetto alle precedenti elezioni. Comunque ben venga la riduzione del numero dei partiti.
|
lunedì 21 aprile 2008, 13:53 |
|
|
paolino
Utente
Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52 Messaggi: 2381 Località: Lombardia
|
Se non vi dispiace farei chiudere sto post.
|
lunedì 21 aprile 2008, 13:55 |
|
|
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
FILOOOOOOOOOOO CHIUDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!! le meio che me magne le mannnnnnnnnnnnnnnnn!!!
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
lunedì 21 aprile 2008, 13:55 |
|
|
|