Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 23:09

Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
 Logatec, 6 ottobre 2007, Prima Conferenza Barefoot slovena 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio Logatec, 6 ottobre 2007, Prima Conferenza Barefoot slovena
Vi informo, con molto piacere, della organizzazione della Prima Conferenza Barefoot slovena, che avrà luogo a Logatec (Slovenia) il 6 ottobre prossimo venturo.

Logatec è una cittadina poco oltre Postumia, in direzione di Lubiana.

Potete visualizzare il programma originale qui:
http://www.alexbrollo.com/conference

oppure scaricarlo come file DOC qui:
http://www.alexbrollo.com/conference/conference.doc

La conferenza è organizzata da Uncas e Sindri, con il contributo di Wildhorse - uso i loro nicknames perchè chi frequenta i forum equestri probabilmente le conosce più con i loro nick che con i loro veri nomi. Si svolgerà in lingua inglese.

Ecco la traduzione dell'annuncio che Uncas ha pubblicato sul forum italiano che gestisco:
Cita:
Stiamo preparando la prima Barefoot Conference in Slovenia. Ci saranno relatori con diverse esperienze, alcune presentazioni veramente notevoli (così avremo l'opportunità di imparare qualcosa di nuovo), parleremo del movimento barefoot in alcune nazioni (Italia, Croazia, Slovenia, Austria, Germania e Gran Bretagna) e... scommetto che ci divertiremo.

Spero di vedervi!

La conferenza è aperta al pubblico e la vostra presenza sarebbe gradita! Se abitate nel nord-est, e parlate l'inglese, penso che l'opportunità di incontrare il nascente movimento Barefoot sloveno e croato sia molto preziosa, soprattutto per chi è già barefoot, ma anche per chi non esclude a priori di diventarlo in futuro.

lunedì 24 settembre 2007, 21:32
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
non bastava quello nella sezione mascalcia^^???

lunedì 24 settembre 2007, 21:52
Profilo
Utente

Messaggio 
No, quello è chiaramente solo un link a questo... sono due righe. Ma visto che dà fastidio, vado immediatamente a cancellarlo.

lunedì 24 settembre 2007, 21:55
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
sarebbe x evitare post identici..questa è la sezione piu adatta credo..

lunedì 24 settembre 2007, 21:57
Profilo
Messaggio 
Alex.....ci sarà qualcuno che raccoglie gli atti della conferenza?

Sarebbe interessante pubblicarli qui... :wink:

martedì 25 settembre 2007, 15:04
Utente

Messaggio 
Gli amici sloveni sono molto ben organizzati, possiedono siti e forum... penso che pubblicheranno senz'altro gli atti, se possibile, sul web e poi ci daranno senz'altro il permesso di riprenderli, traducendoli almeno in sunto.

Il fatto che la conferenza si svolga in inglese la dice lunga... loro, conoscendo l'inglese meglio e più spesso di noi, hanno accesso diretto alla marea di dati esistenti su Internet... ed infatti i "pionieri" barefoot sloveni, a quanto mi risulta, hanno imparato innanzitutto sul web e con la sperimentazione personale, poi, in un secondo tempo, hanno avuto l'opportunità di organizzare i primi corsi con esperti stranieri o frequentando corsi all'estero.

Una curiosità: contrariamente al movimento barefoot in Italia, i "leader" del movimento sono tutte donne! Coraggio ragazze, prendete esempio!

Il mio rapporto di amicizia con il barefoot sloveno-croato non è merito mio: è una di loro che si è iscritta al forum italiano barefooters... e che ha lanciato l'amo a cui ho entusiasticamente abboccato!

Il forum croato/sloveno, con una sezione internazionale in inglese, è il seguente:
http://www.phpbbplanet.com/wwwhappyhorsehr

martedì 25 settembre 2007, 15:40
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Bene, ieri ero a Logatec, Slovenia, e ho rappresentato l'Italia ala Prima Conferenza Barefoot Slovena... raccontando qualcosa di noi barefooters italiani.

La relazione che ho portato la trovate qui: http://www.alexbrollo.com/conference/logatec.html .

Oltre 40 persone, gran parte già barefooters, altri interessati; c'erano anche alcuni maniscalchi.

Nelle presentazioni, la parte del leone l'ha fatta Sonja Appelt, che condivide con il marito Matthias il nick Wildhorse sul forum barefooters (in Italia), e qua e là in altri forum equestri nel mondo; oltre a me, hanno parlato anche Grega Kropivnik, primo pareggiatore sloveno professionista (ha recentemente studiato il pareggio Barefoot in UK) e Urska Markelj, l'anima organizzatrice (insieme a Sindri) del movimento in Slovenia.

Oltre alla presentazione dello stato di fatto del movimento in Slovenia, Croazia, Germania, Austria, Gran Bretagna e Italia, sono stati introdotti i principali concetti del pareggio barefoot, è stata fatta una menzione molto interessante alla gestione dei pascoli e dei paddock erbati, in rapporto al contenuto di fruttani dell'erba e all'effetto tossico del Trifolium repens (il trifoglio bianco), e sono stati presentati alcuni casi di riabilitazione. Sono anche state discusse le scarpette.

La mia impressione è che il movimento, animato dall'entusiasmo e dalla sensibilità di persone cone Urska e Sindri, ala professionalità di Grega, all'apporto di esperienza teorica e pratica di Sonja, il movimento sloveno sia partito "con il piede giusto".

Auguri... e aspetto con piacere l'applicazione del trattato di Schengen anche al confine sloveno, il prossimo gennaio 2008, e la definitiva caduta di una barriera confinaria che non ha più significato!

domenica 7 ottobre 2007, 14:36
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
sarò sicuramente in prima fila!!! :shock: :shock: :shock: :roll: :roll: :shock:

ahahahah!!!

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...

domenica 7 ottobre 2007, 22:00
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ]