Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 23:09

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
 Problema: dove parlare di barefoot? 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio Problema: dove parlare di barefoot?
Ho ricevuto (e accettato di buon grado!) una piccola bacchettata per avere esagerato con la pressione sul barefoot nella sezione Mascalcia. Effettivamente, parlare di barefoot in una sezione che si chiama così può sembrare una piccola provocazione. Ma guardate il topic "Barefoot: possiamo parlarne qui?"... il problema me l'ero posto.

Adesso però si pone il problema di dove parlarne, senza causare malumore: perchè è abbastanza evidente che, almeno ad alcuni di noi, l'argomento interessa, e parecchio. Ed essendo una relativa "novità", è logico che possa essere un argomento stimolante.

Alcune proposte.
1. Rinominare la sezione Mascalcia "Cura del piede", o magari, "No hoof, no horse", ma resta il problema che la sezione è nel gruppo "L'esperto risponde" e nascerebbero comunque controversie (chi è l'esperto che risponde? e soprattutto: esperto in cosa?)
2. Aprire una nuova sezione, magari, estendendo la cosa, BTB (Bitless.Treeless.Barefoot: è un'idea che sta circolando rapidamente!)
3. Parlarne in "Redini sciolte" o in un'altra sezione generale.
4. Non parlarne affatto in questo forum... ma sarebbe un peccato, penso.

Siccome Paolino è (se non sbaglio) il maggiore esperto di mascalcia che frequenta il forum, completerei la cosa identificandolo come l'esperto della sezione Mascalcia, eliminando ogni equivoco.

giovedì 17 maggio 2007, 7:42
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
alex scusa se te lo dico ma mi sembri un pelo pesante........

Scrivi nella sezione a redini sciolte e se qualcuno vorrà rispondere lo farà li come in qualsiasi altra sezione........non riesco a capire perche tutti sti problemi inesistenti.....

Scusami se sono stata un po dura ma non mi sembra un problema cosi mostruoso ed irrisolvibile.

giovedì 17 maggio 2007, 14:39
Profilo WWW
Site Admin

Messaggio 
Ciauz,
non mi sembra di aver mai detto che è "vietato" discutere di barefoot nella sezione mascalcia, che nonostante le "controversie" sul suo nome, risulta essere la più adatta;

ho solamente chiesto di darsi un limite, ciò vuol dire non inserire 10 discussioni simili per "promuovere" il befoot... ma aprirne una (che se nn sbaglio c'è già) e discutere in quella;
un altra cosa che ho chiesto è di non rispondere alle discussioni sempre con lo stesso messaggio "il cavallo sferrato andrebbe dritto...non c'è bisogno di quel tipo di ferratura" (anche se il testo era diverso, questo è il sunto);

non vedo grossi "problemi" di convivenza...

ciauz

info@equiweb.it

Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle :scratch:
Gilbert K. Chesterton

giovedì 17 maggio 2007, 15:33
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Filo ha scritto:
non vedo grossi "problemi" di convivenza...

OK... comunque il primo a chiedere l'apertura di una nuova sezione non sono stato io. Resta comunque, appena possibile, da risolvere l'equivoco costituito dal fatto che, se Mascalcia è nella sezione "L'esperto risponde", ci si aspetta che l'esperto in mascalcia ci sia (e c'è, anche se non ha una investitura "ufficiale"), e che risponda lui! Sono abbastanza sensibile al flaming, e ti assicuro che cominciavo a sentirmi a disagio.

Stando così le cose, penso che l'opzione "Redini sciolte" o "meglio "OT equestri" sia molto più adatta.

giovedì 17 maggio 2007, 15:48
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]