Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 11:46



Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 pony games o salto ostacoli? 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2005, 20:37
Messaggi: 1761
Località: Marche
Messaggio Re: pony games o salto ostacoli?
infatti quello che ho detto è che sono positivi sotto l'apetto gioco, approccio con l'animale, equilibrio ecc... per i bambini è senz'altro giusto giocare!
quello che volevo dire è diverso, dopo un pò molti si stufano (dipende poi anche dall'istruttore) o comunque gli riesce più difficile cambiare disciplina.
Però ripeto la mia visione delle cose è molto generica, nel senso che non ho approfondito la cosa, però io vedo i bambini ( anche io ero così) divertirsi anche se non fanno pony-games, non è una tappa fondamentale secondo me, non lo vedo così rilevante, anzi!
probabilmente cambierò idea col tempo approfondendo la cosa ma per ora la mia idea è questa, irene non prendere troppo sul serio ciò che dico perchè il mio è un "parere ignorante" : Thumbup :

_________________
Immagine Xx_SpacChiamO il mOndO iO e Te!!!_xX


domenica 15 marzo 2009, 12:18
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32
Messaggi: 1893
Località: ravenna, emilia romagna
Messaggio Re: pony games o salto ostacoli?
C'è da dire che molti ragazzini che fanno "carriera" nelle competizioni dei pony games poi quando passano a montare nelle discipline olimpiche hanno mani molto forti, assetto pesante e molto "da ponista"....quindi si ok il gioco e il divertimento, ma credo che l'equitazione sia anche spirito di sacrificio, che molti bambini oggi non hanno.

_________________
-C-

Immagine


domenica 15 marzo 2009, 16:27
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54
Messaggi: 2715
Località: Milano
Messaggio Re: pony games o salto ostacoli?
la mia opinione è che i pony games sono utili per prendere confidenza, ma andrebbero affiancati ad una lezione tradizionale e senza nozioni di equilibrio in sella ci si può far male... quidni ad es 10 minuti gioco 10 minuti lezione e così via, alternando, di modo che anche un bambino piccolo possa seguire bene la lezione senza annoiarsi... Riassumendo...più i bambini imparano a montare in fretta seguendo i metodi di insegnamento della tecnica, più montano bene,più acquisiscono sicurezza e maturano il desiderio di continuare a montare per poter giocare e poi saltare. diciamo che è un po'capovolto il metodo c*** in questo modo...

_________________
Immagine
"Never let the fear of striking out keep you from playing the game."
Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...


domenica 15 marzo 2009, 19:31
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2005, 20:37
Messaggi: 1761
Località: Marche
Messaggio Re: pony games o salto ostacoli?
cri&sbeauty ha scritto:
C'è da dire che molti ragazzini che fanno "carriera" nelle competizioni dei pony games poi quando passano a montare nelle discipline olimpiche hanno mani molto forti, assetto pesante e molto "da ponista"....quindi si ok il gioco e il divertimento, ma credo che l'equitazione sia anche spirito di sacrificio, che molti bambini oggi non hanno.

concordo!!
comunque ady più che alternare le due cose sarebbe bello farli giocare con un minimo di assetto!!
io ho visto alle ponyadi i pony-games e ho visto cose allucinanti...tipo prendere a calci un pony per farlo andare più veloce a "sgambatone" proprio, tipo che se il pony sviava un attimo questo si trovava per terra, senza contare tironi e altre cose del genere...è giusto aver confidenza del cavallo ma uesto non vuol dire mancare di rispetto all'animale!!!

_________________
Immagine Xx_SpacChiamO il mOndO iO e Te!!!_xX


lunedì 16 marzo 2009, 19:27
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54
Messaggi: 2715
Località: Milano
Messaggio Re: pony games o salto ostacoli?
se alterni qualcosa secondo me ottieni

_________________
Immagine
"Never let the fear of striking out keep you from playing the game."
Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...


lunedì 16 marzo 2009, 21:32
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2008, 17:32
Messaggi: 97
Messaggio Re: pony games o salto ostacoli?
Shornina ha scritto:
cri&sbeauty ha scritto:
C'è da dire che molti ragazzini che fanno "carriera" nelle competizioni dei pony games poi quando passano a montare nelle discipline olimpiche hanno mani molto forti, assetto pesante e molto "da ponista"....quindi si ok il gioco e il divertimento, ma credo che l'equitazione sia anche spirito di sacrificio, che molti bambini oggi non hanno.

concordo!!
comunque ady più che alternare le due cose sarebbe bello farli giocare con un minimo di assetto!!
io ho visto alle ponyadi i pony-games e ho visto cose allucinanti...tipo prendere a calci un pony per farlo andare più veloce a "sgambatone" proprio, tipo che se il pony sviava un attimo questo si trovava per terra, senza contare tironi e altre cose del genere...è giusto aver confidenza del cavallo ma uesto non vuol dire mancare di rispetto all'animale!!!


concordo in pieno!! quando c'è di mezzo il gioco, ma anche il concorsino, i ragazzini giustamente puntano all'obiettivo! e allora poco importano i tironi in bocca le sgambatone, le frustate... ho frequentato un centro pony e ho visto cose che mi han preoccupata! e il rispetto del cavallo??va bene apprendere senza paura, entrare in confidenza... ma non sulla pelle del povero pony!!!
e poi i ragazzini son delle iene... ve ne racconto una: c'è un cavallo, che uso per scuola, da qualche gg si comportava in modo strano, strane reazioni alla gamba e al contatto sul costato (alla striglia)... lo controllo pelo x pelo, sembra abbia delle botte, ma in un punto dove non arriva ne sella, ne sottopancia, ne tallone...mah, il suo proprietario è un ragazzino che pesa 26kg e il cavallo è super bravo... lo tengo d'occhio e, durante la lezione col suo padroncino mi accorgo che questo gli tira staffate invece che dar di gambe! (essendo piccoletto...) gli chiedo perchè, risponde che così va più veloce, gli spiego sche così gli fa male ed è per quello che il cavallo si comportava in modo strano... ha capito al volo, gli ha portato 1 kg di carote x scusarsi e lì è finita!! ................. temo che se questo cavallo fosse stato un pony da ponygames avrebbe dovuto rassegnarsi, e per il piccolo cavaliere, nessuna crisi di coscienza..........

_________________
... Nell'occhio di un cavallo sono racchiusi tanti piccoli mondi...


mercoledì 25 marzo 2009, 8:49
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 3604
Località: Lombardia
Messaggio Re: pony games o salto ostacoli?
madonna mia come la fate tragica!! strattoni, tironi, sgambate.
non mi sembra di aver parlato di questo.
ho parlato di grinta. e per attuarla bisogna avere equilibrio. e per equilibrio bisogna avere assetto.
magari non vedremo mai bimbi che fanno pony games con chiena dritta spalle aperte e punte chiuse come dei dressagisti, ma avranno la scioltezza necessaria per raggiungere l'obiettivo.
i pony e i cavalli sono reattivi a loro volta.per tutto questo non sono necessari tironi sgambate o chissà quale crudeltà!
bambini che pesano 30 kg se tirano una sgambata cosa volete che facciano?

il caso di anayse mi sembra piu che sia un difetto sfuggito all'istruttore.. ma CATEGORIZZARE i bambini che fanno pony games come senza cuore xkè guardano solo il risultato beh.. MI SEMBRA PURA UTOPIA!!!!!!!!!!!!!!!!


mercoledì 25 marzo 2009, 14:26
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2005, 20:37
Messaggi: 1761
Località: Marche
Messaggio Re: pony games o salto ostacoli?
per carità giuly io non categorizzo nessuno e certo la grinta a questi bimbi non manca ma ho visto ragazzini che praticano questa disciplina aver un gra equilibrio ma un assetto che faceva pietà (e non prendo in considerazzione l'assetto del dressagista che neanche io ho nonostante non abbia mai fatto pony games) però non esagero quando dico di vedere bambini trattare i pony in modo poco appropriato, ovvio non dico tutti, ma ne ho visti diversi! poi ripeto non mai avuto a che fare in modo molto ravvicinato questa disciplina e ripeto di prendere ciò che dico con le pinze!
Però scusami giuly ma credo che una sgambata di un bimbo di 30kg su un pony così piccolo abbia lo stesso effetto che ha sul mio cavallo se la sgambata la do io!

_________________
Immagine Xx_SpacChiamO il mOndO iO e Te!!!_xX


mercoledì 25 marzo 2009, 20:24
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46
Messaggi: 2328
Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
Messaggio Re: pony games o salto ostacoli?
ho letto veramente poco però...son stata in un maneggio dove c'era un pony club...e c'erano bambini bravi con un assetto decente e tanta tanta grinta! i pony erano tutti stracoccolati, pure quello che di norma era il più pelandrone e imbrancato...
ho visto davvero delle cose stupende da quel pony club...

_________________
Immagine


mercoledì 25 marzo 2009, 21:39
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2008, 17:32
Messaggi: 97
Messaggio Re: pony games o salto ostacoli?
Giuly ha scritto:
madonna mia come la fate tragica!! strattoni, tironi, sgambate.
non mi sembra di aver parlato di questo.
ho parlato di grinta. e per attuarla bisogna avere equilibrio. e per equilibrio bisogna avere assetto.
magari non vedremo mai bimbi che fanno pony games con chiena dritta spalle aperte e punte chiuse come dei dressagisti, ma avranno la scioltezza necessaria per raggiungere l'obiettivo.
i pony e i cavalli sono reattivi a loro volta.per tutto questo non sono necessari tironi sgambate o chissà quale crudeltà!
bambini che pesano 30 kg se tirano una sgambata cosa volete che facciano?

il caso di anayse mi sembra piu che sia un difetto sfuggito all'istruttore.. ma CATEGORIZZARE i bambini che fanno pony games come senza cuore xkè guardano solo il risultato beh.. MI SEMBRA PURA UTOPIA!!!!!!!!!!!!!!!!


utopia è un sogno irrealizzabile...

si può avere grinta anche attaccandosi alle redini e trattando male un cavallo, grinta nn è sinonimo di "bravo in sella", poi dipende dai posti e dagli istruttori... io ho visto anche molte cose diseducative, poi ogniuno pensi ciò che vuole!!

_________________
... Nell'occhio di un cavallo sono racchiusi tanti piccoli mondi...


mercoledì 25 marzo 2009, 22:07
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 3604
Località: Lombardia
Messaggio Re: pony games o salto ostacoli?
illusione, follia, assurdità.. ti vanno meglio come termini??
mi sembra che il senso si sia capito comunque..
dico solo non generalizziamo. ora hai precisato che dipende da posto e istruttore. prima hai generalizzato dicendo "temo che se questo cavallo fosse stato un pony da ponygames avrebbe dovuto rassegnarsi, e per il piccolo cavaliere, nessuna crisi di coscienza.........."come se la disciplina in sè includa lezioni di crudeltà nei confronti del proprio pony..quando la prima cosa che viene insegnata è il rispetto per l'animale.
da quello che scrivi penso che tu non abbia mai avuto a che fare con questo tipo di corsi/lezioni..
credo che se tu vedessi dal vivo una serie di lezioni di pony games, ovviamente seguiti da un istruttore competente in merito, ti rimangeresti gran parte delle cose che hai scritto..
è un consiglio,non un affronto. cambia veramente la visuale delle cose.


ceci non penso sia comparabile la forza di un bambino di 30 kg ( esagerando) con la nostra sebbene i pony/ cavalli siano proporzionali tra loro..una sgambata di un bambino la maggior parte delle volte si ferma alla fine del quartiere della sella.. e il pony è reattivo praticamente a voce.. è l'intesa che si crea tra il binomio che è sconvolgente..


giovedì 26 marzo 2009, 0:08
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2005, 20:37
Messaggi: 1761
Località: Marche
Messaggio Re: pony games o salto ostacoli?
Giuly ha scritto:
illusione, follia, assurdità.. ti vanno meglio come termini??
mi sembra che il senso si sia capito comunque..
dico solo non generalizziamo. ora hai precisato che dipende da posto e istruttore. prima hai generalizzato dicendo "temo che se questo cavallo fosse stato un pony da ponygames avrebbe dovuto rassegnarsi, e per il piccolo cavaliere, nessuna crisi di coscienza.........."come se la disciplina in sè includa lezioni di crudeltà nei confronti del proprio pony..quando la prima cosa che viene insegnata è il rispetto per l'animale.
da quello che scrivi penso che tu non abbia mai avuto a che fare con questo tipo di corsi/lezioni..
credo che se tu vedessi dal vivo una serie di lezioni di pony games, ovviamente seguiti da un istruttore competente in merito, ti rimangeresti gran parte delle cose che hai scritto..
è un consiglio,non un affronto. cambia veramente la visuale delle cose.


ceci non penso sia comparabile la forza di un bambino di 30 kg ( esagerando) con la nostra sebbene i pony/ cavalli siano proporzionali tra loro..una sgambata di un bambino la maggior parte delle volte si ferma alla fine del quartiere della sella.. e il pony è reattivo praticamente a voce.. è l'intesa che si crea tra il binomio che è sconvolgente..

si infatti è vero...non avevo pensato a dove colpisse la gamba ma alla forza! : Chessygrin :
però penso che l'intesa tra cavallo è cavaliere sia forte anche in altre discipline, in particolare se il pony/cavallo è di proprietà!
Ma come tutte le cose dipende sempre da come va insegnata...io ho visto cose brutte legate a questa disciplina forse perchè l'unico centro in cui ipratica pony games dove abito io ha un'istruttore davvero incompetente!!!
per ora la mia impressione è più negativa che positiva però spero davvero di ricredermi! : Thumbup :

_________________
Immagine Xx_SpacChiamO il mOndO iO e Te!!!_xX


giovedì 26 marzo 2009, 14:21
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2008, 17:32
Messaggi: 97
Messaggio Re: pony games o salto ostacoli?
sarei felice di sbagliarmi! :)

_________________
... Nell'occhio di un cavallo sono racchiusi tanti piccoli mondi...


sabato 28 marzo 2009, 13:58
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 2 novembre 2013, 20:19
Messaggi: 1
Messaggio Re: pony games o salto ostacoli?
Io faccio pony games e la mia vita lo adoro e faccio pure completo : Love : :marameo:


sabato 2 novembre 2013, 20:40
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO