Autore |
Messaggio |
Lyy
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22 Messaggi: 1755 Località: Lombardia
|
A dire il vero in qsto xiodo gli sto dando una pausa, x' nn avendo il coperto e avendo la pausa lavoro dalle 12 alle 16, sarebbe da suicidio, diciamo che ora come ora lo muovo circa 3 4 volte a settimana facendo un normale lavoro in piano, corda e passeggiate.
l ultimo concorso l ho fatto a fine settembre e il prox sarà a luglio ma di dressage, ho deciso di nn farlo piu' saltare, almeno così lo risparmio e dura di piu'!
lunedì 13 giugno 2005, 15:26 |
|
|
|
|
Cavallapazza
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 19:47 Messaggi: 288 Località: Liguria
|
......per quanto ne so ci sono dei periodi in cui il cavallo ha queste.....sottrazioni al lavoro, penso sia normale ma se vuoi riportarlo a vecchi risultati devi farlo lavorare con costanza, senza picchiarlo spaventalo col frustino senza sfiorarlo facendogli sentire il rumore, con la Smitti funziona
Buona fortuna[;)]
_________________ Naè saian luùme e la luce sia con voi e inoltre Avelot!
tvb Smitti
p.s. Non sono pazza
|
venerdì 18 novembre 2005, 22:16 |
|
|
yoya
Utente
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2005, 17:56 Messaggi: 85 Località: Lazio
|
a me è successo completamente l'opposto la mia cavalla appena arrivata era tranquilla nn pigra ma normale...ora da meno d un mese è molto allegra sgroppa si impenna carica gli ostacoli io credo sia un fatto d stagione...boh
_________________ <font color="red">ballinderry miss tv+d1kdb</font id="red">
vivi come se dovessi morire subito pensa come se nn dovessi morire mai....
|
sabato 19 novembre 2005, 10:55 |
|
|
Ely_cata_tvb
Utente
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2005, 19:14 Messaggi: 1570 Località: Puglia
|
questo sbalzo di temperatura al mio fà l'effetto opposto, è diventato nevrotico, schizzatissimo...
...cmq anche io t consiglio di usare la frusta da dressage...
_________________ Quel cavallo,il mio cavallo,non era stato creato per calpestare la terra ma aveva l'istinto per l'aria e ogni volta che spiccava il volo cercava di lasciarmi lì...:-)
|
sabato 19 novembre 2005, 20:16 |
|
|
genna
Utente
|
Si, ma é diverso il passaggio al caldo da quello al freddo sul fisico (e la mente)del cavallo!
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
sabato 19 novembre 2005, 20:23 |
|
|
Ely_cata_tvb
Utente
|
genna ha scritto:
Si, ma é diverso il passaggio al caldo da quello al freddo sul fisico (e la mente)del cavallo!
sì infatti a me sembra strano che un cavallo con il freddo invece di essere più in avanti, come la maggior parte dei cavalli, sia indietro...
o forse non ho capito bene quello che vuoi dire...
_________________ Quel cavallo,il mio cavallo,non era stato creato per calpestare la terra ma aveva l'istinto per l'aria e ogni volta che spiccava il volo cercava di lasciarmi lì...:-)
|
domenica 20 novembre 2005, 13:42 |
|
|
julie
Utente
Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46 Messaggi: 3821 Località: Veneto
|
il post se non sbaglio risale a quest'estate, perciò il cambio era dal freddo al caldo, e come si sà il caldo fa diventare fiacchi un po' tutti.
il freddo ha l'effetto opposto, i cavalli si caricano molto e ne ho già avuto la conferma!
_________________ Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).
compro un cesso, diventerà una star!
|
lunedì 21 novembre 2005, 15:23 |
|
|
genna
Utente
|
Si, infatti, si parlava di 2 cose diverse!!
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
lunedì 21 novembre 2005, 16:40 |
|
|
Ely_cata_tvb
Utente
|
scusate, ma nn avevo letto la data...
|
martedì 22 novembre 2005, 20:24 |
|
|
|