Autore |
Messaggio |
Harley
Utente
Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2005, 15:07 Messaggi: 730 Località: Piemonte
|
il fatto è che si è facile reintrodurre le specie piu appariscenti,quelle che commuovono di piu il pubblico e che quindi raccolgono il maggior consenso..ora ce ne sono veramente troppi in alcune zone e si rischia che devastino la flora locale.
si dovrebbe ora reintrodurre anche le specie di carnivori che servono a contenere questi erbivori,il lupo ad esempio(come detto da Rachi).
e effettivamente il Lupo è stato reintrodotto,ma godendo di cattiva fama(che non si merita)la sua reintroduzione è piu problematica per vari aspetti(primi fra tutti quelli economici). fortunatamente gli esemplari di lupo stanno pian piano aumentando ed essendo grandi camminatori hanno gia risalito tutti gli appennini e qualche esemplare è arrivato sulle Alpi,quindi non resta che aspettare che aumenti in proporzione il numero della popolazione di lupi in modo che questa legge diventi inutile.
pensate che in alcuni parchi gli stessi guardia caccia danno il permesso di cacciare un tot numero di esemplari.
|
lunedì 4 settembre 2006, 11:58 |
|
|
|
|
mirko
Utente
Iscritto il: giovedì 22 giugno 2006, 18:27 Messaggi: 26 Località: Piemonte
|
firmato!!!
|
lunedì 4 settembre 2006, 12:06 |
|
|
Clà
Moderatore
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25 Messaggi: 7901 Località: Piemonte
|
Fatto la mia buona azione anche oggi! [:)]
....ora speriamo solo che serva!!! [:(]
lunedì 4 settembre 2006, 16:55 |
|
|
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
allora, vediamo se riesco a spiegarmi, non sono cattiva, amo gli animali, ma vi racconto alcune cosette
in austria, dove mio padre si è trasferito per cacciare, perchè in italia si vergogna e gli fa schifo!! adottano questo tipo di "caccia di selezione"...la caccia viene fatta all'interno di uno dei più grandi parchi faunistici austriaci sotto l'occhio vigile di guardiacaccia...chi sgarra va in galera! prima cosa
seconda cosa, VENGONO selezionati per la caccia, in particolare periodo di agosto/settembre quei soggetti, piccoli, malati.. che non possono e non passano l'inverno, destinati a morire di freddo, di fame o tra le grinfie di animali selvatici, quali volpi e gatto selvatico, aumentando il loro numero e facendo si che questi carnivori danneggino altre specie animali..
terza cosa...cosa succede se questi animali, in gran numero, prendona la "malattia".(non mi ricordo il nome,una specie di forma virale, mi era stato spiegato)..muoiono tra le sofferenze e se la trasmettono da animale a animale, rischiando anche l'uomo..
quarta cosa...questi animali se spostati dal loro luogo di origine si lasciano morire, dal dolore, dalla disperazione...
quinta cosa, in numero troppo elevato causano incidenti sulle strade, con morti!!!..
sesta cosa danni all'agricoltura (e qui chi se ne frega magnano pure loro!!)
ora tutti mi odierete!!!
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
lunedì 4 settembre 2006, 17:17 |
|
|
mirko
Utente
Iscritto il: giovedì 22 giugno 2006, 18:27 Messaggi: 26 Località: Piemonte
|
ladykiller ha scritto:
allora, vediamo se riesco a spiegarmi, non sono cattiva, amo gli animali, ma vi racconto alcune cosette
in austria, dove mio padre si è trasferito per cacciare, perchè in italia si vergogna e gli fa schifo!! adottano questo tipo di "caccia di selezione"...la caccia viene fatta all'interno di uno dei più grandi parchi faunistici austriaci sotto l'occhio vigile di guardiacaccia...chi sgarra va in galera! prima cosa
seconda cosa, VENGONO selezionati per la caccia, in particolare periodo di agosto/settembre quei soggetti, piccoli, malati.. che non possono e non passano l'inverno, destinati a morire di freddo, di fame o tra le grinfie di animali selvatici, quali volpi e gatto selvatico, aumentando il loro numero e facendo si che questi carnivori danneggino altre specie animali..
terza cosa...cosa succede se questi animali, in gran numero, prendona la "malattia".(non mi ricordo il nome,una specie di forma virale, mi era stato spiegato)..muoiono tra le sofferenze e se la trasmettono da animale a animale, rischiando anche l'uomo..
quarta cosa...questi animali se spostati dal loro luogo di origine si lasciano morire, dal dolore, dalla disperazione...
quinta cosa, in numero troppo elevato causano incidenti sulle strade, con morti!!!..
sesta cosa danni all'agricoltura (e qui chi se ne frega magnano pure loro!!)
ora tutti mi odierete!!!
io ti do ragione su tutto e infatti ho firmato non perchè non approvi la selezione degli animali in questione ma perchè attualmente la legge italiana non permette, se uno vuole e ne ha la possibilità in termini di spazi, di adottare uno di questi animali.
Per la questione della selezione, quella è necessario farla!! non prendetemi per un sanguinario, a me non piace la caccia e non sono in grado di uccidere una mosca, ma dal momento che questi animali dovrebbero essere controllati da predatori che attualmente non ci sono, è giusto limitarli in qualche modo!! Ovvio che questa selezione va fatta con criterio, abbattendo gli animali più deboli come avviene in natura e non affidando la selezione ad un branco di IDIOTI che appena prende in mano un fucile non capisce più nulla e spara a qualunque cosa si muova...
|
lunedì 4 settembre 2006, 17:28 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Beh innanzitutto in quel modo e' diverso...
Io non sopporto i cacciatori che ci sono qui. Magari tuo papa' e' diverso! L'anno scorso, mentre Rauti era al paddock, due cacciatori hanno sparato a qualcosa che si muoveva a una decina di metri dal recinto (nella direzione opposta, va bene, ma Rauti si e' spaventato tantissimo e non si calmava piu'). Io so che e' illegale sparare cosi' vicino alle case, ma se ci sono le leggi perche' non le rispettano?
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
lunedì 4 settembre 2006, 17:30 |
|
|
ladykiller
Utente
|
ci sono regolamentazioni ben precise che regolano la caccia, come le distanze dalle case, il divieto di sparare agli animali da cortle, etc etc....purtroppo lo ammetto qui in italia fa schifo!!![:(]
volevo farmi la "patente" per la caccia, ci ho rinunciato...
in austria è un rito vero e proprio, è un arte, sono severissimi e ti dico che se sbagli finisci dentro!!!![:(][xx(]
un amico ha sparato ad un cigno, scambiandolo da lontano per un oca....è finito in questura!!! ed è giusto....
se uccidi un capriolo senza il guardiacaccia rischi sanzioni penali....
purtroppo conosco amici che sono usciti in battuta qui in italia e sono rientrati con galline e altri animali da cortile, uccisi, e "rubati"
QUESTA E' VERGOGNA!!!!!!!!!!!
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
|
lunedì 4 settembre 2006, 17:38 |
|
|
Clà
Moderatore
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25 Messaggi: 7901 Località: Piemonte
|
ladykiller ha scritto:
volevo farmi la "patente" per la caccia
Lady, da te non me lo sarei mai aspettato!!![:0]
martedì 5 settembre 2006, 12:41 |
|
|
ladykiller
Utente
|
esco da una dinastia di cacciatori....[:(] brutta da dirsi....
si volevo farla, ho un pochino di sangue freddo e mano non tremolante.[:D]..ma non per sparare qui in italia a 4 fagiani d'allevamento o a dei caprioli che un giorno, perchè uno alla mattina si sveglia e vuole sterminarne un tot....non c'è legge, non ci sono regole....tutto campato in aria!!![:(][xx(]
|
martedì 5 settembre 2006, 13:22 |
|
|
mummy
Utente
|
nel vecchio maneggio i caprioli ti entravano in scuderia perchè i cacciatori li spingevano fino in strada!! più di una volta ce ne sono capitati 3/4 in maneggio terrorizzati dagli spari!!
una volta mi hanno quasi sparato dietro in passeggiata con un gruppo di persone!! da quella volta ogni volta che uscivamo in periodo di caccia oltre a vestirci in modo mooolto colorato ci mettevamo a parlare animatamente in modo che ci sentissero anche in lontananza per evitare che ci sparassero dietro!!!
per le oche nel cortile, anche quelle del mister sono state fatte fuori scambiate per chissà quale animale selvatico. per nn parlare dei fagiani mollati dalle gabbie che quasi ti rincorrono come cani talmente abituati all'uomo, e poi arriva lo scemo del villaggio che gli spara ad un metro di distanza [V]
_________________ Amori siete fantastici
|
martedì 5 settembre 2006, 15:06 |
|
|
ladykiller
Utente
|
ecco perchè in italia mio padre non caccia più!!![:(][xx(]
uno schifo totale
|
martedì 5 settembre 2006, 15:17 |
|
|
|