Autore |
Messaggio |
Quinta
Utente
Iscritto il: giovedì 4 gennaio 2007, 21:52 Messaggi: 514 Località: Emilia Romagna
|
si anche la mia fa prrr ad ogni passo quando qualcosa la spaventa o quando esce in passeggiata siccome non è abituata....
_________________ ...portami il girasole impazzito di luce...
|
giovedì 15 febbraio 2007, 0:10 |
|
|
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
Ma lo fa molto forte? Perchè mi sembra strano... il mio non lo fa per paura, ma per lo sforzo...
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
giovedì 15 febbraio 2007, 0:15 |
|
|
genna
Utente
|
Scusate, la mia fa <u>FRRR</u> non prrr ..... perchè è nobile di spirito?[:D]
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
giovedì 15 febbraio 2007, 0:22 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
certo..
non vuole mischiarsi coi cavalli normali!
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
giovedì 15 febbraio 2007, 0:25 |
|
|
Mela
Moderatore
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46 Messaggi: 2747 Località: Emilia Romagna
|
Conosco un cavallo che lo fa x passatempo nel paddock dove vive...curioso!
_________________ Nothing happens unless first a dream
www.filicaja.org
www.mela002.spaces.live.com
|
giovedì 15 febbraio 2007, 8:30 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Genna!!!
Frr frr hai ragione, il Prrr implica la fuoriuscita dell'aria da uno "sfintere" e cioè un buco circondato da muscolo (ano o bocca).. (non ridete , sono serio)
Comunque, il cavallo fa un altro verso similare, quando ha paura di qualcosa, si manifesta con una forte vibrazione, diciamo un FRRR piu profondo proveniente sempre dalle narici..
|
giovedì 15 febbraio 2007, 11:13 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
Gennaaaaa!!! Anche la tua è VIH![:D]
(Welcome, Wyoming! )
|
giovedì 15 febbraio 2007, 11:46 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Se ho capito esattamente, io l'ho sentito un sacco di volte su cavalli molto caldi e molto in avanti, ad ogni singolo tempo di galoppo...puó essere la stessa cosa?
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
giovedì 15 febbraio 2007, 17:23 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
non so se sia legato a cavalli focosi..
so che di solito è legato a uno sforzo di "compressione", nel senso che compare più facilmente quando il cavallo si raccoglie per affrontare uno sforzo o è trattenuto dal cavaliere..
qualche cavallo(i trottatori) lo fanno abbastanza indipendentemente dalla situazione.. ma è proprio una loro caratteristica.. che (m'han detto)compare in ippodromo dove imparano a ritmare il respiro..
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
giovedì 15 febbraio 2007, 17:31 |
|
|
Silvi@
Utente
|
Hippo è tutt'altro che focoso e/o in avanti!!![:D]
E poi... non lo costringo a riunioni varie... lui è allergico a questo tipo di lavoro, per ottenere qualche risultato dovrei utilizzare aggeggi vari... non mi va, anche perchè non devo fare nulla di particolare con lui... mi limito a massacrarmi le gambe per cercare di riunirlo, ma nulla più...[xx(]
Lui lo fa solo in passeggiata e solo in salita al passo.
Una mia amica mi ha detto che potrebbe avere un'escrescenza carnosa nel setto nasale... dovrei far caso se lo fa solo da una o entrambe le narici... mi sembra da tutte e due, comunque, quindi non dovrebbe essere quello...
(Welcome, Wyoming! )
|
giovedì 15 febbraio 2007, 17:36 |
|
|
rhox
Moderatore
|
fosse un'escrescenza lo farebbe sempre no?[;)]
..sono tua...
|
giovedì 15 febbraio 2007, 17:38 |
|
|
Silvi@
Utente
|
Anche!!![;)] Per quello che le ho detto che non sono preoccupata...
(Welcome, Wyoming! )
|
giovedì 15 febbraio 2007, 17:42 |
|
|
Andrea
Utente
|
Secondo me troppe s*** m******
alcuni cavalli lo fanno altri no
nessuna escrescenza , nessun particolare problema respiratorio
lo fa e basta.
|
giovedì 15 febbraio 2007, 17:44 |
|
|
Silvi@
Utente
|
Beh, se lo fanno per un motivo preciso.. sarebbe bello saperlo, ma è difficile chiederglielo![:D]
(Welcome, Wyoming! )
|
giovedì 15 febbraio 2007, 17:45 |
|
|
Andrea
Utente
|
MAGARI ,leggi bene MAGARI
è poco allenato, e quando è in passeggiata, o fa salite, aumenta il pompaggio di ossigeno, cosa che si caratterizza con un maggior volume d'aria inspirato, di conseguenza arriva il pernacchio.
PRRRRRRRRRRR PRRRRRRRRRRR
|
giovedì 15 febbraio 2007, 18:09 |
|
|
|