Autore |
Messaggio |
Sissa
Utente
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2006, 18:29 Messaggi: 305 Località: Lombardia
|
Qunado si parla di "vecchietti" io e Samantha non possiamo certo mancare[;)]
La mia puledrona quest'anno ha 20 anni (oddio, mi avete fatto venire un dubbio....saranno mica 21?), navicolitica, ma se voi la vedeste....
Pelo lucido, occhio vispo, se vede un ostacolo si agita per poterlo saltare come una volta, appetito, muscoli (ciccia) tonici, qualche sgroppatina ogni tanto (solitamente quanto la monta aleale fa il deserto intorno a se per il rodeo che inscenano).....
Cerco di montarla il più possibile, non facciamo molto 20-30 minuti a volta, se non posso montarla io chiedo aiuto ad aleale che se ne occupa come se fosse sua (se non ci fosse lei...[xx(]), magari solo una passeggiata in scuderia, o magari una crocetta in campo, o perchè no, una salutare giornata di riposo assoluto.
Ha i suoi acciacchi, non lo metto in dubbio, oggi sembra che non stia in piedi e domani invece ha voglia di saltare le case.
Come dicevano prima, anche a me manca poter saltare come un tempo, mi mancano le sue galoppate a perdifiato, dovevi attaccarti al collo e lasciarla fare, i suoi percorsi a velocità massima con tagliate che solo lei sapeva fare, ma con i "vecchietti" bisogna aver un occhio di riguardo, a volte anche due, e quando penso a quanto ha fatto per me e mio fratello sono disposta a montarla anche solo al passo se necessario.
Quanti mi hanno detto di cambiare cavallo, ma io non posso, non posso tradirla in questo modo, che fine farebbe?
Anche a me il paddock me l'hanno sconsigliato dicendo che deperirebbe a vista d'occhio, il mio sogno? Avere una cascina tutta mia con un pezzo di terreno dove poterla tenere, sempre vicina a me, e magari farle fare un bel puledrino.....SOGNI...a meno che io non vinca al superenalotto....qualcuno di voi conosce i numeri vincenti della prossima settimana?
_________________ Dio non permettere che vada in un paradiso dove non ci sono i cavalli!
|
lunedì 29 gennaio 2007, 11:58 |
|
|
|
|
horseriding
Utente
Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 14:47 Messaggi: 1061 Località: Lombardia
|
beh il cavallo che ho preso da poco ha 10 anni e lo volevano macellare perchè non trovavano il motivo della sua zoppia alternata....era osteocondrosi (l'ha scoperta il mio vet)....nevrectomizzato e ora sta da dio! Dove l'hanno operato il dottore mi ha detto che a maggio aveva operato un cavallo che a settembre ha fatto atene! nel suo ufficio c'era la foto con dedica....perciò sono tutte balle che i cavalli nevrectomizzati non possono più fare nulla....e lui ne è la prova....di sicuro non sono da macellare!!!!!!!!!!!
. [img]/public/uploaded/forum/horseriding/200712914149_P1010034.JPG[/img] 116,32 KB
. [img]/public/uploaded/forum/horseriding/2007129141440_P1010031.JPG[/img] 82,79 KB
. [img]/public/uploaded/forum/horseriding/2007129141521_P1010079.JPG[/img] 150,32 KB
. [img]/public/uploaded/forum/horseriding/2007129141732_P1010037.JPG[/img] 70,37 KB
lunedì 29 gennaio 2007, 15:15 |
|
|
Cate93
Utente
Iscritto il: sabato 5 agosto 2006, 21:11 Messaggi: 660 Località: Lombardia
|
ck.87 ha scritto:
io spero di riportarmi a casa presto il mio ex pony....ma non me lo vogliono dare![}:)]
Ero??? taci va k ho saputo una cosa allucinante. cmq..Si ok il cavallo 20enne puo far gare.. io ne ho fatte fino a dicembre e penso d fare le ultime ovviamente nn le b5. Dopo di che.....
Passeggiate!
lunedì 29 gennaio 2007, 16:56 |
|
|
linda
Utente
|
è bellissimo!!![:D][:D] che gente!!![xx(][:(!] mandare un cavallo al macello a soli 10 anni.....!![:(][8[:0][:0]quello che voleva dire la cate è che un istruttrice insegna ai bimbi che quando i cavalli non servono più per le gare si mandano al macello!!!! cose da matti!!!!! dovreste vedere il mio e quello di caterina k cavalli sono!!! dei signor di cavalli!!! anche se in pensione!![:D]
nella foto il mio 20enne con mia sorella..mentre dialogano prima di un concorso a verona...
. [img]/public/uploaded/forum/linda/2007129164533_benny%20e%20kenn.jpg[/img] 92,58 KB
_________________ ...guardandoti capii che sarebbe iniziata una nuova avventura...
|
lunedì 29 gennaio 2007, 17:43 |
|
|
pichan
Utente
Iscritto il: sabato 7 gennaio 2006, 12:53 Messaggi: 443 Località: Campania
|
io non dico di trattare i cavalli anziani come paralitici!certo montarli ok ma senza esagerare e poi ho visto il mio cavallo di soli 15 anni al prato per 4 mesi e aveva una vitalità che in maneggio si scorda!!!
_________________ PG
|
lunedì 29 gennaio 2007, 17:50 |
|
|
linda
Utente
|
SONO D'ACCORDO CON TE E AGGIUNGO CHE PENSIONE NON VUOL DIRE ABBANDONARLO AL PASCOLO PERCHè MOLTI CAVALLI MUOIONO PER SOLITUDINE!![:(]MA MANTENERE SEMPRE UN CONTATTO CON LUI...IL MIO CAVALLO KENN ANCHE AVENDO UN CARATTERE PARTICOLARE CON I CAVALLI ADESSO SI è MESSO INSIEME AL CAVALLO DI CATERINA E STANNO IN PADDOK INSIEME...VICINI VICINI...SOPRANNOMINATI...DOLCE & GABBANA![:)]...E PER FORTUNA HA FATTO AMICIZIA PURE CON GLI ASINI DEL MANEGGIO...CHE GLI ALTRI HANNO UNA PAURA!! ANCHE SE HA 20 ANNI LA SUA CURIOSITà, INTELLIGENZA, ESPRESSIVITà...NON CAMBIA MAI!![:D]
_________________ ...guardandoti capii che sarebbe iniziata una nuova avventura...
|
lunedì 29 gennaio 2007, 18:32 |
|
|
Cate93
Utente
Iscritto il: sabato 5 agosto 2006, 21:11 Messaggi: 660 Località: Lombardia
|
io e linda i nostri cavalli li montiamo comunque, certo non ci mettiamo a saltare le montagne pero le 100/110 ogni tanto... poi vabbè, dressage e paddock... i cavalli hanno fatto amicizia e sono inseparabili.
Vedo bole xo k quando vede la pappa parte in 5 e si crede un puledro mordendo kenn e si mettono a litigare x il cibo nonostante insieme facciano 43 anni...[:D]
lunedì 29 gennaio 2007, 22:53 |
|
|
ary4ever
Utente
Iscritto il: lunedì 19 febbraio 2007, 11:04 Messaggi: 296 Località: Piemonte
|
. [img]/public/uploaded/forum/linda/2007128201221_ugoline89.jpg[/img] 37,57 KB
[/quote]...linda ma che colore è il tuo cavallo?[;)]
_________________ . + *MiTiKa ArY* + .
|
mercoledì 7 marzo 2007, 22:03 |
|
|
linda
Utente
|
ary4ever ha scritto: . [img]/public/uploaded/forum/linda/2007128201221_ugoline89.jpg[/img] <font size="1"> 37,57 KB</font id="size1">
...linda ma che colore è il tuo cavallo?[;)][/quote]
il mio cavallo kenn è sauro...ma adesso è in pensione...se no quella che monta quasi mia che è della mia istruttruce è nera nera...perchè?
|
sabato 24 marzo 2007, 21:36 |
|
|
MartyFigo
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 21:46 Messaggi: 1608 Località: Lombardia
|
Io sto cercando ora di ritrovare il mio bimbo... il mio primo poni ormai 16enne.. lo voglio riprendere, e il papi mi ha dato l ok.. andra in un allevamento di trotter dietro alla casa di mio padre... speriamo di ritrovarlo in fretta
_________________ venite sioriii.. la decima e gratis
°MaRtY e FiGo ThE bEsT 4 eVeR°
|
domenica 25 marzo 2007, 20:37 |
|
|
Sissa
Utente
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2006, 18:29 Messaggi: 305 Località: Lombardia
|
Marty in bocca al lupo per le tue ricerche...facci sapere come va.
_________________ Dio non permettere che vada in un paradiso dove non ci sono i cavalli!
|
giovedì 29 marzo 2007, 16:19 |
|
|
u_valeria
|
nel maneggio dove sono io ci sono molti vecchiotti una di 28 anni che fa ancora scuola ai principianti una pony 24 anni sempre scuola.. una minimini pony di 23 anni che fa passeggiare i bimbi un cavallo di 26 che si spara ancora le 100 e un altro di 22 anni che si fa anche lui le 100.. sono tutti in ottima forma e si fanno un oretta di lezione con i principianti passo e trotto e il resto della giornata se lo passano al paddok il mio istruttore dice che se dopo una vita di lavoro li lasci fermi al paddok rischiano di morire prima.. poi non so..
|
mercoledì 4 aprile 2007, 11:45 |
|
|
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
la mia vecchietta quest'anno fa 25 anni.fino a due anni fa ha fatto la scuola con i bambini e l'ho anche utilizzata per l'ippoterapia.ora è a prato felice e beata con un altro compagno anzianotto
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
mercoledì 4 aprile 2007, 15:42 |
|
|
|