Autore |
Messaggio |
rider01
Utente
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15 Messaggi: 2956 Località: Veneto
|
da ben emerito ignorante..quanto può valere un cavallo del genre??
paolo tu parli di cifre abbastanza "considerevoli"..ma giusto per avere un idea..con 40.000 euro si riesce a portare a casa qualcosa o ti ridono in faccia??
_________________ " e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"
|
sabato 9 giugno 2007, 13:47 |
|
|
|
|
mummy
Utente
|
per coccodrillino scommetto che va vai a più del doppio della cifra che ha detto Ale!!!
potremo fare un toto scommessa sulle possibili cifre
_________________ Amori siete fantastici
|
sabato 9 giugno 2007, 13:55 |
|
|
rider01
Utente
|
|
sabato 9 giugno 2007, 14:06 |
|
|
Luke
Utente
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 19:22 Messaggi: 215 Località: City of Bologna - downtown
|
... ma si potranno sapere le cifre di aggiudicazione ? ... potremmo organizzare una lotteria !
_________________ "... è la somma che fa il totale ... e io mi sento mobiliere ..."
|
sabato 9 giugno 2007, 17:34 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
In teoria si', dovrebbero pubblicare le cifre di aggiudicazione.
Non vi e' mai capitato di "seguire" online le aste Hannover? Il giorno dopo sul sito si puo' leggere a quanto e' andato ciascun cavallo, in che regione della Germania (oppure in che Paese straniero) e' finito, e nel caso dei top-price, i cavalli piu' costosi sia per il dressage che per il salto, anche il nome e cognome dell'acquirente (cfr. il topic sui prezzi dei cavalli, eh?)
Anche per quanto riguarda le aste private (tipo PSI) i prezzi compaiono sul sito poco dopo.
Non vedo perche' questo dovrebbe essere altrimenti.
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
domenica 10 giugno 2007, 11:55 |
|
|
horseriding
Utente
Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 14:47 Messaggi: 1061 Località: Lombardia
|
Anch'io concordo con i giudizi di Holden su Ombelle.
Tra i miei preferiti però c'è Wellano Z, che per avere 4 anni ha molto equilibrio. E' esuberante e non semplicissimo e il passaggio degli anteriori non è proprio bellissimo ma molto sicuro ed elegante oltre che avere una schiena della madonna!!!!
Poi mi piace anche Utrichta che non è bellissima da vedere ma ha una potenza esorbitante.....
Ma Springen è figlio di Burgraaf per una sua figlia??? E' consentita una consanguineità tale?
lunedì 11 giugno 2007, 17:05 |
|
|
Holden
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25 Messaggi: 2260 Località: Lombardia
|
Avevamo già parlato dell'inbreeding Horseriding.
Non solo è consentito, ma è una tecnica ben precisa per fissare i geni.
Ovvio, c'è il rischio di fissare anche le tare; se mai ce ne fossero.
_________________ La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.
Ultima modifica di Holden il lunedì 11 giugno 2007, 17:10, modificato 1 volta in totale.
|
lunedì 11 giugno 2007, 17:07 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
horseriding ha scritto: Ma Springen è figlio di Burgraaf per una sua figlia??? E' consentita una consanguineità tale?
Anche Rautiiiiiiiiiiiiiiiiii
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
lunedì 11 giugno 2007, 17:10 |
|
|
horseriding
Utente
Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 14:47 Messaggi: 1061 Località: Lombardia
|
che sia consentito lo sapevo pure io ma non pensavo così stretto.
Anche Chapparal non è malaccio anche se non è equilibratissimo e il passaggio dietro è un pò contratto soprattutto sui salti più grossi....
(se dico cavolate holden correggimi!!!!)
lunedì 11 giugno 2007, 17:13 |
|
|
Holden
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25 Messaggi: 2260 Località: Lombardia
|
Non li ho visti proprio tutti tutti..
però sicuramente sono tutti qualitativi...
_________________ La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.
|
lunedì 11 giugno 2007, 17:13 |
|
|
gingola
Moderatore
Iscritto il: giovedì 20 gennaio 2005, 15:24 Messaggi: 3597 Località: Emilia Romagna
|
innamorata di ombelle... strepitosa, davvero strepitosa... x nulla male nemmeno crocodile... non li ho visti tutti, carina da morire urasinaa... non mi esalta cassorio...
_________________ "Ma se tu mi sarai accanto, io ci crederò" ___Bea &Lady___
|
lunedì 11 giugno 2007, 17:47 |
|
|
piccola beerbaum
Utente
Iscritto il: domenica 17 dicembre 2006, 14:06 Messaggi: 144 Località: Puglia
|
madò lascio gli occhi su due cavalli ke ho visto entrambi con un posteriore che solo con il binocolo riesci a vedere dove lo portano....cmq molto belli...
|
martedì 19 giugno 2007, 14:34 |
|
|
Luke
Utente
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 19:22 Messaggi: 215 Località: City of Bologna - downtown
|
Ha poi avuto luogo l'asta ?
Si sa le cifre a cui li hanno aggiudicati ?
E' rimasto qualcosa per una svendita di fine stagione ?
Purtroppo non so il tedesco e sul sito ci capisco poco
_________________ "... è la somma che fa il totale ... e io mi sento mobiliere ..."
|
lunedì 9 luglio 2007, 9:06 |
|
|
dolceclean
Utente
Iscritto il: martedì 11 luglio 2006, 12:39 Messaggi: 1467 Località: Veneto
|
cmq io ke sono stata in belgio in un allevamento i puledri sono quasi tutti cosi e nn costano cifre abominevoli ma ben si 15 20 mila euro
|
lunedì 9 luglio 2007, 11:37 |
|
|
rider01
Utente
|
una ragazza in scuderia da me ad agosto va in belgio a comprarsi il cavallo...sono curioso di vedere cosa porta a casa!!!
|
lunedì 9 luglio 2007, 12:21 |
|
|
|