Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 19:03

Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 pentita dell'acquisto:( 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
oh si ci sono cavalli che non se la vedono affatto bene,i nostri a confronto sono dei re,però noi possiamo dargli di più e perche non farlo,abbiamo lo spazio e le opportunità,basterebbe solo pensare un po di più a loro!! :P
Come sarebbe la nostra vita se fossimo rinchiusi dentro ad una stanza e uscissimo solo per andare in ufficio (senza parlare con i colleghi,senza nessuno)con un dattore di lavoro che pretende impegno,serietà e concentrazione ogni volta?dopo un po esploderemo no?e nel weekend,un carico doppio di lavoro da fare,sempre col massimo impegno e puntualità!!!io l'immagino così la vita di un cavallo senza possibilità di muoversi,di socializzare o di rilassarsi,e l'immagine non mi piace per niente!!! :cry:

martedì 25 settembre 2007, 17:42
Profilo WWW
Messaggio 
Pascal e Annette: :shock: ma non avete capito cosa volevo dire io XDDDDD

non ho mai detto: cavallo agonista sta in box, cavallo da passeggiate sta in paddock
ma stiamo dando i numeri? ai miei cavalli NON HO MAI fatto mancare giornate intere di paddock, anzi! monto e poi li lascio in paddock, li giro e poi paddock, paddock e poi lavoro
più stanno fuori e meglio è!
io volevo soltanto dire che le paranoie "oh poverina adesso non si diverte più perchè lavora e non sta sempre in paddock" sono dannose e inutili o.O
cioè se il cavallo è un agonista ovvio che non può fare la vita all'ingrasso dei cavalli da passeggiate o da pensione, intendevo solo quello :? non volevo assolutamente dire quello che avete capito voi

scusate se ho dato un'impressione sbagliata :wink:

martedì 25 settembre 2007, 21:10
Messaggio 
no, oddio, ho riletto bene ora....io "chiudo gli occhi" davanti al bisogno di relax dei cavalli? XDDDDDDDD ma queste sono eresie!

i cavalli che ho avuto io, Pascal, li ho sempre trattati come Rauti ripeto che la mia critica era solo alle PARANOIE: come ha detto qualcuno non c'è nulla di male se la padrona della sua cavalla vuole vederla stare meglio in un determinato modo, ma che lo faccia! eccome! senza paranoie però!

mi sono spiegata meglio? :roll:

martedì 25 settembre 2007, 21:14
Utente

Messaggio 
Adesso sì! :D

Mannaggia però, avevo già preparato la pira dove arderti.. :roll: :lol:

Gran lume in tutto il mondo si diffuse.

martedì 25 settembre 2007, 21:16
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Kiss ha scritto:
cioè se il cavallo è un agonista ovvio che non può fare la vita all'ingrasso dei cavalli da passeggiate o da pensione, intendevo solo quello :? non volevo assolutamente dire quello che avete capito voi

solo un appunto.. un cavallo da passeggiata non vive all'ingrasso, vive come un qualsiasi cavallo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

martedì 25 settembre 2007, 21:18
Profilo WWW
Messaggio 
era per dire, ma non prendete sempre tutto alla lettera :shock:

martedì 25 settembre 2007, 21:34
Utente

Messaggio 
Io non credo di famri paranoie...credo solo di pensare alla mia cavalla... E se mi faccio questi problemi è perchè pochi giorni fa sono staa in olanda...e ho visto come e dove viveva la mia cavalla...e mi si è stretta il cuore pensarla come vive ora...mi sono sentita una me""a......se ci fosse un posto, uno solo in tutta catania, dove si può fare agonismo ma poi lasciae il proprio cavallo in paddock x le altre 22 ore io lo farei subito a occhi chiusi...ma purtrooppo questo paradiso non c'e qui e non posso inventarmelo...quando posso la lascio libera nel tondino ma so che non è la stessa cosa...purtroppo qui in Italia si è di questa teoria: cavalli agonisti in box, cavalli in pensione in paddock...e solo Dio sa quanto vorrei cambiare questa mentalità che mi fa davvero schifo...e vorrei costringere la fise a istituire questo nuovo regolamento in TUTTI i maneggi affiliati ad essa...ma purtroppo all'interno della fise stessa c'e un altro ragionamento...e sicuramente non starbbero a sentire noi ragazzi che scriviamo su un forum sull'amore x i nostri cavalli... :cry:

ORESETTA&MONICA PER SEMPRE!!! orsa 6 la my vita!!!!
Poezie grazie x rendermi felice ogni volta che ti vedo!!! amore ti amooooooo!!!:D

Oresetta&Poezie senza di voi la mia vita non avrebbe senso...

martedì 25 settembre 2007, 22:11
Profilo
Messaggio 
Kiss ha scritto:
era per dire, ma non prendete sempre tutto alla lettera :shock:

Kiss è questione di mentalità, non di prendere più o meno alla lettera ciò che scrivi. In un paese civile, come l'Olanda, se non ti venisse specificato quale cavallo è agonista e quale non lo è, non noteresti alcuna differenza!!

mercoledì 26 settembre 2007, 10:26
Utente

Messaggio 
un unico appunto ma nn lo sapevi prima di prenderla che nn avresti avuto la possibilita di farla stare in paddok x 24 ore al giorno?

è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D

mercoledì 26 settembre 2007, 10:35
Profilo
Utente

Messaggio 
millorla ha scritto:
purtroppo qui in Italia si è di questa teoria: cavalli agonisti in box, cavalli in pensione in paddock...

non generalizziamo! ci sono maneggi anche in italia in cui i cavalli agonisti possono vivere al paddock tutto il giorno!

"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"

mercoledì 26 settembre 2007, 11:05
Profilo
Utente

Messaggio 
si è vero piccola ,ma in percwentuale sarranno il 2%...
si lo sapevo che sarebbe stata in box....ma pensavo lei fosse giàabituata ovviamente...quando invece sono andata in olanda e ho capito che faceva tutta un'altra vita-......mi ha fatto una tenerezza immensa.... :cry:

Poezie grazie x rendermi felice ogni volta che ti vedo!!! amore ti amooooooo!!!:D

sabato 29 settembre 2007, 19:50
Profilo
Messaggio 
allora è questione di mentalità totalmente differenti, in più quoto stregatto e con questo chiudo i miei interventi in questa discussione

sabato 29 settembre 2007, 19:52
Utente

Messaggio 
Posso solo quotare Chiara-stregatto! :D

This is the only Shake of my life

sabato 29 settembre 2007, 20:09
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Grazie per la chiarificazione Kiss; dal tuo primo messaggio sembrava tutta un'altra cosa :wink:

Comunque, non é questione di essere pedanti o di "prendere tutto alla lettera". Questo é un forum pubblico che magari viene letto da ragazzini che davvero si fanno un'idea dei cavalli in base a quello che leggono.

Presentare la assenza di paddock come una mancanza "tollerabile" per cavalli agonisti non é corretto. L'assenza di paddock non é tollerabile mai, e non é tollerata in moltissimi Paesi (vedi Inghilterra, o Olanda, o nella maggior parte della Germania). Qui in Italia i paddock invece sono considerati un extra, non una prioritá. Perché? Perché dobbiamo aver ragione noi, e non invece loro?

Se tutti cambiassimo atteggiamento e iniziassimo ad abbandonare maneggi che non hanno i paddock, di sicuro le cose cambierebbero anche qui. Finché ci crogioliamo nel nostro atteggiamento semi-menefreghista (i paddock non ci sono, eh, pazienza) OVVIO che le cose non cambieranno :wink:

ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.

domenica 30 settembre 2007, 13:37
Profilo
Utente

Messaggio 
quoto!!!!! :D

domenica 30 settembre 2007, 20:31
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo